Attualità

“Diabolik l’ultima risata”. Un omaggio ai 60 anni del re del terrore che nasce ad Agropoli

Un volume per celebrare i sessant'anni di Diabolik realizzato dall'associazione con sede ad Agropoli "Lo Scarabocchiatore"

Carmela Di Marco

7 Gennaio 2023

Diabolik Ultima Risata

Grazie ad un accordo tra il fumettista Mario Gomboli, editore della serie Diabolik e Mirko Leo, Presidente dell’Associazione Lo Scarabocchiatore di Agropoli, nasce un Fumetto umoristico fuori serie che contiene una storia inedita fluida e divertente con un finale sorprendente, in pieno stile Re del Terrore.

Il progetto

Si tratta di un volume brossurato fresato con copertina soft touch opaca di trecento grammi che al suo interno custodisce settanta pagine patinate opache da centotrenta grammi. Il tutto magistralmente impaginato da Stefano Sala, il graphic designer ufficiale dell’associazione.

Il fumetto si compone di sessanta pagine (con 10 pagine extra), una per ogni anno di vita del Re del Terrore edito da Astorina che ha appena compiuto sessant’anni, realizzate in pieno stile Lo Scarabocchiatore.

Scritto e sceneggiato da Marco Ferrandino e disegnato, inchiostrato e colorato  da Steve Debrevi, lo Speciale Diabolik è il risultato della sinergia del lavoro tra esperti e appassionati. Insieme hanno collaborato per realizzare qualcosa che ancora non si era visto. Infatti tra le pagine dello speciale Diabolik si snoda un’avventura a colori tutta da ridere.

Diabolik, lo speciale

Le sorprese non finiscono qui. Lo speciale si apre con la prefazione scritta da Mario Gomboli e si chiude con la locandina 50×70 del film appena uscito nelle sale Diabolik – Ginko all’Attacco, concessa dai Manetti Bros.

A completare il tutto ci sono un portfolio esclusivo ed elegantissimo, soft touch, contenente cinque stampe esclusive firmate: Giuseppe Candida, Giancarlo Olivares, Marco Bianchini, Riccardo Annunziati, Giuseppe Di Bernardo.

Infine sulla torta, ai primi trenta che effettueranno il preordine due regali: uno sketch di Diabolik dell’artista Steve Debrevi e un mini racconto dello sceneggiatore Marco Ferrandino (pacchetto deluxe).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“Cuorincanto”: la Corale Città di Agropoli celebra la Festa della Musica 2025 con un concerto all’insegna dell’arte e della solidarietà

Appuntamento sabato 21 giugno, alle ore 19:30, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Agropoli

Nel Cilento weekend di prevenzione e di solidarietà, ecco le iniziative

Appuntamenti il 21 giugno a Stio e il 22 a Salento

Antonio Pagano

18/06/2025

Castellabate per il turismo: corso per la gestione di strutture extra alberghiere

Consegna degli attestati per i tanti protagonisti che hanno avuto la possibilità di formarsi e crescere nell'ambito dell'accoglienza turistica

Casal Velino, liberate quattro tartarughe marine: tra loro anche Barbara, salvata da un pescatore locale

Si tratta di quattro esemplari rinvenuti lungo la costa campana e oggi tornati in mare

Chiara Esposito

18/06/2025

Trentinara piange Antonella Cozzi, rimase coinvolta in un incidente stradale a Capaccio

Per la giovane mamma non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate

Maturità 2025, finita la prima prova. Le impressioni a caldo degli studenti del “Da Vinci” di Sapri

Soddisfatti in gran parte i maturandi che all'uscita dall'istituto hanno espresso le loro sensazioni rispetto alle tracce contenute nella prova scritta d'Italiano, che è stata affrontata con grande entusiasmo e senza alcuna paura

Terremoto all’ospedale di Vallo della Lucania, l’attacco di Fratelli d’Italia: “Sanità allo sbando”

Stanno facendo molto scalpore le dimissioni della dottoressa Antonella Sica, primario del pronto soccorso dell’ospedale di Vallo della Lucania

Ente Parco, bando recinzioni fauna selvatica, Gregorio: “attivi per aprirlo a tutti”

La misura, nello specifico, prevede contributi per la realizzazione di protezioni contro i danni causati da cinghiali e altra fauna selvatica

Prevenzione incendi boschivi: riunione di coordinamento in Prefettura, il vademecum per evitarli

Alla luce della variabilità degli scenari di rischio connessi anche ai cambiamenti climatici, la riunione svoltasi in Prefettura ha rappresentato una preziosa occasione per chiarire i passaggi sulle procedure operative

Poste Italiane: al via i lavori del progetto “Polis” a Laviano

Un’altra sede della provincia di Salerno sarà pronta a breve ad offrire i servizi della pubblica amministrazione

Castellabate: trovata tartaruga Caretta Caretta morta ad Ogliastro Marina

Ad avvistare la specie marina protetta senza vita sono state alcune persone del posto che hanno immediatamente allertato le autorità competenti

Roccadaspide: la notte prima degli esami dei maturandi del Parmenide

La notte prima degli esami è stata una notte di ansia, di attesa e di emozioni: la parola ai maturandi

Torna alla home