Attualità

Eboli città cardioprotetta: installato un defibrillaore

Uno strumento salvavita a disposizione della comunità. E' stato posizionato all'ingresso della chiesa di San Bartolomeo

Silvana Scocozza

25 Marzo 2023

Defibrillatore Eboli

Scuola Nuova dona alla Città di Eboli uno strumento salvavita e le emozioni di questa mattina nei pressi della chiesa di San Bartolomeo sono state davvero tante. Alla cerimonia hanno preso parte alcuni degli amministratori della Città, il dottore Mario Minervini già direttore dell’ospedale di Eboli e tanti ebolitani.

Orgoglioso ed emozionato anche Vito Ciccarone fautore principale di questa richiesta.

La cerimonia

Alla presenza del Sindaco di Eboli Mario Conte, di don Agostino e di tanti ebolitani, Giuseppe e Vito Bisogno rispettivamente presidente e direttore dell’Ente di formazione ebolitano, hanno donato a tutta la comunità ebolitana uno strumento prezioso.

Le reazioni

“Emozione alla base di tutto e convinzione nel gesto: contribuire a rendere la nostra una comunità cardioprotetta è un orgoglio per noi prima di tutto come cittadini e poi come imprenditori”, ha dichiarato Giuseppe Bisogno.

“La Città di Eboli con la donazione di questo importante e prezioso strumento salvavita allarga il raggio d’azione e protezione. Grazie ancora a tutta la grande e meravigliosa famiglia di Scuola Nuova e a Giuseppe Bisogno che arriva sempre a sostenere e supportare l’amministrazione dove c’è necessità di collaborazione”, ha detto il Sindaco Mario Conte.

Il defibrillatore donato alla Città di Eboli è stato sistemato in una bacheca posta all’ingresso della chiesa di San Bartolomeo Apostolo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

L’Arcivescovo Bellandi commenta l’elezione di Papa Leone XIV: “Unità della Chiesa e sorpresa di Dio”

Monsignor Bellandi descrive il nuovo Pontefice come «un uomo di profonda fede, una persona di grande umanità e semplicità»

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Torna alla home