Global

Terzo mandato per De Luca? Coro di “no”

Da Ruotolo a Camusso, diversi esponenti del Pd contrari al terzo mandato di Vincenzo De Luca alla Regione

Ernesto Rocco

12 Aprile 2023

Vincenzo De Luca

Il Pd in Campania vive momenti di riflessione. La vittoria di Elly Shlein, infatti, ha già portato al commissariamento del partito ed ora è aperto il dibattito sul terzo mandato di Vincenzo De Luca, intenzionato a candidarsi ancora come governatore della regione Campania.

Terzo mandato di De Luca, i contrari

Il fronte dei “no” cresce ulteriormente ed è soprattutto la corrente politica del neosegretario a mostrarsi critica verso questa opportunità.

Io sono contro il familismo, De Luca pone il tema del terzo mandato ma io credo ci sia bisogno di cambiamento. Io sono per il no al terzo mandato ma poi sarà il partito nazionale a decidere”. Così il neo membro della segreteria Pd Sandro Ruotolo, ospite di Un Giorno da Pecora.

Alla stessa trasmissione si era detto critico anche il senatore Andrea Crisanti. “Indipendentemente da De Luca, questa è una debolezza umana, un attaccamento al potere. Io sono dell’idea che l’alternanza è una virtù della democrazia. Io penso che due mandati siano sufficienti ma quella di De Luca è un’aspirazione legittima”.

Stesso pensiero per Susanna Camusso che a La7 ha sottolineato: “«vengo da un’organizzazione che ha fatto del limite dei due mandati una norma inderogabile, quindi è una norma a cui sono molto affezionata“.

De Luca dal suo canto tranquillizza i sostenitori: «staremo ancora qua», dice.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Forza Italia contraria alla chiusura del punto nascita dell’ospedale di Sapri

Il partito contesta la decisione del Governatore De Luca, evidenziando l'irrisorietà del risparmio e i disagi per la popolazione del Golfo di Sapri

Ernesto Rocco

08/05/2025

Fonderie Pisano, Tommasetti: “Condannati per l’incapacità di Regione e Comune”

“Questa sentenza è politicamente uno schiaffo a chi per anni ha tentennato e deciso di non decidere sulle Fonderie Pisano, riuscendo a scontentare tutti dalle popolazioni residenti agli stessi operai

M5S Agropoli – Rutino contesta la gestione delle aree marittime: amministrazione si dimetta

M5S Agropoli Rutino contesta duramente la gestione delle aree marittime da parte del Comune, denunciando l'illegittima estensione delle concessioni balneari e la mancanza di trasparenza

Capaccio Paestum: presentate le liste di Gaetano Paolino. Le interviste

Sono quattro le liste con cui Paolino è sceso in campo

Roscigno, il sindaco Palmieri denuncia: abbandonati dalla Provincia

«Chiedo pubblicamente l’intervento del Prefetto di Salerno. Rocigno merita rispetto»

Sant’Arsenio: il vice sindaco, Andrea Vricella e il Consigliere Ippolito ricevuti dal Sottosegretario Ferrante al Mit

Durante la riunione, si è discusso delle principali criticità infrastrutturali che interessano il territorio del Vallo di Diano

De Luca vanta eccellenza sanità campana su liste d’attesa, FdI: «Sembra Totò truffa 2.0»

Per De Luca "livelli di assoluta eccellenza nelle prime visite e in gran parte delle prestazioni diagnostiche", ma i dati Agenas dicono altro

Ernesto Rocco

07/05/2025

Agropoli, Malandrino: «Riapertura del centro nostro cavallo di battaglia, non si può più aspettare»

«Mi auguro che l'amministrazione comunale, anziché procedere con queste inutili rigenerazioni, faccia un passo avanti verso le attività commerciali»

Ernesto Rocco

06/05/2025

Lega: ecco i nuovi coordinatori di Vallo di Diano

“L’Onorevole Attilio Pierro e Federica Mignoli annunciano nuove nomine nel coordinamento provinciale della Lega di Salerno”

Capaccio Paestum, presentate le liste di Simona Corradino: “Fiduciosa e positiva”. L’intervista

Quattro le liste con cui Corradino è scesa in campo denominate "Simona Sindaco", "Tutti! Con Simona Sindaco", "Forza Capaccio Paestum" e "Popolo di Capaccio Paestum"

Fratelli D’Italia Vallo Di Diano: dirigenti e amministratori ad Atena Lucana per un incontro programmatico, ecco cosa è emerso

"Un incontro proficuo finalizzato ad ottimizzare l'organizzazione territoriale del partito in occasione dei prossimi appuntamenti elettorali nel futuro immediato"

Torna alla home