Attualità

Matrimoni e unioni civili: a Capaccio Paestum si può pronunciare il “si” in luoghi suggestivi della Città

Matrimoni e unioni civili: a Capaccio Paestum si può pronunciare il "si" in luoghi suggestivi della Città

Roberta Foccillo

3 Luglio 2023

Franco Alfieri sindaco di Capaccio Paestum

La romantica cornice di Capaccio Paestum offre nuove opportunità per le coppie di innamorati che desiderano pronunciare il fatidico “sì”. La giunta comunale ha istituito Uffici di Stato civile separati presso alcuni luoghi suggestivi della città, offrendo così la possibilità di celebrare matrimoni con rito civile e unioni civili in ambienti incantevoli.

Ecco i luoghi scelti

La Villa comunale di Torre di Paestum, il parco La Collinetta di Capaccio Scalo, l’ex Tabacchificio NEXT di Cafasso e la Sala Erica di piazza Santini sono i luoghi scelti per ospitare tali cerimonie speciali. Questa decisione è stata presa a seguito dell’aumento costante delle richieste da parte di cittadini residenti e non residenti che desiderano celebrare uno dei giorni più importanti della loro vita in luoghi diversi dalla sede del Comune di Capaccio Paestum, grazie alla loro innegabile attrattività.

Il commento

Il sindaco Franco Alfieri ha sottolineato l’importanza di questa nuova opportunità: “Sono sempre più numerose le coppie, anche di persone non residenti nella nostra città, che scelgono Capaccio Paestum non solo per i festeggiamenti del loro matrimonio, ma per la celebrazione del rito civile o dell’unione civile. Il NEXT, la Sala Erica, la Villa comunale di Torre a Paestum e il parco La Collinetta sono luoghi che la nostra amministrazione ha riqualificato e reso attrattivi, dunque adatti a un momento così importante come il giorno del matrimonio.

Le richieste che arrivano sono per noi sia la conferma del buon lavoro che stiamo facendo sia una ulteriore possibilità di crescita del territorio.”

Suggestive location faranno da cornice al grande giorno

L‘istituzione di Uffici di Stato civile in questi luoghi non solo si inserisce in una prospettiva funzionale alla promozione turistica, ma contribuisce anche alla crescita delle attività produttive e commerciali operanti nel settore dell’organizzazione di matrimoni ed eventi in generale. Queste cerimonie diventano una vetrina per le capacità ricettive e di ospitalità della città, mettendo in mostra la sua bellezza e vivacità.

Gli ambienti raffinati e suggestivi offerti da questi luoghi, resi ancora più affascinanti grazie agli interventi di riqualificazione dell’amministrazione comunale, rappresentano una scelta ideale per celebrare un matrimonio indimenticabile o una cerimonia di unione civile. Le coppie che desiderano coronare il loro amore in questi scenari unici potranno vivere un’esperienza magica, circondate dalla storia, dalla natura e dalla cultura di Capaccio Paestum.

Gli Uffici di Stato civile presso questi luoghi saranno disponibili per le coppie che desiderano formalizzare il loro legame, fornendo assistenza professionale e creando un’atmosfera speciale per il giorno del matrimonio o dell’unione civile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Controesodo: 24milioni di transiti. Traffico intenso su A2 e SS18

Il picco massimo registrato come al solito presso l’impianto di Pontecagnano

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

Torna alla home