Cilento

«Blatte e topi sui rifiuti all’esterno dell’ospedale di Sapri»

Rifiuti all'esterno dell'ospedale di Sapri: «chi ha coscienza e ha a cuore le sorti dell'ospedale venga fuori con coraggio»

Maria Emilia Cobucci

16 Novembre 2022

Rifiuti ospedale di Sapri

«Dopo mesi di segnalazioni sulla gestione raccolta rifiuti, a cui si è risposto sempre con sdegnoso silenzio supportato da chiacchiere internettiane, verifichiamo che la situazione continua a presentare evidenti criticità». A segnalare le criticità Emanuele Vita, capogruppo del gruppo di minoranza di Sapri, SiAmo Sapri.

InfoCilento - Canale 79

Rifiuti presso l’ospedale di Sapri: la segnalazione

Sotto accusa la presenza di rifiuti presso il piazzale dell’ospedale di Sapri, un problema già segnalato nei mesi scorsi e che torna a presentarsi.

«La montagna di spazzatura, attraversata da topi e blatte, davanti al reparto di tanatologia dell’ospedale di Sapri, dimostra che c’è chi all’interno del Comune di Sapri di tutto si occupa tranne che del bene collettivo», accusano dal gruppo di minoranza.

L’appello

«Apprezziamo chi, nelle ultime settimane, sta facendo sforzi per recuperare terreno rispetto agli scenari peggiori verso i quali stiamo procedendo in relazione al nostro ospedale. Tuttavia, l’evidenza dei fatti ad oggi, dimostra quanto la questione rifiuti vanifichi ogni tentativo di salvaguardia del sistema salute. Chi sono i responsabili di ciò? Chi controlla chi?», queste le domande che dal gruppo SiAmo Sapri si pongono.

«Non ci interessa assistere ad uno scaricabarile con il solito rimpallo di responsabilità, chi ha coscienza e ha a cuore le sorti dell’ospedale venga fuori con coraggio e batta un colpo», conclude la nota.

La replica

«Il problema dei cumuli di rifiuti all’ospedale di Sapri è una questione ormai atavica frutto di una cattiva differenziazione – ha replicato il Sindaco Antonio GentilePeriodicamente l’amministrazione comunale mette in campo delle operazioni di bonifica per evitare che si creino disagi e cumuli di spazzatura. Ovviamente tutto questo attraverso delle raccolte extra che hanno un costo anche per i contribuenti. Per la giornata di domani è stato già programmato un nuovo sopralluogo al quale seguirà una nuova rimozione dei rifiuti. Speriamo che la situazione si risolva senza ulteriori bonifiche».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Santa Rosalia, protettrice e simbolo di fede: la sua storia tra devozione e miracoli. Festa anche in Cilento

Il 4 settembre si commemora la sua morte: «Dei morbi contagiosi / Iddio ti fe’ regina / Perciò di tal rovina / Salvaci per pietà».

Concepita Sica

03/09/2025

Roccadaspide: nasce l’Associazione “Samuel&Company” nel ricordo del giovane Samuel Auricchio

L’associazione è stata presentata pochi giorni fa, per la prima volta, a Cervinara, in provincia di Avellino, durante un importante evento dedicato proprio alle auto e ai motori

Le telecamere di Linea Verde arrivano a Moio della Civitella

Appuntamento giovedì 11 settembre in Piazza Simón Bolìvar dalle ore 20.00 per un momento di festa e condivisione

Antonio Pagano

03/09/2025

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Battipaglia, Galdi (FI): «Revoca immediata dell’Avviso sull’assistenza agli studenti disabili, atto illegittimo»

«Chiedo la revoca immediata di questo Avviso Pubblico perché è un atto amministrativo in violazione al buon senso e soprattutto alle leggi vigenti in materia»

Cilento, agricoltura in ginocchio: devastazioni dei cinghiali a Monteforte

Le proteste si moltiplicano nei comuni cilentani, dove cresce la richiesta di risposte urgenti da parte dell’Ente Parco e delle istituzioni competenti

Chiara Esposito

03/09/2025

Agropoli: coppia derubata a Trentova. Banditi portano via l’auto

Coppia minacciata e derubata dell'auto. Le forze dell'ordine rintracciano il veicolo in un'ora grazie al GPS

Battipaglia, approvati nuovi indirizzi per la tutela ambientale: ecco le misure per ecosistemi costieri e fluviali

Misure contro l’acquacoltura intensiva, salvaguardia degli habitat e interventi sul Fiume Tusciano

Furto d’auto a Marina di Camerota: il veicolo avvistato in autostrada

Furto d'auto a Marina di Camerota: una Fiat 500X rubata in località Calanca. I Carabinieri indagano

Sapri, chiuso il Punto Nascite, il Comitato di Lotta: “Non ci fermeremo”

La nostra azione continuerà in maniera incessante. Il nostro impegno ci ha portato ad avere una legge regionale e dunque un minimo siamo riusciti ad ottenere

Mozione di sfiducia contro il vicesindaco di Sant’Arsenio: interviene il circolo territoriale di Fratelli d’Italia

“Chiariamo subito che non siamo intenzionati ad assumere la difesa d'ufficio del Vice Sindaco Vricella, non ne ha bisogno e lo farà per conto proprio nei modi e nei termini che più riterrà opportuno"

“Settembre Culturale” ad Agropoli: Amedeo Colella incanta e diverte il pubblico

Un folto pubblico ha accolto lo scrittore napoletano che ha saputo catturare l'attenzione dei presenti con una "dissacrante ironia"

Torna alla home