Cilento

Allarme furti nel Cilento: due colpi nei giorni scorsi. Caccia a due auto sospette

Ancora furti sul territorio cilentano e aumenta sempre di più la preoccupazione tra i residenti dopo gli ultimi episodi

Alessandra Pazzanese

9 Febbraio 2023

Ladro-furto

Anche i paesi dell’entroterra cilentano sono finiti nel mirino dei ladri. L’allarme, lanciato dal sindaco di Laurino Romano Gregorio, fa seguito a due gravi episodi avvenuti in altri die comuni del circondario.

I furti nel Cilento interno

L’altra sera a Piaggine i ladri hanno sottratto la cassaforte dall’abitazione di un artigiano della zona derubandolo, così, di alcuni oggetti di valore. I malviventi hanno agito nel pomeriggio approfittando dall’assenza dei proprietari. Sul caso stanno indagando le forze dell’ordine.

Un altro tentativo di furto è avvenuto, sempre l’altra sera, nel vicino comune di Sacco dove due persone, mentre provavano a scavalcare il cancello di un’abitazione, sono state messe in fuga dalla figlia del proprietario che li ha intravisti dal balcone.

I timori dei residenti

Ormai tra i residenti c’è sempre più paura. Ad essere presi di mira abitazioni e negozi. Diversi i colpi, dall’area del Monte Gelbison all’alto Cilento.

Nei giorni scorsi serie di furti ad Albanella, ma anche a Roccadaspide. I cittadini non hanno più l’auspicata percezione di sicurezza che caratterizzava soprattutto le piccole comunità e spera in interventi immediati.

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri si sono messi sulle tracce di due auto con a bordo persone sospette avvistate tra Laurino e i centri limitrofi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Campora: avviso per la concessione di contributi per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche e commerciali

La domanda dovrà pervenire all'Ente entro e non oltre le ore 12.00 del 27 giugno

Antonio Pagano

22/06/2025

La Givova Città di Agropoli BS domina la tappa di Castellammare di Stabia

Nei tre incontri disputati, i delfini hanno totalizzato nove punti su nove disponibili

Accusa malore in barca, paura per un bimbo di 18 mesi: soccorso dalla Guardia Costiera di Palinuro

I sanitari dopo avere prestato il primo soccorso, si sono diretti verso l'ospedale "Immacolata" di Sapri dove il bambino è stato sottoposto alle cure necessarie

Capaccio Paestum: avvio in salita per la nuova amministrazione, ma Paolino annuncia le priorità

Nuova giunta affronta critiche interne ed esterne, e c’è già chi parla di malcontento nella maggioranza

Ernesto Rocco

22/06/2025

Montecorice da record: rinvenuto quarto nido di tartaruga Caretta Caretta

Il quarto nido è stato rinvenuto sulla spiaggia libera di Baia Arena

Aeroporto: dall’11 luglio la nuova denominazione con il nome Cilento

Il via libera alla modifica della nomenclatura è giunto tramite una delibera di ENAC, che ha formalizzato l'approvazione al cambio in "Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"

Ernesto Rocco

22/06/2025

Castellabate ricorda l’ex calciatore Raffaele Pisano: a lui intitolato l’antistadio del “Carrano”

Raffaele Pisano, indimenticato difensore del calcio dilettantistico cilentano scomparso prematuramente 25 anni fa a causa di un malore

Agropoli, Pesce su Lido Azzurro e Licina: “un disastro”

Il consigliere comunale chiede interventi condivisi e critica la gestione del litorale da parte dell’amministrazione comunale

Salerno, prorogato di un anno l’accordo tra ASL e associazioni per il servizio 118: continuità garantita

L'accordo era in scadenza e il suo rinnovo garantisce la continuità di un servizio vitale per la salute dei cittadini.

La Solennità del Corpus Domini: fede, storia e tradizioni nel Cilento

La Solennità del Corpus Domini (Corpo del Signore), celebra il mistero dell’Eucaristia, istituita da Gesù nell’Ultima Cena; celebra il mistero della presenza reale di Gesù nell’Eucaristia

Concepita Sica

21/06/2025

Torna alla home