Cilento

Peppe Cirillo porta il Cilento a New York

Peppe Cirillo sarà protagonista per una settimana a New York. Tra gli appuntamenti il più atteso è a Casa Belvedere

Fiorenza Di Palma

19 Gennaio 2023

Peppe Cirillo

Dal 25 al 31 gennaio, la musica di Peppe Cirillo sarà ancora una volta al centro della scena in una delle città più iconiche d’America, New York. L’artista, figura di spicco della musica popolare del Sud Italia, è da oltre 40 anni uno dei cantautori più acclamati della scena.

InfoCilento - Canale 79

Peppe Cirillo a New York

In questa avventura americana sarà accompagnato dalla voce di Paola Sarluso, membro degli Antica Saxa, e dalla chitarra di Aristide Garofalo.

Ci sono diverse date in cui si esibiranno in club e luoghi istituzionali. In particolare, giovedì 26 gennaio, la prestigiosa Casa Belvedere della Fondazione Italiana per la Cultura ospiterà Peppe Cirillo per una serata di musica in una splendida cornice con vista su Ponte Varazzano. Per l’occasione si prevede il tutto esaurito.

La Casa Belvedere è inserita nell’elenco degli edifici storici di New York e dal 2008 è un centro culturale dedicato agli studi italiani.

Una settimana ricca in evento

Già nei giorni scorsi, Voce di New York, un importante giornale della comunità italo-americana (non solo di New York), ha annunciato l’arrivo di questo cantautore con una lunga e bella intervista.

Si prevede una settimana ricca di eventi, un’occasione per incontrare molti italo-americani appassionati di musica popolare del Sud Italia.

Peppe Cirillo tornerà poi in Italia con Antiqua Saxa e sarà uno dei protagonisti di Casa Sanremo, evento del Festival della Canzone Italiana, il più importante festival musicale d’Italia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torna CilentoXtreme: sport estremi e natura nel cuore del Cilento

Il festival degli sport estremi è in programma fino al 28 settembre

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Torna alla home