Politica

Terremoto nell’amministrazione comunale di Sala Consilina, tre consiglieri lasciano la maggioranza

Tre consiglieri di maggioranza diventano indipendenti: «non vi è più in noi la voglia di fingere un sostegno che non riusciamo più a dare»

Erminio Cioffi

9 Dicembre 2022

Consiglieri Sala Consilina

Tre consiglieri lasciano la maggioranza. Terremoto politico a Sala Consilina questa mattina. I tre, Antonio Lopardo, Francesco Spinelli e Nicola Colucci, in una nota hanno spiegato i motivi della scelta, annunciando di essere da questo momento indipendenti.

InfoCilento - Canale 79

Consiglieri lasciano la maggioranza: la nota

«È una scelta maturata lentamente ma in maniera ineluttabile, esternata già in qualche manifestazione di riunione di maggioranza, e non solo, in quanto a nostro parere è “un’amministrazione per pochi eletti”. Pertanto, ci dichiariamo indipendenti prendendo le distanze dal gruppo consiliare di maggioranza “SALA VIVA”», si legge nella missiva.

«Essere amministratori comunali vuol dire avere un ruolo di prestigio all’interno della propria comunità, ma questa funzione, mai come oggi, si presenta sempre più difficile da svolgere – prosegue la nota – Il momento che stiamo vivendo, impone in modo ineludibile la presenza sul territorio comunale di un’amministrazione dinamica e attiva, che sia attenta, in modo particolare, nei confronti delle continue esigenze del propri cittadini e pronta ad interpretarne le necessità, oggi più che mai mutevoli. In un primo momento, Immediatamente successivo alla nostra elezione, abbiamo tentato di interpretare nel miglior modo possibile quanto precedentemente affermato e di amministrare, in ogni circostanza, con peculiare sensibilità e senso di abnegazione. In una fase successiva, a più riprese, abbiamo lamentato varie criticità, tra cui, in modo particolare, la carenza di comunicazione tra noi consiglieri comunali e il Sindaco (fatta eccezione per qualche componente)».

I consiglieri Lopardo, Spinelli e Colucci evidenziano anche la mancanza di coesione tra membri del gruppo “SALA VIVA” e «la completa assenza di collanti comuni».

La scelta

I consiglieri dicono che lasciare la maggioranza è stata una decisione maturata nel tempo e già esternata. «Abbiamo tentato quasi sempre di dare un contributo attivo a questa amministrazione, cercando di non far mancare mai il sostegno, ciò, nonostante a volte abbiamo avuto perplessità su alcune proposte. Alcune cose, purtroppo, sono mutate e non vi è più in noi la voglia di fingere un sostegno che non riusciamo più a dare», conclude la nota.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polla: al via la prima edizione delle “Isole della Salute”, un percorso interattivo dedicato al benessere

L'iniziativa si terrà domenica 7 settembre dalla ore 16:30. Un appuntamento dedicato alla salute

Battipaglia, Galdi (FI): «Revoca immediata dell’Avviso sull’assistenza agli studenti disabili, atto illegittimo»

«Chiedo la revoca immediata di questo Avviso Pubblico perché è un atto amministrativo in violazione al buon senso e soprattutto alle leggi vigenti in materia»

Battipaglia, approvati nuovi indirizzi per la tutela ambientale: ecco le misure per ecosistemi costieri e fluviali

Misure contro l’acquacoltura intensiva, salvaguardia degli habitat e interventi sul Fiume Tusciano

Ospedale di Polla, attivato l’ambulatorio di “litotrissia extracorporea”, onde d’urto contro i calcoli renali

Una procedura non invasiva, che serve a frammentare i calcoli (soprattutto renali e ureterali) mediante onde d’urto focalizzate dall’esterno del corpo del paziente che viene trattato

Mozione di sfiducia contro il vicesindaco di Sant’Arsenio: interviene il circolo territoriale di Fratelli d’Italia

“Chiariamo subito che non siamo intenzionati ad assumere la difesa d'ufficio del Vice Sindaco Vricella, non ne ha bisogno e lo farà per conto proprio nei modi e nei termini che più riterrà opportuno"

Unità ritrovata nel PD campano: Piero De Luca deposita le firme per la candidatura alla segreteria regionale

Al neo candidato alla segreteria, sono giunti i ringraziamenti per la disponibilità e gli auguri per il lavoro che lo attende da parte del consigliere regionale del PD, Franco Picarone

Tommasetti in visita al Ponte Caiazzano: “Basta passerelle, ora tempi certi per la riapertura”

“Per troppo tempo il Ponte Caiazzano è servito solo a passerelle e promesse. Occorre chiarezza sul termine del cantiere e sulla riapertura, per dare ai cittadini le risposte che attendono speranzosi da quattro anni”

A Sala Consilina la disinfestazione nel centro storico si effettua con il quad

Grazie all’utilizzo di un quad, è stato possibile raggiungere anche i vicoli più stretti e difficilmente accessibili, assicurando così una copertura completa delle zone maggiormente sensibili

Teggiano, il Forum dei giovani protagonista anche nel coordinamento provinciale: nominati i nuovi delegati

La coordinatrice Mariagrazia Manzione, insieme agli altri membri del direttivo, ha ufficializzato i due rappresentanti designati per la partecipazione alle assemblee del Coordinamento, ecco chi sono

Il Vespa Club Caggiano accende i motori: vespisti da tutta Italia in arrivo nel Vallo di Diano

Due grandi eventi nazionali all’insegna della Vespa e del mototurismo animeranno il Vallo di Diano e il Cilento nelle prossime settimane

Sant’Arsenio, il vicesindaco Andrea Vricella sfiduciato da 7 consiglieri su 9: frattura nella maggioranza

Nel testo si fa riferimento a un atteggiamento definito autonomo e non condiviso, con scelte e dichiarazioni pubbliche considerate in contrasto con la direzione intrapresa dal resto dell’Amministrazione

Torna alla home