Cronaca

Blitz in litoranea: ecco l’esito dei controlli

Controlli in litoranea antiprostituzione, droga, abusivismo, contraffazione e immigrazione clandestina. A disporli la Questura

Redazione Infocilento

3 Settembre 2022

Controlli in litoranea

Spaccio di stupefacenti, abusivismo, contraffazione, immigrazione clandestina e prostituzione, scattano i controlli in litoranea. Operazione ad Alto Impatto disposta dal Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio. Le forze dell’ordine hanno effettuato monitoraggi e controlli lungo tutta la fascia litoranea tra i comuni di Pontecagnano, Battipaglia ed Eboli.

Controlli in litoranea: l’attività delle forze dell’ordine

Nello specifico, nella serata di giovedì 1 settembre, sono stati eseguiti accurati e rigorosi servizi di ordine e sicurezza pubblica, con controlli a persone, veicoli ed attività, per contrastare lo spaccio di stupefacenti, la prostituzione, l’immigrazione clandestina, l’abusivismo commerciale, la contraffazione e il commercio illegale.

Coinvolti gli uomini dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali. I controlli in litoranea hanno portato a verifiche su 100 persone.

L’esito dell’attività

L’esito è un arresto in flagranza di reato, e 70 veicoli, con 3 fermi amministrativi per violazione del codice della strada e 1 ritiro di patente.

Particolarmente incisivi sono stati i controlli mobili finalizzati alla verifica della regolarità della posizione sul territorio nazionale di gruppi di cittadini stranieri e i controlli antiprostituzione lungo tutto il litorale.

Le attività proseguiranno anche nei prossimi giorni al fine di contrastare le attività criminali e garantire maggior sicurezza a quanti risiedono o transitano in zona.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: incidente in Litoranea, migliorano le condizioni del ciclista travolto da un’auto

In lieve miglioramento le condizioni del giovane di origini estere investito ieri sera sul litorale di Eboli

Salerno: tenta di eludere il controllo dei carabinieri, arrestato

I Carabinieri di Battipaglia arrestano un uomo per resistenza a pubblico ufficiale: avrebbe tentato la fuga durante un controllo notturno

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Truffa UE: dopo il blitz proseguono le indagini sull’OP AlmaSeges di Eboli

Nell'ambito dell'operazione scattata ieri mattina sono state arrestate 12 persone, sequestrati oltre 9 milioni di euro

Ernesto Rocco

08/05/2025

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Santa Marina, sequestro “bis” per cinque immobili

Il Tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento, ma dopo l'intervento della Cassazione è arrivato il nuovo sequestro

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

I carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio tracciano il bilancio: sequestri anche a Capaccio e Padula

L'attività del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale evidenzia un intenso contrasto ai traffici illeciti d'arte, con un significativo incremento dei sequestri e dei controlli sul territorio e online.

Ernesto Rocco

07/05/2025

Violenta lite tra fratelli a Sanza: tre feriti, due in ospedale

La lite sarebbe scoppiata per motivi di eredità, due fratelli sono finiti in ospedale, ferita anche la moglie di uno di loro

Torna alla home