• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

«Più sicurezza al porto di Agropoli»: l’appello dei cittadini

L'appello dei residenti, chiedono più sicurezza presso il porto di Agropoli. Corse folli e teppisti: "Interventite"

A cura di Ernesto Rocco Pubblicato il 23 Settembre 2022
Condividi
Porto di Agropoli

Più sicurezza al porto di Agropoli. Corse folli e scarsa sicurezza nella notte. Da tempo quanti frequentano l’area portuale chiedono interventi per garantire più controlli e sicurezza in zona, in particolare al calar del sole.
Il problema si registra da tempo, d’estate ha continuato ad essere una costante delle serate presso l’area portuale e tutt’oggi chi desidera trascorrere qualche ora al porto per una passeggiata o un po’ di relax, si imbatte in ragazzini indisciplinati.

InfoCilento - Canale 79

La richiesta dei residenti: più sicurezza al porto

«Credo sia il caso che il Comune intervenga – dice un cittadino – sono mesi che ci sono ragazzini che corrono e impennano con gli scooter, altri che urlano e fanno fracasso. Sono un pericolo per quanti passeggiano al porto di Agropoli, serve più sicurezza. È assurdo che nessuno se ne accorga. Cosa fanno il sindaco e il suo delegato?».

Le segnalazioni

I giovani solitamente si radunano nei pressi del monumento dedicato ai caduti del mare, proprio dinanzi alla palazzina di servizi che ospita anche gli uffici della Capitaneria di Porto. Nessuno interviene per frenare chi fa baccano e viola anche le più elementari regole del codice della strada e per garantire quella sicurezza che richiederebbe il porto di Agropoli.

Nei mesi scorsi il comune annunciò un servizio di sorveglianza privata nell’area portuale, in seguito all’incendio di una imbarcazione. Un intervento che però non è servito per frenare atti vandalici e teppisti. Pochi giorni dopo addirittura un giovane fu aggredito da un gruppo di teppisti. Le azioni poste in essere dall’amministrazione comunale, dunque, non hanno garantito l’auspicata sicurezza al porto di Agropoli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.