Attualità

Ombrellone selvaggio: a Palinuro, restituito dall’Ufficio circondariale marittimo, quasi 1 km di litorale

Quasi 1 km di litorale a Palinuro, nel Comune di Centola, è stato restituito questa mattina alla libera fruizione dai militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro coadiuvati dai volontari delle locali associazioni di Protezione Civile e dalla Polizia Locale.

Comunicato Stampa

19 Agosto 2022

Quasi 1 km di litorale a Palinuro, nel Comune di Centola, è stato restituito questa mattina alla libera fruizione dai militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro coadiuvati dai volontari delle locali associazioni di Protezione Civile e dalla Polizia Locale.

Oltre 150 le attrezzature poste sotto sequestro in quanto lasciate sugli arenili occupando di fatto un’ampia porzione di spiaggia libera. Le attività, condotte in stretta sinergia con le Amministrazioni Comunali, hanno interessato nelle scorse settimane l’intera giurisdizione della Guardia Costiera cilentana.

Anche nel Comune di Camerota pochi giorni fa si è reso necessario l’intervento dei militari e delle forze dell’ordine per sgomberare un’area di spiaggia libera in località Pineta occupata da circa 100 tra ombrelloni e attrezzature varie. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni al fine di consentire alla collettività la naturale fruzione del pubblico demanio marittimo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento in festa per i 65 anni di matrimonio di Vincenzo e Gelsomina, un amore «lucente come il platino»

Un amore lungo 65 anni. Vincenzo e Gelsomina festeggiano le nozze di platino circondati dall'amore di parenti e amici

Eboli, siglato partenariato tra Comune e associazioni sportive: si promuoveranno salute, inclusione e territorio

La cerimonia ufficiale si è tenuta questa mattina, mercoledì 7 maggio   presso la Sala Concerto di San Lorenzo, nel Comune di Eboli

Agropoli: i cittadini si dividono sulla riapertura del centro al traffico, ecco cosa ne pensano

I cittadini agropolesi si dividono sulla possibile riapertura al traffico veicolare del centro

Angela Bonora

07/05/2025

Cannalonga: arriva il libro che ripercorre la storia millenaria della “Fiera della Frecagnola”, ecco dove trovarlo

La fiera di Cannalonga è un evento millenario sorto nel basso Medioevo in onore di S. Lucia. La prima attestazione risale al 1452, quando la fiera era già in pieno svolgimento

Caggiano, riallestimento del Museo Civico-Antiquarium: in fase di completamento i plastici storici di Giuseppe Isoldi

Opere minuziose, realizzate con altissima precisione storica e artistica, che andranno ad arricchire l’offerta culturale del museo

Agropoli: dall’associazione Genesi appello urgente per trovare una madre surrogato a un pulcino

«Questo è un appello importante per cercare di salvare questo esserino»

Lustra: nuove opere e servizi per la comunità. Parla il sindaco, Luigi Guerra

Nuovi cantieri a Lustra: interventi sulla viabilità comunale ed opere di metanizzazione per la comunità cilentana

Ernesto Rocco

07/05/2025

Salerno: completata la riqualificazione dell’area Lungomare Colombo. Le interviste

L'obiettivo è coniugare estetica, funzionalità e sostenibilità ambientale in un unico progetto, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e al tempo stesso attrarre nuovi flussi turistici

Eboli, Stadio Dirceu tra sporcizia e degrado, scoppia la polemica. Il Comune si difende: “La manutenzione spetta ai gestori”

«Come mai era avvenuto in passato - sottolinea il sindaco di Eboli, Mario Conte -, la nostra Amministrazione è intervenuta con la predisposizione di dissuasori, intervento effettuato attraverso il settore manutenzione del Comune di Eboli

Torna alla home