Alburni

Esulta un Comune degli Alburni: ottenuto un finanziamento per la ricostruzione della Scuola media

L'amministrazione comunale di Castelcivita ha motivo di esultare, poiché è stata selezionata come beneficiaria di un finanziamento di 2.635.475 euro per la demolizione e la ricostruzione della Scuola Media Giovanni XXIII in via San Francesco

Alessandra Pazzanese

15 Marzo 2023

Scuola media Castelcivita

L’amministrazione comunale di Castelcivita ha motivo di esultare, poiché è stata selezionata come beneficiaria di un finanziamento di 2.635.475 euro per la demolizione e la ricostruzione della Scuola Media Giovanni XXIII in via San Francesco.

Il sindaco Antonio Forziati ha annunciato con entusiasmo questa notizia, che rappresenta una grande opportunità per il miglioramento dell’edilizia scolastica nella città.

Il finanziamento

Stanziato grazie ai fondi ministeriali per l’Istruzione e la Ricerca, che sono destinati alla riqualificazione delle scuole. Questo finanziamento consentirà di costruire una nuova scuola moderna e sicura, con un design accattivante e all’avanguardia. La scuola sarà costruita nel rispetto di tutte le nuove normative sulla sicurezza e sull’efficienza energetica.

Soddisfazione da parte del primo cittadino, Forziati

Il sindaco Forziati ha mostrato ai cittadini un rendering del nuovo edificio, che ha suscitato grande interesse e apprezzamento. Si prevede che la nuova scuola rappresenterà un punto di riferimento per l’istruzione nella regione, grazie alle sue strutture all’avanguardia e al suo design moderno e funzionale.

La riqualificazione dell’edilizia scolastica rappresenta una priorità per l’amministrazione comunale di Castelcivita, che sta lavorando duramente per garantire alle giovani generazioni un’istruzione di qualità e sicura.

Il finanziamento appena ottenuto rappresenta un importante passo avanti in questo senso, e l’amministrazione comunale si impegna a utilizzarlo al meglio per realizzare una scuola all’altezza delle aspettative dei cittadini.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ascea, piano straordinario di sicurezza notturna: controlli e risultati positivi

Le attività di pattugliamento hanno prodotto risultati ritenuti soddisfacenti dall’amministrazione, contribuendo a ridurre gli episodi di schiamazzi notturni e a rafforzare la sicurezza tra residenti e turisti

Chiara Esposito

22/08/2025

Allerta meteo gialla in Campania: le previsioni

Allerta meteo gialla in Campania per il 23 agosto a causa di temporali e piogge improvvise. La Protezione Civile raccomanda la massima attenzione

Ernesto Rocco

22/08/2025

Fiume Sele: sindaco di Capaccio Paestum sollecita interventi di messa in sicurezza

Appello agli enti preposti in vista dell’inizio della stagione delle piogge

Prosegue il rinnovo della flotta Regionale, sessantuno nuovi treni consegnati nel 2025

Il Gruppo FS Italiane accelera il rinnovo della flotta Regionale con 61 nuovi treni nel 2025. Scopri gli investimenti, gli obiettivi futuri e i benefici per i passeggeri

Luisa Monaco

22/08/2025

Camerota, raccolta straordinaria di sangue: appuntamento il 23 agosto

Un gesto fondamentale per garantire scorte sufficienti agli ospedali per aiutare i pazienti che necessitano di trasfusioni

Ernesto Rocco

22/08/2025

Ascea, ok al servizio di trasporto scolastico: stanziati 442mila euro

Ok all'esternalizzazione del servizio di trasporto scolastico per il prossimo triennio

Chiara Esposito

22/08/2025

Eboli onora il suo eroe: il ricordo di Carmine Calò, Medaglia d’Oro al Valor Militare

Era il 22 agosto 1998 quando il Maresciallo Carmine Calò venne ucciso in un vile attentato a Kabul, in Afghanistan

Controesodo estivo: traffico intenso sulla A2 del Mediterraneo e la SS18

203 milioni di spostamenti nell'ultimo mese. Volumi elevati lungo le strade per le località costiere

Angela Bonora

22/08/2025

22 agosto, nasceva Carlo Pisacane: guidò la spedizione di Sapri

Scopri cosa accadde il 22 agosto: eventi storici, nascite e morti celebri, curiosità e citazioni. Una data che ha segnato la fine di una guerra dinastica.

Le sagre del Cilento: un viaggio nei sapori e nelle tradizioni locali

Ecco tutti gli appuntamenti delle sagre nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Angela Bonora

21/08/2025

Eboli piange Gino Buccino: animatore Legambiente e anima attiva nel volontariato

Il Circolo Silaris di Legambiente Eboli e il mondo del volontariato saluta il pioniere di tante battaglie ambientali

Torna alla home