Altri Sport

Kick boxing: il 12enne Gerardo Lemmo tra i migliori atleti campani

Il 6 gennaio i migliori atleti della Campania incontreranno i migliori atleti del Lazio: convocato anche Gerardo Lemmo

Silvana Scocozza

3 Dicembre 2022

Gerardo Lemmo convocato il 6 gennaio per il Kickboxing da Tatami, ad Anguillara Sabazia. Il dodicenne ebolitano è pluricampione mondiale con il kick boxing nel cuore. Laureato campione del mondo di kick boxing già diverse volte, a soli dodici anni ha un medagliere da fare invidia ai grandi campioni internazionali. Ha girato il mondo e ha calpestato tatami nelle più ambite palestre nazionali e nelle grandi piazze europee.

Chi è Gerardo Lemmo

È partito da Eboli, la Città che gli ha dato i natali ed ha macinato chilometri sempre accompagnato da papà Alessandro e sostenuto dalla sua grande e prima fans, la mamma Miriam.

Allenamento costante, passione, determinazione e tanto coraggio. Insieme ai sacrifici personali e a quelli dell’intera famiglia Gerardo Lemmo coniuga la passione per lo sport e lo studio.

E poi in queste ore arriva la convocazione: il 6 gennaio i migliori atleti della Campania incontreranno i migliori atleti del Lazio, nelle diverse specialità di Point Fighting – Kick Light e Light Contact e tra questi ci sarà Gerardo Lemmo.

La competizione

Un appuntamento sportivo, quello di Anguillara Sabazia, che porta il patrocinio della FederKombact e attorno al quale si muove tutto il mondo del Kickboxing e che vede fra gli atleti Campani della Kick Light capitanati dal responsabile di settore M° Raffaele De Nicola proprio il giovanissimo ebolitano Gerardo Lemmo che combatterà nei 50kg.

A Gerardo va l’incoraggiamento di tutto il team tecnico sportivo del Fitness Club Kombat di Mercato San Severino e di tutti i suoi compagni di squadra (Aniello Iannone, Felice De Pascale, Carlo Siano, Sabatino Leone, Noemi Vietri, Vito Colucci, Pasquale Stanzione Pasquale, Gabriele Sessa, Daniel Bassano e Davide Trabucco), ha detto orgoglio il M° De Nicola. “Sono sicuro farà grandi cose, ho imparato a conoscere la sua determinazione, apprezzo i suoi sacrifici e la passione innata che lo contraddistingue” ha concluso il Maestro.

Gerardo Lemmo ha dodici anni ed è una delle stelle italiane più brillanti del kick boxing. Incontri, competizioni, gare nazionali ed internazionali a casa Gerardo ha sempre portato i riconoscimenti più ambiti e le medaglie più grandi. Conquistando podi e classifiche e nonostante la giovanissima età, si è laureato diverse volte campione del mondo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home