Eventi

Biagio Antonacci ritorna al PalaSele di Eboli con il “Palco Centrale Tuor”. Appuntamento giovedì 25 maggio

Biagio Antonacci ritorna al PalaSele di Eboli con il "Palco Centrale Tuor". Appuntamento giovedì 25 maggio

Angela Bonora

23 Maggio 2023

Biagio Antonacci Tour

Il conto alla rovescia è iniziato per l’atteso ritorno di Biagio Antonacci sul palco del PalaSele di Eboli. Dopo il memorabile show sold out dello scorso novembre, il talentuoso cantautore milanese si esibirà nuovamente il prossimo giovedì 25 maggio, in un’unica tappa in Campania del suo PALCO CENTRALE TOUR. Questa serie di concerti rappresenta un nuovo traguardo per Antonacci, che continua a essere protagonista dei più importanti palazzetti in tutto il Paese.

Biagio Antonacci: la tappa del “Palco Centrale Tour”

Il palco, posizionato al centro dell’arena, offre a Biagio l’opportunità di guardare negli occhi i suoi fan e condividere con loro i brani che hanno segnato la sua trentennale carriera. Da settembre 1992, quando Antonacci pubblicò il suo primo successo discografico “Liberatemi”, fino ai recenti singoli “Seria” e “Telenovela”, il pubblico potrà rivivere i momenti indimenticabili che hanno accompagnato l’artista nel corso degli anni.

Biagio Antonacci sarà accompagnato da una band eccezionale composta da Placido Salamone alla chitarra e direzione musicale, Massimo Varini alla chitarra, Emiliano Fantuzzi alla chitarra e alla programmazione, Jacopo Carlini al piano e alle tastiere, Lucio Fasino al basso, Donald Renda alla batteria e Ernesto Lopez alle percussioni. Questi otto elementi daranno vita a uno spettacolo emozionante, eseguendo brani diventati dei veri e propri classici della musica italiana, come “Convivendo”, “Non so più a chi credere”, “Non è mai stato subito”, “Vivimi”, “Iris”, “Sognami” e molti altri ancora.

Recentemente, Biagio Antonacci è stato tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2023, dove ha accompagnato Tananai e Don Joe durante la serata dedicata alle cover, esibendosi con il suo celebre brano “Sognami”. Questa occasione è stata anche l’opportunità per dare nuova vita a uno dei successi più amati di Antonacci, pubblicando una nuova versione del brano del 2007 con la collaborazione di Tananai e Don Joe, ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il ritorno sul palco del Teatro Ariston ha confermato la grandezza di Biagio Antonacci e la sua capacità di reinventarsi, regalando al pubblico momenti indimenticabili e regalando nuova linfa a brani intramontabili. Il PALCO CENTRALE TOUR promette di essere un’esperienza unica per tutti i fan di Biagio Antonacci, che non vedono l’ora di rivivere l’emozione di vederlo esibirsi dal vivo dopo tanti anni di attesa.

Info utili

Il tour è prodotto e organizzato da Friends&Partners in collaborazione con Iris S.r.l., la tappa al PalaSele di Eboli è a cura di Anni 60 produzioni. Gli ultimi biglietti per lo show sono disponibili su www.ticketone.it e ticketmaster.it e saranno acquistabili anche al Botteghino del PalaSele aperto il giorno dello show a partire dalle ore 18:00.

Il concerto inizierà alle ore 21:00 e l’ingresso al pubblico sarà consentito dalle ore 19:00.

Il Calendario del PalaSele

Lo show di Biagio Antonacci chiude la tranche primaverile del programma del PalaSele2023 a cura di Anni 60 produzioni.

Due gli appuntamenti già annunciati per il prossimo autunno: la tappa di Giorgia il 2 dicembre con il suo nuovo tour “Blu Live, e la tappa di Laura Pausini, ovvero “Laura Pausini world Tour 2023/2024” il 26 dicembre.

Per informazioni sulla programmazione degli spettacoli al PalaSele, sulle prevendite ufficiali autorizzate, sul costo dei tagliandi, sulle prenotazioni per i disabili: 089 4688156 – www.anni60produzioni.com.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Truffa UE: dopo il blitz proseguono le indagini sull’OP AlmaSeges di Eboli

Nell'ambito dell'operazione scattata ieri mattina sono state arrestate 12 persone, sequestrati oltre 9 milioni di euro

Ernesto Rocco

08/05/2025

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Polemica sulle condizioni dello stadio Dirceu di Eboli: Comune e Ebolitana si accusano a vicenda

Condizioni igieniche precarie nella tribuna scatenano un botta e risposta tra l'amministrazione comunale e la società calcistica.

Eboli, siglato partenariato tra Comune e associazioni sportive: si promuoveranno salute, inclusione e territorio

La cerimonia ufficiale si è tenuta questa mattina, mercoledì 7 maggio   presso la Sala Concerto di San Lorenzo, nel Comune di Eboli

Polla ricorda Andrea Siano: sabato il primo memorial allo stadio “Medici”

Andrea Siano, storico presidente della Us Pollese, è scomparso lo scorso anno

Padula celebra il “Maggio dei Libri”: due appuntamenti tra storie, amori e passioni

I primi appuntamenti sono in programma sabato 10 maggio e venerdì 17 maggio nella Sala della Certosa di San Lorenzo

Eboli, Stadio Dirceu tra sporcizia e degrado, scoppia la polemica. Il Comune si difende: “La manutenzione spetta ai gestori”

«Come mai era avvenuto in passato - sottolinea il sindaco di Eboli, Mario Conte -, la nostra Amministrazione è intervenuta con la predisposizione di dissuasori, intervento effettuato attraverso il settore manutenzione del Comune di Eboli

Ceraso, al centro del convegno del Bio-Distretto Cilento: solidarietà e agricoltura biodinamica

L'incontro si terrà domani, giovedì 8 maggio presso l'Agorà Mediterranea

Chiara Esposito

07/05/2025

Albanella: tutto pronto per i Solenni festeggiamenti in onore di Santa Sofia, ecco il programma

I Solenni festeggiamenti culmineranno il 16 maggio, ecco il programma completo

Serena Brancale in concerto agli Scavi di Velia: il 26 luglio tappa del tour “Anema e Core 2025”

Anche per il 2025, infatti, sono previste straordinarie aperture serali che trasformeranno luoghi millenari in palcoscenici a cielo aperto

Chiara Esposito

07/05/2025

Torna alla home