Alburni

Centenario della “Banda Musicale – Città di Controne”, domenica la cerimonia

La Banda Musicale del borgo cilentano nacque nel 1923 e da allora si è sempre distinta per serietà e professionalità facendosi apprezzare anche in tanti altri comuni

Alessandra Pazzanese

17 Marzo 2023

Banda musicale

La Banda Musicale del borgo cilentano nacque nel 1923 e da allora si è sempre distinta per serietà e professionalità facendosi apprezzare anche in tanti altri comuni.

I festeggiamenti

Per i festeggiamenti dei cento anni della banda è stato stilato un programma di tutto rispetto: si comincerà sin dal mattino di domenica, quando i musicisti si raduneranno in Piazza Umberto I per prendere parte, tutti insieme, alla cerimonia di commemorazione dei componenti storici della banda durante la quale saranno consegnate delle targhe ricordo ai maestri alla presenza del sindaco, Ettore Poti, degli amministratori comunali e delle istituzioni locali.

Alle 11:30 si sposteranno tutti presso la Chiesa di Santa Maria dove sarà celebrata la messa in onore di San Giuseppe. Alla cerimonia religiosa farà seguito l’inaugurazione dell’Albo d’Oro della Banda Musicale che avverrà in via Walter Tobagi.

Il programma

Molto ricco, dopo la messa e la processione, che sarà accompagnata dalla banda musicale, in Piazza Umberto I si terrà il concerto bandistico e gli orchestrali eseguiranno un programma classico.

La giornata, patrocinata dal comune, è stata promossa proprio dall’Associazione Culturale Banda Musicale “Città di Controne” e tutta la cittadinanza è stata invitata a partecipare per condividere un momento di festa e allegria.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

24 Agosto: oggi si celebra San Bartolomeo

Il 24 agosto 79 d.C. il Vesuvio distrusse Pompei. Scopri eventi, nascite, morti e curiosità legate a questa data che ha scolpito la memoria collettiva.

Castelnuovo Cilento, troppi incidenti e limiti di velocità ignorati: arriva il sistema Targa System

Il comune di Castelnuovo Cilento ha approvato l'installazione di un sistema Targa System sulla Strada Provinciale S.P. 267. L'obiettivo è tutelare i cittadini

Orria: presentata la guida “35 Borghi imperdibili della Campania”

La guida di Cristina Celli include nove borghi del Salernitano. Tra i sei centri cilentani spiccano Orria, Trentinara, Pollica, Felitto, Sant'Angelo a Fasanella e Castelcivita

Antonio Pagano

23/08/2025

Caggiano, l’Antiquarium Civico si rinnova

Le opere del maestro Isoldi arricchiscono il nuovo percorso espositivo

Ascea protagonisti con il Bio Distretto Cilento al congresso mondiale in Cina

Dal 26 al 29 agosto 2025 sarà tra i protagonisti del 3° Congresso Mondiale dei Bio-Distretti, in programma nella provincia dello Shanxi, in Cina

Chiara Esposito

23/08/2025

Torna alla home