Cilento

Giuseppe Orlotti rieletto sindaco di Giungano: ecco la nuova giunta comunale

Giuseppe Orlotti rieletto sindaco di Giungano: ecco la nuova giunta comunale. Leggi più dettagli nell'articolo

Alessandra Pazzanese

26 Maggio 2023

Giuseppe Orlotti sindaco Giungano

Giuseppe Orlotti, eletto sindaco di Giungano per il suo secondo mandato consecutivo, ha formato la nuova giunta comunale che si è insediata, con il primo Consiglio Comunale, il 24 maggio.

Ecco la nuova giunta

Pochi i cambiamenti rispetto alla scorsa consiliatura: Franco Russomando è stato confermato vicesindaco del comune cilentano e a lui sono state affidate le deleghe al Turismo, allo Spettacolo, ai Lavori Pubblici, alla Manutenzione, all’Ambiente, al Patrimonio e agli Impinati; a Teresa Paola Marrone, invece, è stato dato l’assessorato alla Cultura, all’Agricoltura, ai Fondi Europei, alle Pari Opportunità, ai Servizi Sociali e alla Legalità e Trasperenza.

Il capogruppo di maggioranza, invece, è stato individuato nel consigliere Carmelo Verdevalle nominato delegato alla Pubblica Istruzione e la delega all’Urbanistica e all’Edilizia Privata è stata conferita a Vincenzo Guida. Sarà Rinaldo Colangelo il consigliere delegato alla Protezione Civile, ai Servizi Cimiteriali, al Verde Pubblico, all’Ecologia, al Decoro Urbano e alla Manutenzione. Angelo Manganelli si occuperà, invece, del Bilancio e dei Tributi mentre il consigliere Gildo Verdevalle ha ottenuto la delega allo Sport, alle Politiche Giovanili, al Servizio Civile e alla Comunicazione.

Loredana Renna, Marco Paoloantonio e Sonia De Piano saranno i consiglieri politici di Orlotti.

L’opposizione

Tra i banchi dell’opposizione, siederanno Amedeo Santoro e Maria De Lucia con la capogruppo di minoranza individuata nella candidata a sindaco Sabrina Palumbo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Cataldo, il monaco irlandese e Santo dei prodigi venerato nel Cilento

Oggi la comunità di Pattano celebra San Cataldo

Concepita Sica

10/05/2025

Castellabate, sinistro stradale sulla Via del Mare: ferito centauro

Un giovane ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del 118

San Giovanni a Piro: presentato il libro “La luna al suo comando”, storia di Felice Magliano. Le interviste

Un percorso di memoria, identità e resistenza che attraverserà scuole, piazze e luoghi della cultura del Cilento

Trentinara, accuse al sindaco per lo stop alla Festa del Pane. Carione risponde

“La comunità di Trentinara sa bene come sono andate le cose e sa che la decisione di rinunciare alla festa mi è costata molta sofferenza”

Palinuro, incidente alla Corsa del Mito: corridore intrappolato tra gli scogli. Salvato dopo un’ora

Rimane incastrato tra gli scogli del porto di Palinuro: incidente per un corridore della Corsa del Mito, in programna questo pomeriggio tra le località di Palinuro e Marina di Camerota

Elezioni 2025 a Ispani: presentata la lista RinascIspani

"Siamo una squadra pronta a lavorare con impegno e determinazione, al servizio delle persone e del territorio"

Sapri, chiusura punto nascita: proseguono le iniziative di protesta

Una nuova assemblea si terrà lunedì 12 maggio alle ore 18:00 nell'aula consiliare del comune di Sapri

Castellabate: raccolti 22mila euro per la ricerca contro il cancro

Grande successo per la due giorni de “Il filo della solidarietà”

Mari (SI) sollecita il Parco del Cilento per la stabilizzazione di 19 ex LSU

Richiesto un tavolo di confronto con gli Enti interessati per attuare la sentenza del Consiglio di Stato.

Stop alla Festa del Pane di Trentinara, nuova Pro Loco risponde al sindaco: faccia un passo indietro

Ancora polemiche per lo stop alla Festa simbolo di Trentinara: “danno economico incalcolabile”

BCC di Aquara, ieri l’Assemblea dei soci. Antonio Marino eletto nuovo presidente. L’intervista

Marino ha espresso gratitudine e soddisfazione per la nuova importante nomina e ha ripercorso la storia della Banca dalla sua nascita fino ad oggi

Torna alla home