Cilento

Precipita dal ponte di Sacco: morta una donna

Una donna è precipitata dal ponte tra Sacco e Roscigno. In corso le operazioni per recuperare il corpo della vittima

Redazione Infocilento

31 Agosto 2022

Carabinieri e Vigili del Fuoco

Precipita dal ponte di Sacco e perde la vita. La vittima è una donna di 56 anni, residente a Bellosguardo, moglie di un noto professionista del centro alburnino.

InfoCilento - Canale 79

Donna precipita dal ponte di Sacco: la tragedia

L’episodio si è verificato intorno alle 9 di questa mattina. La donna sarebbe giunta sul ponte che collega Sacco e Roscigno. Una volta giunta qui si sarebbe lanciata nel vuoto, precipitando nelle gole del fiume Sammaro.

I soccorsi

Subito è scattato l’allarme da parte di alcuni passanti che hanno notato l’auto della donna parcheggiata a bordo strada e sporgendosi hanno notato il corpo esanime nei pressi del torrente. Sul posto i sanitari del 118. Purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare.

Terribile l’impatto con il suolo. Presenti anche i carabinieri della stazione di Bellosguardo e i vigili del fuoco che stanno lavorando tutt’ora al recupero della salma. Vista la complessità dell’intervento è stato richiesto anche l’intervento di un elicottero.

Il ponte di Sacco

Il ponte di Sacco, completato nel 1969, su progetto di Giulio Krall, è celebre per essere uno dei ponti a singola arcata più alti in Europa. Alto circa 170 metri, collega il comune di Sacco con il comune di Roscigno.

Purtroppo la sua notorietà sarà ora legata anche a questo tragico episodio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Dramma a Sant’Arsenio: uomo muore soffocato mangiando una mozzarella

Dramma oggi a Sant’Arsenio. Un uomo è morto soffocato mangiando una mozzarella. L’episodio è accaduto durante il pranzo. I soccorsi I primi a prestare soccorso sono stati i suoi familiari […]

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

Capaccio Paestum ospita il Forum teatrale contro la violenza di genere

L'incontro si terrà mercoledì 10 settembre in Piazza Tempone

82 anni dall’Operazione Avalanche: Capaccio Paestum ricorda lo sbarco di Salerno

La commemorazione si è tenuta questa mattina a Torre di Mare

Agropoli, addio a Michele Scudiero: il mondo accademico piange un grande costituzionalista

Lutto nel mondo accademico napoletano: è morto a 89 anni il giurista Michele Scudiero. Un ricordo dell'insigne professore della Federico II di Napoli

Ernesto Rocco

09/09/2025

Torna alla home