In Primo Piano

Aria di campagna elettorale: sindaco e minoranza si “beccano” a colpi di manifesti

Sindaco e opposizione si “beccano” a colpi di manifesti. A Sessa Cilento si respira già aria di campagna elettorale.

Antonella Agresti

24 Gennaio 2016

Sindaco e opposizione si “beccano” a colpi di manifesti. A Sessa Cilento si respira già aria di campagna elettorale.

SESSA CILENTO. Sembra proprio che i pennuti siano i protagonisti delle prossime Amministrative nel piccolo centro cilentano. Nel Comune visitato da Striscia la Notizia per la chiusura del Centro Recupero Rapaci, il sindaco Lombardo definisce “gufi” i suoi oppositori. La minoranza, di rimando, lo invita a non far ridere i polli. Fuori dall’ironia, continua lo scontro sul finanziamento per l’elettrodotto rurale, di circa tre miliardi delle vecchie lire, revocato dalla Regione Campania. Il primo cittadino, nel suo manifesto, motiva così il provvedimento di revoca: “Un autentico benefattore del nostro Comune ha pensato bene di inoltrare ricorso al settore della Regione che aveva concesso il finanziamento chiedendone la revoca per vizi tecnici.” Inoltre, assicura che l’Amministrazione ha già incaricato i legali di fiducia di provvedere al recupero del denaro ricorrendo al Tar. La minoranza, dal canto suo, incalza: “Sindaco, nella delibera di giunta comunale n.16/2012 Lei ha affermato che il progetto dell’elettrodotto non necessitava di pareri tecnici e oggi fa finta di scordarlo (…) Ebbene la Regione ha disposto la revoca del finanziamento (…) perché per presentare il progetto necessitavano i seguenti pareri: Parco Nazionale del Cilento, Valutazione di incidenza, Svincolo idrogeologico, Sovraintendenza e relativa Autorizzazione Paesaggistica, Autorità di Bacino.”
L’impressione è quella che spesso si ha in queste circostanze: una vicendevole accusa di responsabilità. Ma se le parti in causa ironizzano sarcastiche, i cittadini ridono ben poco. Sui social, infatti, continuano le lamentele per i disservizi della rete elettrica e della rete idrica. Il sindaco e l’opposizione si rivolgono reciproci inviti a “rimanersene a casa”; chissà che alle elezioni ormai prossime gli elettori non li accontentino entrambi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Formazione, Tommasetti (Lega): “Trasparenza sulla gestione dei fondi Pnrr”

"C’è necessità di maggiore trasparenza e di un’efficace gestione dei fondi per garantire equità e sostenere concretamente i percorsi formativi e lavorativi nella regione”

Tragedia sul Lago Maggiore: muore annegato a 20 anni promettente pugile di Battipaglia

Un giovane pugile di Battipaglia, Amine Taoufik, di 20 anni, è annegato nel Lago Maggiore, a Ispra, pochi giorni prima del suo compleanno. Vani i soccorsi

Ernesto Rocco

17/06/2025

Fratelli d’Italia raddoppia i consensi a Capaccio Paestum: “Pronti all’opposizione costruttiva”

Il partito chiede un tavolo di confronto al centrodestra e critica il ritardo nella formazione della giunta del neo-sindaco Paolino

Sacco, operaio cade da impalcatura. Soccorso con l’eliambulanza

È successo questo pomeriggio. L'uomo è stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata

Capaccio Paestum, Tar respinge ricorso contro il Comune per impianto a biometano

Sentenza TAR Salerno: inammissibile ricorso Bioenergy Capaccio S.r.l. su impianto biometano per difetto di lesività atto impugnato. Spese compensate.

Ernesto Rocco

16/06/2025

Tragedia nella notte a Maratea: muore motociclista 45enne di Polla

L’uomo ha perso il controllo della sua moto finendo rovinosamente a terra. Inutili i soccorsi

Eboli: incidente a Santa Cecilia, muore noto ristoratore del posto

L’uomo era a bordo della sua moto insieme alla compagna, trasferita in ospedale con diverse lesioni

Il Cilento guida la provincia di Salerno per la qualità del mare

Mare eccellente in gran parte della costa salernitana, le uniche criticità nei pressi dei corsi d’acqua

Ernesto Rocco

15/06/2025

Sant’Angelo a Fasanella, questa sera il primo Consiglio Comunale. Ecco come saranno conferite le deleghe:

Inizia ufficialmente l’era di Bruno Tierno e della sua squadra alla guida del comune di Sant’Angelo a Fasanella

“Chi ama Ascea non nasconde i problemi. Li affronta”

L'opposizione denuncia ritardi e mancanza di pianificazione, l'amministrazione minimizza.

Ernesto Rocco

14/06/2025

Santa Marina: l’opposizione chiede le dimissioni del Sindaco sospeso

Il gruppo consiliare "Insieme per tutti" di Santa Marina chiede le dimissioni del Sindaco sospeso

Ascea: il Sindaco Sansone replica all’opposizione su degrado del lungomare

Il Sindaco di Ascea, Stefano Sansone, risponde alle critiche dell'opposizione circa il degrado del lungomare, definendole "fuorvianti" e "irresponsabili"

Ernesto Rocco

14/06/2025

Torna alla home