Cronaca

Sventato furto in abitazione. Foglio di via per tre stranieri

Redazione Infocilento

20 Aprile 2015

Polizia di Stato

SALERNO. La Polizia sventa un furto in abitazione e denuncia tre stranieri, provenienti dai paesi dell’est europeo, trovati in possesso di chiavi alterate

L’impegno quotidiano della Polizia di Stato salernitana nell’attività di contrasto ai furti in abitazione, commessi spesso nelle ore notturne, continua a produrre positivi risultati preventivi.
E’ di pochi giorni fa l’operazione della Squadra Mobile di Salerno che ha sventato un probabile furto in abitazione e denunciato due cittadini georgiani per possesso ingiustificato di chiavi alterate, preceduta dall’intervento della Sezione Volanti del 23 marzo scorso che portò alla denuncia di altri 4 cittadini georgiani per lo stesso reato.
Questa notte, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura è intervenuto in Via La Mennolella a Salerno a seguito della telefonata fatta al “113” da un cittadino ivi residente che ha segnalato la presenza sospetta, nei pressi della sua abitazione, di tre uomini.
L’immediato intervento sul posto dell’equipaggio della volante della Polizia ha consentito agli agenti di individuare e bloccare, a bordo di un’autovettura, tre stranieri, poi identificati per un lituano di anni 31, un cittadino 34enne della Repubblica Ceca e un georgiano di anni 29, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, in particolare furti.
I poliziotti, a seguito della perquisizione personale e del veicolo, hanno trovato in loro possesso e sequestrato diverse copie di chiavi alterate, idonee ad aprire porte di abitazioni senza necessità di forzarle, che sono state sequestrate.
I tre stranieri sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Il Questore di Salerno, Alfredo Anzalone, nel solco dei positivi risultati che si stanno conseguendo in tale ambito operativo, sottolinea l’importanza della collaborazione dei cittadini che con le segnalazioni fatte ai numeri di emergenza “112” o “113”, in caso di presenze o situazioni sospette presso le abitazioni, in particolare nelle ore serali e notturne, consentono l’efficace intervento della forze dell’ordine.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio effettuati ieri dai poliziotti della Sezione Volanti a Salerno, in Piazza San Francesco sono state fermate due persone, una donna italiana 46enne ed un cittadino rumeno 37enne, denunciate entrambe per inosservanza del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni, già emesso nei loro confronti dal Questore di Salerno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: maxi sequestro di rifiuti speciali in area agricola

In Contrada Cioffi S.S.18, le forze dell'ordine hanno proceduto al sequestro preventivo di tre aree all'interno di un terreno agricolo destinato alla coltivazione di ortaggi

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Eboli, chiedeva offerte per un fantomatico centro antiviolenza: fermata una truffatrice

Avrebbe chiesto agli utenti dell’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata di Eboli di effettuare offerte a favore di un fantomatico centro antiviolenza per donne

Salerno, intensificati i controlli: due arresti al porto e all’aeroporto di Pontecagnano

Ecco l'operazione della Polizia di Frontiera Marittima e Area di Salerno

Paura a Buonabitacolo: incendio distrugge il tetto di un’abitazione

Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, si sarebbero sviluppate a partire da una canna fumaria per poi propagarsi rapidamente al sottotetto

Allarme a Battipaglia: 59enne brandisce fucile ad aria compressa vicino a parco giochi

Immediato intervento della Polizia di Stato, l'uomo è stato denunciato per porto d'armi in luogo pubblico

Capaccio, picchia la moglie davanti alla figlia: ragazza chiama i Carabinieri e fa arrestare il padre

Le violenze, secondo una prima ricostruzione, andavano avanti da tempo, ma la vittima non aveva mai trovato la forza di sporgere denuncia

Associazione per delinquere smantellata: 11 misure cautelari tra Potenza, Salerno, Roma e Pescara

11 persone sono ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata al furto, autoriciclaggio e ricettazione.

Ernesto Rocco

29/04/2025

Eboli: incidente stradale in località Acqua dei Pioppi. Auto pirata investe un uomo in bici

Indagini in corso per individuare il responsabile. Incidente anche sulla SS19

Ogliastro Cilento, atti persecutori nei confronti della vicina di casa: nei guai un 51enne

Dall'attività di indagine è emersa la commissione, in più occasioni, di minacce nei confronti della vittima originati da contrasti insorti per rapporti di vicinato

Sala Consilina, valigia sospetta nel fiume: scattano i controlli di carabinieri e vigili del fuoco

La valigia galleggiava in un canale. Le Guardie Ambientali hanno immediatamente fatto scattare l'allarme

Castellabate, schianto nella notte tra due auto: tre feriti

Ennesimo incidente sulla Via del Mare, all’ingresso sud di Castellabate

Torna alla home