Attualità

6 proiettili e droga nascosti tra gli alberi ad Auletta

Nel cuore della pineta nel centro cittadino di Auletta sono stati rinvenuti sei proiettili e alcune dosi di hashish, nascosti abilmente tra gli alberi. L'operazione è stata condotta dai Carabinieri della locale stazione, sotto la guida del maresciallo Fabio Pignatiello, con il supporto del personale dell'Asl Salerno e della Siae.

Federica Pistone

19 Giugno 2023

Nel cuore della pineta nel centro cittadino di Auletta sono stati rinvenuti sei proiettili e alcune dosi di hashish, nascosti abilmente tra gli alberi. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della locale stazione, sotto la guida del maresciallo Fabio Pignatiello, con il supporto del personale dell’Asl Salerno e della Siae.

La scoperta

La scoperta dei proiettili e della droga è avvenuta in una zona che già era oggetto di attenzione da parte delle forze dell’ordine. Circa un mese fa, durante una giornata ecologica, erano state rinvenute delle dosi di cocaina nello stesso luogo. L’area boscosa è pertanto considerata un punto caldo sotto la lente delle autorità.

Il locale che si trova all’interno dell’area boscata, sottoposto a controlli accurati, ha risultato essere in regola. Nonostante ciò, le indagini sono ancora in corso per individuare i responsabili dei proiettili e della droga nascosti nel verde.

Al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, ulteriori controlli verranno effettuati nella zona dalle forze dell’ordine, in particolare dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che continueranno a vigilare attentamente sulla situazione.

Le dichiarazioni

L’amministrazione comunale di Auletta ha espresso preoccupazione per l’insorgere di tali episodi all’interno di un’area frequentata da cittadini e famiglie. Il sindaco ha dichiarato: “Siamo determinati a contrastare ogni forma di illegalità e garantire la sicurezza dei nostri cittadini. Collaboreremo strettamente con le forze dell’ordine per individuare i responsabili e ripristinare la serenità nella nostra comunità.

Gli abitanti di Auletta sono invitati a segnalare qualsiasi comportamento sospetto o attività illecita alle autorità competenti, al fine di contribuire alla lotta contro il crimine e preservare l’armonia della loro città.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

47enne trovato morto nel salernitano: indagini in corso

Il cadavere della 47enne era riverso sul pavimento dell'abitazione

Eboli: assalto ad un distributore di carburante in località Santa Cecilia

I malviventi hanno tentato di sfondare la colonnina del self-service per impossessarsi della cassa

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Filca Cisl: “Dal viadotto Sicignano-Potenza alla chiusura del ponte Caiazzano, serve un piano urgente per la sicurezza”

ll segretario Marchesano è convinto che “per verificare lo stato di salute di ponti e viadotti e rilevare prima che sia troppo tardi eventuali anomalie e problemi al fine di definire un piano di intervento tempestivo

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Sversamento illecito di reflui zootecnici: denunciato il titolare di un’azienda a Capaccio Paestum

Denunciato un imprenditore a Capaccio Paestum per smaltimento illecito di reflui zootecnici

Sacco e Vanzetti, il 23 agosto che scosse le coscienze del mondo

Il 23 agosto segna la tragica fine di Sacco e Vanzetti, ma anche nascite illustri e eventi storici memorabili. Scopri cosa è accaduto in questa data

Sapri: presentato il libro di Mauro Pio Salzano: “Milo, il conquistatore del mondo”

La storia di un ragazzo che nonostante le disabilità, grazie all'immaginazione riesce a superare ogni ostacolo

Agropoli, ancora crudeltà: uccisa un’anatra a sassate nel fiume Testene

Ennesimo atto di violenza nei confronti degli animali

Palinuro: chiude la spiaggia per persone con disabilità. «Diritto al mare negato»

La spiaggia attrezzata di Palinuro chiuderà il 28 agosto per mancanza di fondi. Critiche dal Coordinamento Nazionale Docenti e dall'attivista Christian Durso

Ernesto Rocco

22/08/2025

Torna alla home