Alburni

Auto finisce fuori strada, muore 63enne a Postiglione

Incidente mortale a Postiglione. La vittima è Franca Peduta di 63 anni. Da comprendere la dinamica del sinistro

Katiuscia Stio

13 Ottobre 2022

Ambulanza e carabinieri

Sbanda improvvisamente con l’auto e perde la vita. La vittima è Franca Peduto, 63 anni, residente a Postiglione. La donna si trovava a bordo della sua Fiat Panda quando è andata a sbattere contro il cancello in ferro del cimitero, in via Castagne delle Corte.

Auto fuori strada, incidente mortale a Postiglione

Il custode, avvertito il rumore, è immediatamente uscito fuori e ha scoperto quanto accaduto. Immediato l’allarme al 118. Sul posto è intervenuta un’ambulanza il cui personale ha tentato le manovre di rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare.

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Eboli, per i rilievi di rito. La salma è stata trasportata presso l’ospedale Santa Maria della Speranza per l’esame esterno. Possibile che Franca Peduto abbia avvertito un improvviso malore e per questo potrebbe aver perso il controllo dell’auto che si sarebbe andata a schiantare contro il cancello in ferro. Ma si ipotizza anche un colpo di sonno improvviso. A terra, comunque, non erano presenti segni di frenata.

Chi era la vittima

Franca Peduto, parente di un consigliere comunale di Postiglione, insegnante di pilates, per anni aveva vissuto a Sicignano degli Alburni. Dopo la separazione la scelta di trasferirsi nel centro vicino dove la notizia della sua morte si è subito diffusa tra i residenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roscigno, inaugura la Bottega della Comunità: in programma visite gratuite

Il taglio del nastro è in programma per sabato 10 maggio alle ore 10:00

Capaccio Paestum: scooter dato alle fiamme sul litorale, indaga la polizia municipale

Il mezzo è stato rinvenuto in località Licinella, completamente distrutto

Capaccio Paestum, rifiuti speciali nel corso d’acqua “capo di fiume”: scatta il sequestro dell’area

Nel corso d'acqua sarebbero stati depositati ed interrati ingenti quantità di rifiuti speciali non pericolosi

Eboli, controlli a tappeto sulla Litoranea: fermati 4 uomini di nazionalità marocchina

A bordo del veicolo, oltre al conducente, si trovavano tre uomini di nazionalità marocchina. Durante le verifiche di rito, è emerso che il conducente era sprovvisto della patente di guida necessaria per condurre il veicolo

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Agropoli: avverte improvviso malore durante serata con amici: 21enne salvato dai sanitari del 118

Il tempestivo intervento dei sanitari della Croce Rossa Ha permesso di stabilizzare il ragazzo e trasferirlo all’ospedale di vallo della Lucania

Ernesto Rocco

04/05/2025

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Eboli, paura al mercato della frutta: aggredito ambulante

Ad avere la peggio il venditore di formaggi e salumi, conosciuto e stimato commerciante

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Battipaglia, controlli nella movida: sanzionati due bar. Fermato extracomunitario ubriaco

Ecco l'operazione congiunta della Polizia Locale e Polizia di stato

Torna alla home