Attualità

Più freddo nelle scuole: Sant’Arsenio regala maglioni e scaldacollo

Maglioni e scaldacollo in pile per difendersi dal freddo a Sant'Arsenio. Ecco l'iniziativa dell'amministrazione comunale

Erminio Cioffi

3 Ottobre 2022

Maglione per il freddo

Quest’anno farà un po’ più freddo per tutti. Il Decreto bollette varato la scorsa primavera, infatti, prevede misure atte a contenere i costi di gas ed elettricità, semplificare le regole per le rinnovabili, rilanciare le politiche industriali.

Riscaldamento a 19 gradi: le regole

Tra le iniziative finalizzate a risparmiare energia, delle limitazioni al riscaldamento invernale e al condizionamento estivo.

La temperatura invernale è fissata a 19 gradi, quella estiva a 27. In sintesi bisognerà tarare gli impianti su queste temperature. Possibile tolleranza di soltanto due gradi. Multe dai 500 ai 3000 euro per chi trasgredisce. Le regole valgono unicamente per gli edifici pubblici, come anche le scuole.

Il provvedimento di Sant’Arsenio

Ecco, allora, che il Comune di Sant’Arsenio ha avviato una singolare iniziativa: ha scelto di regalare maglioncini e scaldacollo agli alunni del territorio.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Donato Pica, ha deciso di mettere a disposizione 2600 euro. Una cifra che servirà appunto per l’acquisto di maglioncini in pile e scaldacollo che verranno donati agli alunni delle scuole materne, primarie e secondarie.

Si punta così a manifestare vicinanza e fare un gesto concreto in favore di bimbi e ragazzi che frequentano le scuole di Sant’Arsenio, facendo fronte all’obbligatorio calo delle temperature dei termosifoni per tutto l’inverno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trasporti, sciopero del 20 Giugno. Ecco tutte le informazioni utili

Sciopero nazionale 20 giugno: trasporti a rischio. Treni, aerei e bus subiranno ritardi e cancellazioni

Ernesto Rocco

19/06/2025

Ponte Tanagro ancora chiuso, la denuncia del Codacons Cilento: “Trivella non ancora arrivata? E’ una vergogna”

L’Avv. Bartolomeo Lanzara, presidente Codacons Cilento: “I cittadini hanno il diritto di sapere la verità e come vengono spesi i soldi pubblici”

Roscigno Vecchia: al via il progetto di recupero per un’ospitalità diffusa di qualità

L'obiettivo è incrementare l'attrattività turistica tramite interventi mirati e nuove forme di ospitalità diffusa

Ernesto Rocco

19/06/2025

Prignano Cilento promuove la sicurezza stradale con la campagna “Sicuri sulla Strada. Connessi alla Vita”

Un protocollo d'intesa per iniziaitive finalizzate a ridurre gli incidenti e promuovere una mobilità più sicura

Angela Bonora

19/06/2025

Nel Cilento weekend di prevenzione e di solidarietà, ecco le iniziative

Appuntamenti il 21 giugno a Stio e il 22 a Salento

Antonio Pagano

18/06/2025

Castellabate per il turismo: corso per la gestione di strutture extra alberghiere

Consegna degli attestati per i tanti protagonisti che hanno avuto la possibilità di formarsi e crescere nell'ambito dell'accoglienza turistica

A Padula il “Certosa Village”: al via la prima arena per grandi eventi del Vallo di Diano

Appuntamento il 16 agosto con Stefano De Martino, che darà il via a una rassegna pensata per unire spettacolo, cultura e valorizzazione del territorio

Casal Velino, liberate quattro tartarughe marine: tra loro anche Barbara, salvata da un pescatore locale

Si tratta di quattro esemplari rinvenuti lungo la costa campana e oggi tornati in mare

Chiara Esposito

18/06/2025

Maturità 2025, finita la prima prova. Le impressioni a caldo degli studenti del “Da Vinci” di Sapri

Soddisfatti in gran parte i maturandi che all'uscita dall'istituto hanno espresso le loro sensazioni rispetto alle tracce contenute nella prova scritta d'Italiano, che è stata affrontata con grande entusiasmo e senza alcuna paura

Polla, lutto cittadino per Marco Grimaldi: domani l’ultimo saluto al Convento di Sant’Antonio

l’Amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio, ricordando Marco Grimaldi come “una persona mite, sorridente e generosa, che ha sempre vissuto nel segno dei valori fondanti della famiglia e del lavoro"

Terremoto all’ospedale di Vallo della Lucania, l’attacco di Fratelli d’Italia: “Sanità allo sbando”

Stanno facendo molto scalpore le dimissioni della dottoressa Antonella Sica, primario del pronto soccorso dell’ospedale di Vallo della Lucania

Ente Parco, bando recinzioni fauna selvatica, Gregorio: “attivi per aprirlo a tutti”

La misura, nello specifico, prevede contributi per la realizzazione di protezioni contro i danni causati da cinghiali e altra fauna selvatica

Torna alla home