Cronaca

Blitz in litoranea: ecco l’esito dei controlli

Controlli in litoranea antiprostituzione, droga, abusivismo, contraffazione e immigrazione clandestina. A disporli la Questura

Redazione Infocilento

3 Settembre 2022

Controlli in litoranea

Spaccio di stupefacenti, abusivismo, contraffazione, immigrazione clandestina e prostituzione, scattano i controlli in litoranea. Operazione ad Alto Impatto disposta dal Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio. Le forze dell’ordine hanno effettuato monitoraggi e controlli lungo tutta la fascia litoranea tra i comuni di Pontecagnano, Battipaglia ed Eboli.

InfoCilento - Canale 79

Controlli in litoranea: l’attività delle forze dell’ordine

Nello specifico, nella serata di giovedì 1 settembre, sono stati eseguiti accurati e rigorosi servizi di ordine e sicurezza pubblica, con controlli a persone, veicoli ed attività, per contrastare lo spaccio di stupefacenti, la prostituzione, l’immigrazione clandestina, l’abusivismo commerciale, la contraffazione e il commercio illegale.

Coinvolti gli uomini dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali. I controlli in litoranea hanno portato a verifiche su 100 persone.

L’esito dell’attività

L’esito è un arresto in flagranza di reato, e 70 veicoli, con 3 fermi amministrativi per violazione del codice della strada e 1 ritiro di patente.

Particolarmente incisivi sono stati i controlli mobili finalizzati alla verifica della regolarità della posizione sul territorio nazionale di gruppi di cittadini stranieri e i controlli antiprostituzione lungo tutto il litorale.

Le attività proseguiranno anche nei prossimi giorni al fine di contrastare le attività criminali e garantire maggior sicurezza a quanti risiedono o transitano in zona.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: domani l’ultimo saluto a Cosimo Palmigiano. Proclamato lutto cittadino

Presso la chiesa di San Giovanni Battista ad Eredita l'ultimo saluto all'operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

27/08/2025

Elezioni in Campania: verso il “si” a Roberto Fico candidato del centro-sinistra

La segretaria del PD Elly Schlein e il commissario Antonio Misiani spingono per la candidatura di Roberto Fico in Campania

Ernesto Rocco

27/08/2025

Villammare: sospesa la patria potestà del papà di Pietro, bimbo in coma: nominato un tutore

Sospesa la responsabilità genitoriale ai genitori del piccolo Pietro, bimbo di 11 mesi in coma. Un tutore nominato per lui e il fratellino

Ernesto Rocco

27/08/2025

Tragedia sull’A30: morto il 38enne rimasto gravemente ferito nell’incidente

Le sue condizioni erano apparse da subito disperate, l'uomo è deceduto presso l'ospedale di Nocera

Motociclista travolto da un’auto pirata. Paura a Campagna

È successo questa mattina, caccia al responsabile. Indagini in corso da parte delle forze dell'ordine

Erika Di Lucia

27/08/2025

Femminicidio a Montecorvino Rovella: comunità pronta all’ultimo saluto a Tina Sgarbini

Aperta la camera ardente, nel pomeriggio i funerali di Tina Sgarbini, uccisa dall'ex compagno

Ernesto Rocco

27/08/2025

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Incidente a Sala Consilina: scontro auto-moto

Ad avere la peggio il motociclista, trasportato, d'urgenza, al Curto di Polla

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Estate di fuoco, la provincia in ginocchio

La Cisl Salerno: «Un problema strutturale. Gli incendi non sono solo un’emergenza, ma una criticità nazionale»

Luisa Monaco

26/08/2025

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Torna alla home