In Primo Piano

Capaccio: tutte le immagini e i commenti del corteo contro le biomasse | FOTO

Circa duemila persone per la manifestazione contro la centrale a biomasse sono sceso in strada a Capaccio. Rivivi la giornata con tutte le immagini e le dichiarazioni dei presenti.

Angelo Gasparro

30 Gennaio 2016

Circa duemila persone per la manifestazione contro la centrale a biomasse sono sceso in strada a Capaccio. Rivivi la giornata con tutte le immagini e le dichiarazioni dei presenti.

Maria Rosaria Bambacaro (comitato Sorvella Sabatella): questa volta siamo più soddisfatti per la partecipazione che c’è stata, non solo di Capaccio ma anche dei territori limitrofi. Sono contenta che si sia svegliato un senso civico soprattutto nei giovani che erano presenti oggi. Se la società guarderà le immagini di questa manifestazione si renderà conto che ci sono ben 15 comuni a dire no all’impianto.

Franco Picarone (consigliere regionale PD): La Regione Campania non ha alcun coinvolgimento in questa storia, è una situazione che abbiamo ereditato. Tuttavia siamo vicini a questa comunità e approfondiremo il problema per individuare tutti gli elementi utili per scardinare questa iniziativa perché non dà garanzie per la sostenibilità ambientale e la salute dei cittadini.

Michele Cammarano (consigliere regionale M5S): Sono contento perchè finalmente la gente comincia a percepire il pericolo che può rappresentare questo impianto. Noi del Movimento 5 Stelle siamo contrari a questa centrale e avevamo chiesto anche di discuterne in consiglio regionale ieri. Purtroppo il consiglio è saltato e quindi se ne discuterà la prossima volta. Vogliamo che la giunta regionale ci ascolti e prenda pubblicamente posizione davanti ai cittadini contro questo impianto

Italo Voza (sindaco di Capaccio): Oggi c’è stata una partecipazione totale di Capaccio Paestum e ma non solo, perché abbiamo anche i sindaci del comprensorio e tanti cittadini. Il problema, ove mai ci fosse, non riguarda solo noi. Questo impianto rischia di essere la distruzione del territorio e soprattutto dei posti di lavoro della filiera turistica, dell’agroalimentare e del settore zootecnica. Siamo al paradosso, abbiamo un governo che da un lato si pregia di aver creato posti di lavoro e dall’altro mette in atto provvedimenti che tolgono il lavoro.

Franco Alfieri (sindaco di Agropoli): non potevamo non essere qui. Io non sono sfavorevole a favorire le attività imprenditoriali ma in questo caso si tratta di un’attività che non porta utile al territorio e per questo non possiamo che essere contrari.

Costabile Spinelli (sindaco di Castellabate): Non potevamo non essere presenti perché questa non è la battaglia di Capaccio Paestum ma è la battaglia di un intero territorio. Inoltre è giusto essere qui anche per un principio di solidarietà verso un sindaco che sta combattendo per opporsi a questo impianto

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Femminicidio a Montecorvino Rovella: l’ex compagno Christian Persico accusato di omicidio volontario

Proseguono le indagini sulla morta di Tina Sgarbini, la ragioniera di 47 anni e madre di tre figli trovata senza vita nella sua casa a Montecorvino Rovella nella giornata di […]

Ernesto Rocco

25/08/2025

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini morta per asfissia

Certezza sulle cause del decesso di Tina Sgarbini: l’esame esterno rivela un'asfissia meccanica esterna. Indagato fermato avrebbe lasciato un biglietto.

Ernesto Rocco

24/08/2025

Morto in un incidente a 22 anni: Bellizzi piange Vincenzo Bove

Tanti i messaggi di cordoglio per una giovane vita spezzata

Ecco chi era Tina Sgarbini, la donna uccisa nel salernitano

A Montecorvino Rovella comunità sotto choc. Eventi rinviati e annunciato il lutto cittadino

Tragico incidente stradale tra Giffoni e Montecorvino Rovella: perde la vita un 22enne

Una vittima e due persone ferite, questo è il bilancio del tragico incidente avvenuto nella notte

Femminicidio a Montecorvino Rovella: arrestato ex compagno della vittima. Avrebbe agito per gelosia

“Ho fatto una cavolata”. Queste le parole scritte su un biglietto trovato in casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

Femminicidio a Montecorvino Rovella: compagno trovato e condotto in caserma

L’uomo era ricercato dopo il ritrovamento del cadavere della 47enne, morta strangolata

Ernesto Rocco

23/08/2025

Donna uccisa a Montecorvino Rovella: si cerca il fidanzato

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini, 47 anni, è stata strangolata

Eboli: assalto ad un distributore di carburante in località Santa Cecilia

I malviventi hanno tentato di sfondare la colonnina del self-service per impossessarsi della cassa

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Torna alla home