Alburni

Inquinamento zero e niente sprechi: ecco le case dell’acqua nel Comune di Serre

Riattivata la casa dell’acqua a Serre presso l’area del mercato coperto in Via Cornetti e aperta la casa dell’acqua in località borgo san lazzaro

Alessandra Pazzanese

6 Dicembre 2022

Casa dell'acqua Serre

Riattivata la casa dell’acqua nel Comune di Serre situate presso l’area del mercato coperto in Via Giovanni Cornetti ed è stata aperta la casa dell’acqua, installata presso la piazza di località Borgo San Lazzaro.

Lavori straordinari per la riaperture delle case dell’acqua a Serre, ecco perchè

«L’attivazione delle case dell’acqua è avvenuta con un po’ di ritardo rispetto al previsto per diversi motivi: per quanto riguarda la casa dell’acqua di Serre per permetterne la riapertura c’è stato bisogno di ulteriori lavori straordinari; mentre per quanto riguarda l’attivazione della casa dell’acqua di Borgo San Lazzaro sono emersi, in fase di collaudo, alcuni inconvenienti burocratici. Ci scusiamo per il ritardo e siamo lieti di offrire, finalmente, agli utenti questo utile servizio»- ha affermato il sindaco Antonio Opramolla.

Le case dell’acqua resteranno aperte e accessibili 24 ore su 24 ed erogheranno acqua refrigerata in tre tipologie: naturale, lievemente gassata e gassata. Si tratta di un’acqua controllata e purificata dalle sostanze indesiderate.

«I vantaggi di avere sul territorio serrese delle case dell’acqua sono numerosi in quanto queste riducono l’inquinamento e il consumo di plastica, contribuiscono al risparmio economico delle famiglie e creano anche sani punti di aggregazione e socializzazione tra i cittadini»– ha concluso Opramolla.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Montecorice e Pollica gioiscono, nuove nidificazioni di tartaruga Caretta Caretta

Aumentano i nidi di tartaruga caretta caretta nel Cilento

All’Immacolata” di Sapri un convegno su “impianto e gestione degli accessi venosi”. Parla il dottore Cianciola

Un incontro voluto e organizzato dal dottore Emidio Cianciola - Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'"Immacolata"

Sapri, avviato l’iter burocratico per salvare il Punto Nascite: “C’è ottimismo”

L'obiettivo è sempre quello di difendere il diritto alla salute dei cittadini cilentani

Capaccio Paestum: nuova giunta, l’apprezzamento del consigliere Carmine Caramante

Il consigliere Carmine Caramante esprime un giudizio positivo sulla nuova giunta comunale di Capaccio Paestum. Definitiva come "tecnica" e di "grandissimo spessore"

Truffe Telefoniche: come riconoscerle e proteggersi dai finti operatori

Perché le truffe telefoniche sono in aumento? Ecco come riconoscere e come proteggersi

Eventi del weekend: un fine settimana ricco di appuntamenti nel Cilento

L'offerta è variegata e promette di soddisfare interessi diversi, dai cultori dell'arte agli amanti delle tradizioni locali e della buona cucina

Angela Bonora

20/06/2025

Alfano, riapre l’ufficio postale. Nuovi servizi per la comunità

I cittadini possono ora richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”

Salerno: prevenzione e contrasto alle truffe. Il comandate provinciale Carabinieri incontra l’Ente Nazionale Sordi di Salerno

Proiettato, con i sottotitoli, un filmato divulgativo realizzato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri con la collaborazione del noto attore televisivo Lino Banfi sulla specifica tematica

Torna alla home