Attualità

Sergio Annunziata su Vassallo: Grande uomo, osteggiato da chi oggi gli è amico

Sergio Annunziata, vicesindaco di Atena Lucana, parla del suo amico Angelo Vassallo e non risparmia critiche a chi in passato lo ha ostacolato ed oggi lo osanna.

Redazione Infocilento

9 Febbraio 2016

Sergio Annunziata, vicesindaco di Atena Lucana, parla del suo amico Angelo Vassallo e non risparmia critiche a chi in passato lo ha ostacolato ed oggi lo osanna.

“Grande uomo, competente, deciso, battagliero e attaccato alla propria terra in cui fortemente credeva”. Così Sergio Annunziata, vicesindaco di Atena Lucana e presidente dell’assemblea dei sindaci dell’Asl Salerno, ricorda Angelo Vassallo. Il suo racconto è ricco di aneddoti su una figura da alcuni ritenuta scomoda e talvolta osteggiata anche da chi oggi inneggia al suo nome. “Da consigliere provinciale – dice Annunziata – ho condiviso con lui molte iniziative e battaglie su ambiente, rifiuti, nuove energie aternative ecc… Ricordo un pranzo in cui si discuteva e ci si lamentava della sua mancata accettazione della candidatura nelle liste per il nazionale”. “Ricordo – aggiunge Annunziata – di come venne fortemente osteggiato, combattuto, eliminato dalle liste, da tanti personaggi oggi amici decantatori di partito locale, provinciale, nazionale e di una certa corrente, perché uomo scomodo e non accondiscendente, che nn si allineava ai capi. Ricordo le sue battaglie in provincia contro persone che oggi son famosi amici e suoi decantatori ma allora osteggiatori”. “Certo – evidenzia Annunziata – che oggi sentire da certi personaggi grandi elogi, grandi proclami ed esaltazioni di Angelo Vassallo un po’ mi fa rabbia, un po’ delusione un po’ ridere e…come sempre vale la classica litugia che dopo la morte si esaltano le persone mentre in vita nn venivano valorizzate”. “Sentirlo poi da chi oggi ne decanta le lodi mi fa dolore – precisa Annunziata – Forse per chi come me, e tanti come me. ne hanno condiviso e apprezzato le sue gesta, lo ricordano ,oggi come allora ,una grande persona perbene che amava e combatteva per la sua terra senza mai chinare il capo e sempre per sfide più forti.”

Annunziata commenta anche la fiction che ha visto protagonista ‘Il Sindaco Pecatore’ e ammette le “imperfezioni” ma al contempo precisa che “e’ un uomo che ha fatto ed è per questo che sarà sempre ricordato a Pollica, in Italia, anche se nn ci fosse stata la fiction, e sarà sempre un esempio per tutti gli amministratori che lo hanno conosciuto”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gaetano Paolino proclamato sindaco di Capaccio Paestum alla presenza di tanti cittadini e sostenitori

“È giusto che la Commissione di Inchiesta faccia il suo lavoro” ha detto nel suo discorso

Ernesto Rocco

30/05/2025

Sapri: all’ospedale la 7^ edizione delle giornate endocrinologiche

Appuntamento il 30 e 31 Maggio presso l'aula magna dell'ospedale di Sapri

Chirurgia oncologica robotizzata: la Casa di Cura “Cobellis” eccellenza nazionale

La presenza di una struttura sanitaria di questo livello è effettivamente un’opportunità per la nostra comunità

All’ospedale di Agropoli inaugurati nuovi ambulatori per la neuropsichiatria infantile

L'obiettivo è di offrire un servizio innovativo per bambini e adolescenti con disturbi neurologici e psichiatrici

Poste Italiane: l’ufficio postale di Centola è di nuovo operativo nella versione “Polis” con abilitazione dei servizi Inps

L’ufficio postale di Centola è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35

Colpo alla sede del CNA di Salerno, il ladro ripreso dalle telecamere

Le telecamere hanno ripreso l'individuo che ha sottratto uno zaino al direttore

Salerno capitale del turismo sostenibile: via al percorso di certificazione GSTC per imprese e destinazioni

I Quadri Generali del Turismo rilanciano il Mezzogiorno nel dibattito nazionale con strategie per destagionalizzazione, giovani, over 65 e sostenibilità ambientale

Sapri Bandiera Blu: «Un riconoscimento che attirerà più turisti»

"È un riconoscimento importante che ritorna dopo alcuni anni, merito dell'amministrazione comunale che ha operato affinché questo riconoscimento ritornasse nella nostra città"

Pioggia di fondi per settore idrico fognario e depurativo: ecco i comuni salernitani beneficiari

La Giunta della Regione Campania ha approvato un imponente programma d’interventi in campo idrico e fognario/depurativo

Ernesto Rocco

30/05/2025

Velia, il Museo mai nato: il Codacons chiede trasparenza sui fondi pubblici

Il Codacons solleva interrogativi sulla destinazione dei finanziamenti pubblici per il mai realizzato Museo di Velia

Ernesto Rocco

30/05/2025

Agropoli: approvato il progetto della nuova sede della Compagnia Carabinieri

La nuova caserma sorgerà nei pressi dell’ospedale civile di Agropoli. Previsto un costo di circa 2,4 milioni L’opera sarà finanziata con un mutuo

Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto-scooter: ferito centauro

Il giovane, trasportato all'ospedale di Eboli, ha riportato diversi traumi

Torna alla home