In Primo Piano

Suicidio Agropoli, con la Vigor Lamezia è solo 1-1

AGROPOLI 1 - VIGOR LAMEZIA 1

Redazione Infocilento

31 Gennaio 2016

AGROPOLI 1 – VIGOR LAMEZIA 1

Un vero suicidio quello dell’Agropoli che in vantaggio e con doppia superiorità numerica regala un rigore agli ospiti per un pareggio che potrà risultare pesantissimo ai fini della salvezza.

L’inizio del match è la fotocopia delle ultime uscite casalinghe dei delfini con la squadra di Santosuosso, oggi squalificato, incapace di concretizzare le occasioni create in area lametina. Nel primo quarto d’ora sono ben tre le palle gol limpide per i cilentani: al 5′ una conclusione in area di Brenci viene deviata in angolo e quattro giri di orologio più tardi su punizione di Siano Borngermino sfiora il palo con il destro. Chiude il trittico ancora Brenci che dopo una grande azione personale di Capozzoli, nel primo tempo sottotono, non trova la conclusione vincente per infilare Marino, estremo difensore calabrese. Il resto della prima frazione prosegue in sordina, solo qualche giallo di troppo da annotare.

La ripresa è di tutt’altra pasta rispetto alla prima frazione. Al nono minuto il match cambia faccia per la prima volta. Il direttore di gara infatti estrae in pochi secondi due rossi per gli ospiti, il primo a Gutta, per doppio giallo, e il secondo a Giannusa che, già ammonito, eccede in proteste. In doppia superioritá numerica la panchina dei delfini manda in campo D’Avella Giuseppe. L’attaccante agropolese non smentisce e dopo un minuto dal suo ingresso spedisce in rete un cross rasoterra di Capozzoli. Sembra l’epilogo ma al 25′ arriva un clamoroso calcio di rigore per gli ospiti. Cianci simula in area biancazzurra, e qui già l’arbitro avrebbe dovuto segnalare, Cardinale a palla lontana lo invita a non lasciarsi cadere facilmente per il primo assistente dell’arbitro ci sono gli estremi per il rosso ed il calcio di rigore, decisione quantomeno discutibile. Dal dischetto altro “giallo”, Fioretti nel calciare scivola e probabilmente tocca due volte la sfera ma per Esposito di Aprilia è tutto regolare, 1-1. Il restante della sfida è un forcing dei delfini ma non bastano neanche i sei minuti di recupero per raggiungere la rete della vittoria. Da segnalare comunque un atterramento di Capozzoli all’ultimo secondo di gara ma l’arbitro lascia correre e fischia il termine della sfida. Sulle proteste arrivano altri due rossi per i delfini, quello dello stesso Capozzoli e di Bongermino.

Triste epilogo dunque per l’Agropoli che sabato andrà a Rende con la bellezza di tre squalificati.

Clicca qui per risultati e classifica

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri: bimbo di 9 mesi in ospedale con crisi respiratoria, sanitari scoprono lesioni ed ematomi

Il bimbo è in gravi condizioni è stato trasferito in un ospedale di Napoli. Sul caso indagano i carabinieri

Capaccio Paestum: torna in libertà Andrea Campanile

L’ex capostaff di Alfieri torna libero, ma per lui disposto il divieto di dimora

Sport: la Gelbison ufficializza la separazione con il DS Giuseppe Figliomeni

Giuseppe Figliomeni è stato nominato nuovo responsabile dell’area tecnica del Campobasso in Serie C

Paura a Capaccio Paestum: fiamme lambiscono cavo dell’alta tensione

L’incendio, con ogni probabilità, ha origini dolose. Le fiamme, dopo aver lambito i cavi dell’alta tensione, si sono avvicinate pericolosamente ad un’abitazione privata

Salernitana, Vuolo (FdI): “Molto più che una squadra di calcio, vengano rispettati i valori delle emozioni”

Gli ultimi avvenimenti legati allo slittamento del playout di Serie B hanno generato, al di là di ogni valutazione tecnica è una ferita profonda sul piano emotivo

Eccellenza, Polisportiva Santa Maria: lascia il Direttore Generale Salvatore Di Stefano

Risolto consensualmente il rapporto con il Direttore Generale Salvatore Di Stefano

Pioppi: Carabinieri fermano costruzione abusiva in area protetta, scatta il sequestro

Gli accertamenti hanno consentito di accertare che il fabbricato rientra nella perimetrazione del Parco Nazionale nonché in zona ricadente nel Piano Territoriale Paesistico Cilento Costiero

Velina, casa occupata da oltre un anno: il caso a “Fuori dal Coro”

Nonostante un provvedimento di sgombero l’inquilina è ancora in casa. Per la proprietaria danno da circa diecimila euro

Chiara Esposito

05/06/2025

Pattano, concluso con successo il XXII Campionato nazionale di tiro a palla FIDASCS

Ben 161 atleti provenienti da tutta Italia, qualificati alle fasi regionali, hanno preso parte alla manifestazione presso il campo di tiro “Lo Schioppo del Brigante”

Chiara Esposito

04/06/2025

Salernitana, play-out: le parole di Antonio Cabrini, Alberto Rimedio e Ciro Venerato

Dichiarazioni anche in merito agli imminenti play-out salvezza in Serie B

Torna alla home