Piana del Sele

Da Eboli sostegno a Franco Alfieri presidente della Provincia: ecco la nota dei capigruppo di maggioranza

Ecco la nota dei consiglieri di maggioranza di Eboli. Espresso sostegno al sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri

Silvana Scocozza

17 Novembre 2022

Franco Alfieri sindaco di Capaccio Paestum

L’amministrazione comunale ebolitana si schiera a favore e a sostegno di Franco Alfieri, candidato alla carica di Presidente della Provincia di Salerno. La nota stampa dei capigruppo consiliari di maggioranza e del consigliere provinciale Alfano va nel senso del sostegno pieno e incondizionato al sindaco di Capaccio Paestum.

La nota dei capigruppo di Eboli a sostegno di Franco Alfieri

“I capigruppo della maggioranza Pasquale Ruocco, Città del Sele, Matteo Balestrieri, Eboli 3.0-La Città in Comune, Vito Maratea, Uniti per il Territorio, Cosimo Naponiello del Gruppo Misto e il consigliere provinciale Antonio Alfano e il Sindaco Mario Conte hanno tenuto un incontro con il candidato alla Presidenza della Provincia, l’avv. Franco Alfieri”, si legge nella nota diramata da Palazzo di Città.

Abbiamo incontrato Franco Alfieri – dichiarano congiuntamente il Consigliere Provinciale ed i Capigruppo – per intavolare una discussione programmatica in vista delle elezioni provinciali che si terranno il prossimo 20 Novembre. Abbiamo portato all’attenzione di Alfieri le problematiche che riguardano il nostro territorio e sulle quali la Provincia deve necessariamente fare la sua parte, partendo dalla manutenzione delle strade provinciali, la manutenzione degli edifici scolastici superiori, ma anche scelte strategiche importanti sulle quali la nostra Città deve giocare un ruolo da protagonista, come la metropolitana leggera, il trasporto urbano e l’attuazione del Masterplan”.

La maggioranza consiliare capitanata dal Sindaco di Eboli Mario Conte, dunque, si schiera ufficialmente accanto alla candidatura di Franco Alfieri alla carica di Presidente della Provincia di Salerno.

Proposte programmatiche pienamente condivise dal candidato alla Presidenza che, con la serietà e la concretezza che da sempre lo contraddistinguono, Franco Alfieri si è impegnato a sostenere e condividere nell’interesse della nostra Città e del suo vasto territorio”, continua il documento.

Il ruolo del consigliere provinciale Alfano

Il ruolo del Consigliere Provinciale Antonio Alfano sarà propositivo e di sostegno a tutti gli atti che caratterizzeranno la crescita della nostra Provincia.
Sulla base di questo, si è deciso di sostenere Franco Alfieri come futuro Presidente della Provincia di Salerno, convinta che, con un importante lavoro di programmazione e la giusta sinergia istituzionale, la nostra Città possa tornare ad essere protagonista delle scelte programmatiche della Provincia di Salerno.

Le elezioni

Le elezioni per il rinnovo della carica alla guida della Presidenza della Provincia sono fissate per il prossimo 20 novembre.

Oltre a Franco Alfieri sindaco di Capaccio Paestum ed esponente del centrosinistra, è candidata per la coalizione di centrodestra, espressione di Forza Italia, anche Sonia Alfano, donna impegnata in politica da diverso tempo e Sindaco del Comune di San Cipriano Picentino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, Basile (NM): “bene giunta tecnica ma opportuno professionisti locali”

“Sarebbe stato opportuno avere una giunta composta anche da professionisti locali, dunque in grado di conoscere i problemi del territori”

Bussentina, Iannone (FdI): “Richiesto nuovo impegno ad Anas per ridurre il disagio determinato dai lavori”

 Questo fine settimana rappresenterà un importante banco di prova per valutare l' efficacia delle azioni attualmente poste in campo

Nuova giunta a Capaccio Paestum, crescono le aspettative delle opposizioni

Ora l'opposizione attende confronto e soluzioni urgenti su depuratore, viabilità e gestione finanziaria

Ernesto Rocco

21/06/2025

Caccia, ira di Tommasetti: “A Salerno 1.300 posti in meno, pasticcio della Regione”

“Il decreto è un vero e proprio schiaffo – attacca Tommasetti – L’Atc Salerno infatti, in base alle nuove disposizioni, si troverebbe con un territorio largamente ridimensionato e un numero di posti ridotto di ben 1.300 unità"

Corleto Monforte: si pensa già alle elezioni 2027. Maggioranza compatta

La maggioranza consiliare di Corleto Monforte riafferma coesione e supporto al Sindaco Filippo Ferraro

Agropoli: costituita l’Associazione “Liberi e Forti”, un nuovo impegno civico per la Città

La neo costituita Associazione “Liberi e forti” unisce competenze e professionalità diverse, con l’obiettivo comune di dare nuova vita alla città

Ambito S8, slitta di nuovo il Coordinamento. L’opposizione denuncia: “Cittadini privati dei propri diritti”

Una presa di posizione forte, firmata dall’avv. Nicola Botti, consigliere comunale e portavoce di altaVoce, che mette nuovamente sotto accusa la gestione dell’Ambito Sociale S8

Chiara Esposito

21/06/2025

Eboli, colpo in un bar: in azione la banda del flex

Secondo colpo in meno di un anno. Rabbia del titolare e dei residenti. Indagano le forze dell’ordine

Mistero Fiume Tusciano: indagini a Olevano dopo la moria di pesci

L'allarme è stato lanciato diverse settimane fa dalla Federazione italiana pesca sportiva attività subacquee e nuoto pinnato di Salerno

Ernesto Rocco

20/06/2025

Presentata la programmazione sportiva inserita nel progetto “Eboli Città dello Sport Open 365”

Il 12 luglio Coppa Italia di Beach Footvolley. Presentata ieri sera l’intera programmazione

Eboli, Politiche Culturali e Sport: il punto con l’assessore alla Cultura Lucilla Polito

Cultura e sport nella Città di Eboli camminano di pari passo attraverso una serie di appuntamenti e iniziative

Torna alla home