Alburni

Lavori in corso a Roscigno per “l’area camper”: in località Mardo verranno installate attrezzature sportive all’aperto

Lavori in corso a Roscigno per "l'area camper": in località Mardo verranno installate attrezzature sportive all'aperto

Comunicato Stampa

19 Luglio 2023

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, ha recentemente annunciato con grande entusiasmo che importanti lavori di riqualificazione sono attualmente in corso in un’area a lungo abbandonata, nota come “area camper”, situata nella suggestiva località di Mardo, adiacente al campo sportivo comunale. La decisione di riqualificare questa zona trascurata è stata accolta con favore dalla comunità locale, poiché l’area camper, una volta fiorente punto di incontro per turisti e residenti, era diventata nel tempo un triste simbolo di degrado urbano. Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, questa situazione sta finalmente cambiando.

Le dichiarazioni

L’obiettivo principale di questo ambizioso progetto è quello di restituire alla comunità un’area vivace e fruibile, incentrata sull’attività sportiva e il benessere. Con grande orgoglio, ha rivelato che, una volta completati i lavori, l’area sarà dotata di moderne e funzionali attrezzature sportive all’aperto, pensate per soddisfare le esigenze di persone di tutte le età e per favorire l’incontro e l’integrazione tra i cittadini.

L’iniziativa di trasformare l’area camper in uno spazio dedicato allo sport e al tempo libero è stata accolta con entusiasmo dai residenti, i quali vedono finalmente la possibilità di godere di un luogo all’aperto dove praticare attività fisica, socializzare e trascorrere momenti piacevoli in compagnia.

Un progetto ambizioso

Il progetto di riqualificazione non solo migliorerà la qualità della vita dei cittadini di Roscigno, ma potrebbe anche rappresentare una nuova opportunità per attrarre turisti e visitatori, interessati a sperimentare le bellezze naturali e le proposte sportive della zona.

Il sindaco Palmieri ha sottolineato come il progetto stia avanzando secondo i tempi previsti, grazie anche alla sinergia tra il comune e le aziende locali coinvolte. Si prevede che i lavori saranno completati nel corso dell’anno, aprendo ufficialmente le porte di questa rinnovata area sportiva alla comunità locale e a quanti vorranno scoprire le sue potenzialità.

Il progetto di riqualificazione dell’area camper a Mardo rappresenta una preziosa opportunità per Roscigno, consentendo di trasformare un luogo abbandonato in uno spazio vivo, dinamico e accogliente, destinato a diventare un’importante risorsa per il benessere e la socializzazione dei suoi abitanti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, siglato partenariato tra Comune e associazioni sportive: si promuoveranno salute, inclusione e territorio

La cerimonia ufficiale si è tenuta questa mattina, mercoledì 7 maggio   presso la Sala Concerto di San Lorenzo, nel Comune di Eboli

Caggiano, riallestimento del Museo Civico-Antiquarium: in fase di completamento i plastici storici di Giuseppe Isoldi

Opere minuziose, realizzate con altissima precisione storica e artistica, che andranno ad arricchire l’offerta culturale del museo

Agropoli: dall’associazione Genesi appello urgente per trovare una madre surrogato a un pulcino

«Questo è un appello importante per cercare di salvare questo esserino»

Lustra: nuove opere e servizi per la comunità. Parla il sindaco, Luigi Guerra

Nuovi cantieri a Lustra: interventi sulla viabilità comunale ed opere di metanizzazione per la comunità cilentana

Ernesto Rocco

07/05/2025

Salerno: completata la riqualificazione dell’area Lungomare Colombo. Le interviste

L'obiettivo è coniugare estetica, funzionalità e sostenibilità ambientale in un unico progetto, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e al tempo stesso attrarre nuovi flussi turistici

Eboli, Stadio Dirceu tra sporcizia e degrado, scoppia la polemica. Il Comune si difende: “La manutenzione spetta ai gestori”

«Come mai era avvenuto in passato - sottolinea il sindaco di Eboli, Mario Conte -, la nostra Amministrazione è intervenuta con la predisposizione di dissuasori, intervento effettuato attraverso il settore manutenzione del Comune di Eboli

Recinzioni cinghiali: interviene Coldiretti Salerno che chiede a Regione Campania riformulazione bando

“La disposizione – spiega Tropiano nella richiesta - esclude dal novero dei potenziali beneficiari le superfici agricole situate in numerosi comuni della Regione Campania, come i Comuni di Futani, Tortorella"

Vibonati adotta il Piano di Gestione Forestale per la tutela del patrimonio silvo-pastorale

Vibonati adotta all'unanimità il Piano di Gestione Forestale, strumento chiave per la tutela e valorizzazione del patrimonio silvo-pastorale

Roscigno, il sindaco Palmieri denuncia: abbandonati dalla Provincia

«Chiedo pubblicamente l’intervento del Prefetto di Salerno. Rocigno merita rispetto»

Centola accoglie delegazione da Palermo nell’Antiquarium di Palinuro per iniziativa BIMED

Centola ospita delegazione da Palermo all'Antiquarium di Palinuro per iniziativa BIMED. Incontro all'insegna della collaborazione culturale e formativa

Agropoli: stabilimento balneare offre ombrelloni gratis per i residenti a Giungano

Priorità a famiglie con minori, anziani over 60 e accompagnatori di disabili. Domande entro il 30 maggio

Ernesto Rocco

07/05/2025

Ospedale di Sapri, punti nascita a rischio: «territorio rischia ennesimo ridimensionamento». Le interviste

Continua il dibattito sul rischio chiusura del punto nascita dell'ospedale di Sapri. Dopo la protesta comitati e istituzioni sono in pressing su Regione e Governo

Torna alla home