Cronaca

Muore annegato eroicamente per salvare i figli: Tragedia sulla spiaggia battipagliese

La vicenda si è verificata questa mattina. Nel tentativo di salvare i suoi figli l'uomo sarebbe morto annegato. Inutile il soccorso

Redazione Infocilento

7 Agosto 2023

Nella mattinata odierna, sulla spiaggia libera della costa di Battipaglia, si è verificata una tragedia che ha lasciato la comunità locale in lutto. Un coraggioso uomo di 49 anni, residente ad Angri, ha perso la vita mentre cercava di salvare i suoi due figli dalle insidiose onde del mare.
La vittima, senza pensarci due volte, si è lanciata nelle acque agitate per raggiungere i due giovani ragazzini che stavano lottando contro le onde. Il suo atto eroico ha dimostrato l’amore incondizionato di un genitore, disposto a mettere a rischio la propria vita pur di salvare quella dei propri figli. Tuttavia, il destino ha avuto il sopravvento e l’uomo è stato trascinato nelle profondità marine.

Un salvataggio inutile: L’intervento tempestivo dei bagnini

Gli addetti al salvataggio in spiaggia, operanti presso il Malibù, si sono subito lanciati nell’acqua per recuperare l’uomo esausto. Nonostante i loro sforzi frenetici, il 49enne è stato estratto dall’acqua senza segni di vita. La scena ha colpito i presenti, lasciando un senso di sgomento e tristezza nell’aria.

La tragica conferma del decesso

Una volta giunti sul luogo, i sanitari del servizio 118 hanno eseguito i tentativi di rianimazione, ma ogni sforzo è stato vano. Con profonda tristezza, hanno constatato il decesso dell’uomo La notizia si è diffusa rapidamente, gettando un’ombra di dolore sulla comunità locale e oltre.

Indagini in corso: La polizia di Stato sul caso

Gli agenti della polizia di Stato di Battipaglia sono intervenuti per condurre gli accertamenti di rito. L’obiettivo è chiarire le circostanze esatte che hanno portato a questa tragica perdita.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Mc Donald’s sbarca nel Cilento: prevista una nuova apertura

L'iter burocratico è in fase avanzata, con una conferenza di servizi convocata per la conclusione della procedura

Roscigno, “Strade dimenticate dalla Provincia”: parla il sindaco Pino Palmieri

"È sotto gli occhi di tutti lo stato di abbandono in chi versa il nostro paese e in cui versano le strade provinciali”, la denuncia del sindaco Palmieri

Allarme furti a Pellare: raffica di colpi e tentativi

Cresce la preoccupazione tra i residenti: sui social è partito un passaparola che invita alla prudenza

Chiara Esposito

13/05/2025

Sapri, salvare il Punto Nascite, il Comitato: “Chiediamo un tavolo tecnico”. Le interviste

Punto focale dell'incontro: difendere il Punto nascite e l’intero ospedale del Golfo di Policastro, unico presidio per il basso Cilento e il Golfo di Policastro, che eroga assistenza per 45mila persone

Metrò del mare: si lavora per rilanciare i collegamenti marittimi nel Cilento

Metrò del Mare 2025: verso la stabilità con partenze dal 1° luglio e nuovi hub a Sapri e Agropoli

Chiara Esposito

13/05/2025

Eboli nel degrado: la città dimenticata dall’amministrazione Conte

"Alla luce di tutto ciò, ci auguriamo che almeno l’ordinario possa tornare alla normalità, in attesa di un futuro amministrativo diverso, più attento alle reali esigenze dei cittadini e più capace di gestire con competenza le sfide della città".

Tg InfoCilento 13 maggio 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Bandiere Blu, Cilento da record: la soddisfazione dei sindaci

Il Cilento trascina la provincia di Salerno al primo posto in Italia: “una costa virtuosa”

Ernesto Rocco

13/05/2025

Guardia di Finanza Salerno: sequestrati circa 2 kg di Hashish

Uomo arrestato per il reato di "detenzione di sostanza stupefacente"

Eboli piange Don Fernando Lupo, il cordoglio della comunità

Un grande testimone di fede e di umanità, benvoluto da tutti e pronto a sostenere e affiancare chiunque anche nelle asperità della vita.

Aeroporto “Costa d’Amalfi e del Cilento”: il Presidente, Giuseppe Coccorullo, esprime la sua soddisfazione per la decisione dell’Enac

"E' un traguardo importante che consentirà di valorizzare la costa cilentana e le aree interne del Parco"

Maltempo in Campania: allerta gialla per temporali e grandine

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo a partire dalle ore 14:00

Torna alla home