Attualità

Accademia Nazionale Eleatica, masterclass di tromba e concerto con la trombettista Lucienne Renaudin Vary

È in programma dal 3 al 5 dicembre la Masterclass di alto perfezionamento di tromba organizzata dall'Accademia Nazionale Eleatica

Roberta Foccillo

27 Novembre 2022

Trombettista

È in programma dal 3 al 5 dicembre la Masterclass di alto perfezionamento di tromba organizzata dall‘Accademia Nazionale Eleatica.

Appuntamento il 3 e 4 dicembre a Caprioli

La Masterclass, si svolgerà a Caprioli (Palinuro) presso il Villaggio degli Olivi nei giorni 3 e 4 dicembre dalle ore 09:30-12:30 e dalle 15:30 alle 19:00, sarà un corso di studio intensivo individuale e collettivo a cura della famosa trombettista francese.

In occasione della Masterclass di Lucienne Renaudin Vary, Bach, principale produttore al mondo di ottoni, è al fianco di trombettisti e musicisti appassionati con un allestimento in cui sarà possibile vedere e toccare con mano i nuovi prodotti e interagire direttamente con gli esperti della casa costruttrice.

Ecco chi può partecipare alla masterclass

Possono partecipare alla Masterclass studenti, laureati e/o laureandi, diplomati e/o diplomandi, di qualsiasi nazionalità e limiti di età.

L’accademia fornirà direttamente un pianista accompagnatore e un interprete di lingua francese.

L’evento cade a ridosso del ponte dell’immacolata per favorire spostamenti e libertà da impegni lavorativi.

Grande attesa anche per la serata di Gala in onore di Lucienne Renaudin Vary che si esibirà, per la prima volta in Italia, presso il Cineteatro La Provvidenza di Vallo della Lucania, il concerto sarà eseguito da la Wind Orchestra dell’accademia, diretta da Giuseppe Navarra.

La carriera di Lucienne Renaudin Vary

Lucienne Renaudin Vary ha iniziato a suonare la tromba alla Scuola Nazionale di Musica di Le Mans nel 2007 nella classe di Philippe Lafitte. Allo stesso tempo, ha iniziato il jazz nel 2009 nella classe di Santiago Quintans, nello stesso stabilimento.

La sua formazione continuerà al CNSM di Parigi, dove entra nel corso di tromba di Clément Garrec nel 2014, e, dal 2017, nel corso di “jazz e musica improvvisata”.

Nell’anno 2016 ha firmato un contratto con la Warner Classics per un album solista; “The Voice of the trumpet” è stato registrato nell’estate 2016 con l’ Orchestre national de Lille e pubblicato inottobre 2017.

Nel 2019 ha pubblicato un secondo disco Mademoiselle a New York , registrato allo Studio Angel di Londra con la BBC Concert Orchestra e l’arrangiatore americano Bill Elliott.

Nel 2021 ha pubblicato un terzo disco Piazzolla Stories , registrato con l’ Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo sotto la direzione di Sascha Goetzel , con la partecipazione del fisarmonicista Richard Galliano e del chitarrista Thibaut Garcia. .

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Torna alla home