Attualità

“Spiderman” arriva nel Cilento e porta sorrisi ai piccoli pazienti negli ospedali in occasione della Pasqua

La Pasqua sta arrivando e con essa una bellissima iniziativa che porterà sorrisi sui volti dei bimbi malati dell'ospedale di Vallo della Lucania.

Roberta Foccillo

4 Aprile 2023

Spiderman

La Pasqua sta arrivando e con essa una bellissima iniziativa che porterà sorrisi sui volti dei bimbi malati dell’ospedale di Vallo della Lucania. Grazie alla visita di Spiderman, i più piccoli potranno divertirsi e dimenticare per un po’ i loro problemi di salute.

Questo pomeriggio, Spiderman ha raggiunto l’ospedale di Sapri portando anche un uovo di cioccolato

L’appuntamento a Vallo della Lucania

L’appuntamento è fissato per giovedì 6 aprile e promette di essere un momento speciale per tutti i bambini ricoverati. Spiderman, con le sue acrobazie e la sua maschera iconica, è pronto a trasformarsi in un eroe reale per i più piccoli, donando loro un momento di gioia e felicità in un periodo spesso difficile.

Ecco come contribuire

Ma l’iniziativa non sarebbe possibile senza il contributo di tutti coloro che vogliono dare il loro supporto. Chiunque voglia partecipare può farlo contattando il numero 3206789900. Ogni contributo, grande o piccolo che sia, è importante per assicurare che questa iniziativa possa portare il massimo beneficio possibile ai bambini.

Un momento di gioia per i piccoli eroi

In un mondo in cui spesso sembra che la speranza e la felicità siano sempre più rare, è importante che ci siano persone con animo gentile e altruista di grande cuore e un desiderio di rendere il mondo un posto migliore.

Grazie alla sua dedizione, molti bambini malati hanno imparato che anche i supereroi possono essere reali e che la speranza e la felicità possono essere trovate in ogni momento.

Iniziative come queste ci ricordano che c’è sempre qualcosa che possiamo fare per aiutare gli altri e che non c’è limite alla capacità umana di fare del bene. Speriamo che questa iniziativa possa essere l’inizio di una lunga serie di eventi simili, che possano portare un po’ di luce nella vita dei bambini malati e delle loro famiglie.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ascea, conclusa la missione istituzionale del Comune in Turchia: al centro un grande progetto di turismo archeologico europeo

Il prossimo incontro si terrà a giugno ad Ascea, che accoglierà la delegazione turca per proseguire insieme questo cammino

Vallo della Lucania, riapre il centro: città divisa sulla fine della Ztl. Ecco cosa ne pensano i cittadini

Si accende il dibattito in città, ai microfoni di InfoCilento il parere dei cittadini

Chiara Esposito

06/05/2025

Morigerati: inaugurato un nuovo itinerario per l’Ecomuseo Transluoghi, 5 opere di land art e arte pubblica

Un percorso di 5 opere distribuite lungo il territorio di Morigerati - tra gli spazi dell’Antico Frantoio, del Ponte Medievale, della Ferriera e lungo i vicoli che conducono all’Oasi WWF “Grotte del Bussento

Castellabate, inaugurato il centro medico sportivo della Fondazione Fioravante Polito. Le interviste

Ancora una volta la Fondazione Polito, che continua la sua missione per il passaporto ematico, testimonia la sua vicinanza al mondo della salute nello sport

CEDU condanna l’Italia per inquinamento Fonderie Pisano: violato diritto alla vita privata

«Le autorità, nell'autorizzare la prosecuzione dell'attività, non hanno considerato i precedenti effetti nocivi significativi sulla popolazione»

Ernesto Rocco

06/05/2025

Agropoli: nasce un laboratorio gratuito per giovani registi, al via il progetto per realizzare un docufilm. Le interviste

Il progetto, rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni, offre un’occasione unica di formazione gratuita in ambito cinematografico, culturale e artistico

Capaccio Paestum, presentate le liste di Simona Corradino: “Fiduciosa e positiva”. L’intervista

Quattro le liste con cui Corradino è scesa in campo denominate "Simona Sindaco", "Tutti! Con Simona Sindaco", "Forza Capaccio Paestum" e "Popolo di Capaccio Paestum"

Gioi, tutto pronto per il “maggio letterario”: ecco il programma

A partire dal 10 maggio saranno sei gli appuntamenti in programma che coinvolgeranno i cittadini per tutto il mese

Antonio Pagano

06/05/2025

Auletta, inaugurate le nuove “pensiline di benvenuto”: un altro passo verso la promozione del territorio

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno della Pro Loco Mattina di Auletta, che ha curato il progetto con dedizione e amore per il paese

Agropoli: torna Progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale”

Una iniziativa promossa dalla Bcc Magna Grecia dedicata agli studenti dlele scuole medie inferiori e superiori

125 anni di fede e tradizione: la Croce sul Monte Sarconi che unisce generazioni a Polla

Da un Anno Santo all’altro, questo rito si rinnova con forza, sostenuto dalla devozione instancabile dei parrocchiani di San Pietro e San Benedetto, che ogni anno salgono in pellegrinaggio fino alla vetta

Torna alla home