Calcio

Gianluca Grassadonia: nuova esperienza per il tecnico salernitano

Gianluca Grassadonia guiderà un nuovo team che a tre giornate dalla fine del campionato sogna la promozione in Serie A

Christian Vitale

8 Maggio 2023

Gianluca Grassadonia.

Gianluca Grassadonia è il nuovo tecnico della Lazio Women, formazione ai vertici della Serie B femminile. Scossone in casa biancoceleste dopo la sconfitta contro il Napoli, con il tecnico Massimiliano Catini sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra.

Gianluca Grassadonia alla Lazio Women

Grassadonia, allenatore classe ’72 originario di Salerno, sarà alle dipendenze del club che vede al suo timone, dalla scorsa estate, la coppia  Enrico Lotito, nuovo Direttore Generale, e Angelo Fabiani, legati per tanti anni alla città di Salerno e alla Salernitana, portata sino alla Serie A.
Ora la nuova avventura con la ricerca del salto di categoria, rallentata ieri con il passo falso interno contro il Napoli.

La prima esperienza nel femminile

Prima esperienza nel femminile per il nuovo tecnico biancoceleste che da calciatore ha vestito le casacche, tra le altre, di Foggia, Cosenza, Cagliari, Chievo, Venezia e della Salernitana. Nella carriera da mister, poi, le panchine anche in Serie B tra Pro Vercelli, Pescara, Foggia e Salernitana.
Grassadonia esordirà la prossima domenica sul campo del Cesena per affrontare, poi, una seconda trasferta contro l’Hellas Verona. La “prima” in casa, invece, sarà nell’ultima giornata quando le biancocelesti riceveranno l’Arezzo.

La rincorsa alla Serie A

La Lazio con 66 punti è al secondo posto alla pari del Cittadella, ad un solo punto dal Napoli capolista con lo scontro tra venete e partenopee fissato tra due giornate. Chi vince il campionato verrà promosso direttamente in Serie A, per la seconda, invece, lo spareggio con la penultima della massima serie.

Le prime parole biancocelesti

“Ringrazio la Società e il direttore generale Enrico Lotito per questa grande opportunità che mi dà grande stimolo e motivazione. Sono alla prima esperienza nel calcio femminile, un movimento in grande evoluzione nel quale credo di poter dare il massimo. Dobbiamo pensare solamente a noi stessi, seppur l`esito del campionato non dipenda solo da noi stessi. In ogni caso, ci sono tutti i presupposti per fare bene e cercare di vincere le tre partite che restano.
Inizialmente lavoreremo sotto il profilo mentale perché la sconfitta di ieri ha avuto sicuramente un peso rilevante. Sono convinto che le ragazze saranno pronte a ritrovare entusiasmo e determinazione. Successivamente cercheremo di lavorare con il tempo a disposizione anche sotto l`aspetto tattico provando a fare il massimo per raggiungere l`obiettivo. Cercheremo di mettere in campo una squadra equilibrata per vincere le gara che rimangono”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

U.S. Agropoli 1921 presenta le nuove divise: un tributo all’identità e alla passione sportiva

Attraverso le pagine social la formazione cilentana ha presentato la prima e la seconda divisa per la stagione 2025/2026

Futsal: alla prima derby per lo Sporting, trasferta per la Feldi

Oggi su Sky sono stati svelati i calendari della prossima Serie A di futsal, derby tra Feldi e Sporting fissato alla tredicesima giornata

Ebolitana Calcio 1925: Acquisto di peso per il centenario, arriva il difensore Luca Magliano

Dai rivali della Battipagliese arriva il nuovo acquisto del bianco azzurri

Al via la nuova stagione dell’US Agropoli 1921: tra entusiasmo e ambizione

Ieri il primo allenamento allo Stadio Guariglia diretto dal nuovo allenatore, Carmine Turco

U.S. Agropoli, oggi al via la preparazione

Ad aggregarsi alla squadra anche l'ultimo acquisto dei delfini: il difensore Domenico Maiese

U.S. Agropoli 1921: ecco Francesco Vitelli. Colpo da 90 per i delfini

Ancora un colpo per i cilentani. Un autentico lusso per la categoria

Gaetano Pio Oristanio vicino al ritorno in Serie A

Per il cilentano sembra prossimo l'addio al Venezia: due le squadre interessate

Futsal: su Sky i calendari di Serie A con Feldi e Sporting Sala Consilina

Nella Serie A Campania e Lazio le regioni più rappresentate con 4 team a testa ai nastri di partenza

US Agropoli 1921 svela il nuovo logo: un simbolo di rinascita e visione

Con il nuovo logo, la US Agropoli 1921 si prepara ad affrontare nuove sfide, con lo stesso entusiasmo che da oltre un secolo anima la sua storia

Agropoli, si riaccende la passione: al via la stagione 2025/2026 dell’U.S. Agropoli 1921

Tutto pronto per preparare la stagione 2025/2026. Obiettivo: tornare in Eccellenza

Torna alla home