Attualità

Natale a Ferragosto: l’idea non convenzionale del villaggio ad Ascea

Un team di 15 animatori che hanno trasformato un’intera struttura sul mare nel Villaggio di Babbo Natale facendo impazzire e divertire centinaia di ospiti

Comunicato Stampa

19 Agosto 2022

Ascea Marina si veste di rosso per ferragosto all’interno del Villaggio Le Palme di Ascea Marina con “Natale a Mare”. Ogni anno, questo villaggio, organizza sempre eventi a tema e questa estate è stata davvero insuperabile: un gruppo di circa 15 ragazzi – coadiuvati dal Capo Villaggio Marco Cimadomo – hanno ricreato la magia del Natale incantando adulti e piccini in due giorni di divertimento, musiche e colori.

Non sono mancate le luminarie nei viali, i folletti, gli elfi, le renne, i pacchi regalo, la slitta e Babbo Natale. In realtà i “Babbo” erano tanti e ognuno di loro ha fatto la propria parte. Giornate ricche di eventi e preparativi che hanno entusiasmato le centinaia di persone che hanno scelto il Cilento come meta per le proprie vacanze. La mattinata è iniziata come le migliori vigilie: giochi sulla spiaggia a tema natalizio e l’arrivo di Babbo Natale in spiaggia col suo pedalò privato.

Foto ed emozioni sulla riva della costa. Nel pomeriggio, alcuni clienti, si sono sfidati in una prova di cucina con tanto di giuria: i piatti presentati rappresentavano la tradizione natalizia ovviamente. Anche la baby dance era a tema che ha preceduto un immenso buffet di dolci che profumavano i viali del villaggio. Sulla spiaggia si è esibito il mangiafuoco che ha lasciato la scena ai fuochi d’artificio. Il Villaggio Le Palme – gestito dalla Famiglia Bertolini – regala momenti unici da oltre 40 anni a migliaia di persone ogni anno. In occasione dell’anniversario , proprio questa sera, si festeggerà con uno spettacolo privato che vede sul palco il comico televisivo Francesco Cicchella che regalerà un’ora e mezza di esibizione fra sketch comici e momenti musicali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: al via la terza edizione di “Pizza Art Festival” ad Ogliastro Marina

L'appuntamento è dal 28 al 30 agosto nella splendida baia di Ogliastro Marina

Ospedale di Agropoli, la città si prepara al consiglio comunale

Tanti cittadini pronti a partecipare alla seduta per chiedere a gran voce l'attivazione di un pronto soccorso

Ernesto Rocco

25/08/2025

Consiglio comunale rinviato a Capaccio Paestum: le “scuse” di Quaglia non convincono Simona Corradino

Corradino ricostruisce i fatti e replica: «Noi consiglieri di minoranza saremmo stati presenti»

Ernesto Rocco

25/08/2025

Il Comune di Agropoli cerca un collaboratore per l’Ufficio di Staff del Sindaco

Tutte le informazioni su requisiti, contratto e come presentare la domanda

Parigi libera, Armstrong ci lascia: il 25 agosto tra gloria e addii

Il 25 agosto segna la liberazione di Parigi nel 1944 e la morte di Neil Armstrong nel 2012. Scopri eventi, nascite, santi e curiosità legate a questa data storica.

Strage di camorra tra Agropoli e Capaccio Paestum: 36 anni fa l’uccisione di Giuseppe e Carmela Pannone

In un agguato furono colpiti l'uomo originario di Afragola e la nipote di appena 5 anni

Consiglio comunale di Capaccio Paestum: seduta rinviata senza motivazione, polemiche e repliche

Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum rinviato all'8 settembre. Il presidente Quaglia spiega le motivazioni tra assenze e documenti mancanti

Ernesto Rocco

24/08/2025

Controesodo: 24milioni di transiti. Traffico intenso su A2 e SS18

Il picco massimo registrato come al solito presso l’impianto di Pontecagnano

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Torna alla home