Cilento

Ascea: aggredisce vigili dopo una multa, denunciato

Ancora un episodio di violenza ai danni della polizia municipale

Redazione Infocilento

19 Agosto 2022

Vigili Urbani

Ascea, violenza fisica e verbale sugli agenti di polizia municipale. Per un 38enne napoletano con precedenti penali scatta la denuncia.

L’episodio ad Ascea Marina. In particolare gli agenti guidati dal comandante Gaetano Cerasuolo, dopo aver provveduto a rimuovere un veicolo in sosta irregolare che creava grave intralcio alla circolazione, sono stati aggrediti fisicamente e verbalmente dal proprietario del veicolo, un 38enne di Napoli che pretendeva l’annullamento del verbale e la restituzione dell’auto con la forza.

Gli agenti incuranti del pericolo continuavano nella loro attività accertando che l’auto non aveva la copertura assicurativa dal 2016 e già era stata sottoposta a sequestro amministrativo dai carabinieri di Napoli

Inoltre l’auto era priva della revisione obbligatoria dal 2017. Gli agenti, alla luce di quanto emerso provvedevano alla redazione di un ulteriore sequestro amministrativo che grazie alla reiterazione della violazione comporterà la confisca definitiva dell’auto.
Il proprietario, vista la condotta tenuta nei confronti degli agenti di polizia municipale è stato denunciato.

Preso atto dei numerosi e gravi precedenti penali gravanti sul 38enne, gli agenti continuavano la loro attività info investigativa risalendo anche all’immobile che il soggetto aveva locato per la permanenza di tutta la sua famiglia da Ascea per il mese di agosto.

Ebbene dai controlli è emerso che il proprietario dell’immobile non aveva effettuato gli adempimenti previsti dalla legge, ovvero comunicare la presenza degli occupanti dell’abitazione che, sulla scorta delle risultanze del casellario penale non avrebbe sicuramente avuto possibilità di trascorrere le sue ferie ad Ascea

Alla luce di quanto emerso anche il proprietario dell’immobile sarà nei prossimi giorni denunciato dalla polizia municipale per affitto in nero e a soggetti poco raccomandabili.

I controlli nell’ambito del Progetto Estate Sicura voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Pietro D’Angiolillo

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Torna alla home