Attualità

Approvato il progetto di sicurezza urbana a Castellabate

Approvato il progetto sicurezza urbana a Castellabate. Si tratta di un ambizioso progetto volto ad intensificare e potenziare i servizi di vigilanza sull’intero territorio.

Comunicato Stampa

5 Agosto 2022

Polizia Municipale

Con delibera di Giunta n. 149/2022 si è approvato il progetto sicurezza urbana a Castellabate. Si tratta di un ambizioso progetto volto ad intensificare e potenziare i servizi di vigilanza sull’intero territorio. Nello specifico si prevede l’attivazione dei servizi notturni di vigilanza da parte della Polizia Municipale durante il periodo estivo di maggiore affluenza.

Necessaria l’assunzione di più agenti, dieci rispetto ai quattro inizialmente previsti, per la realizzazione della suddetta iniziativa. Obiettivi del progetto sono il miglioramento della sicurezza stradale, monitoraggio costante dell’afflusso di cittadini e turisti nei punti nevralgici del comune, garanzia della sicurezza urbana, ordine pubblico e decoro urbano in tutte le zone soprattutto quelle considerate a rischio.

La nostra priorità assoluta è garantire la sicurezza sull’intero territorio soprattutto nei mesi estivi di maggiore affluenza turistica. Sicurezza e qualità del territorio vanno tutelate e salvaguardate con misure e azioni mirate e precise.

L’attivazione di servizi notturni della Polizia Municipale saranno concreto supporto all’ordine e sicurezza pubblica nelle zone maggiormente a rischio ma fungeranno anche da deterrente a eventuali comportamenti illeciti su tutto il territorio”, dichiara il sindaco Marco Rizzo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Ascea e Foça: una delegazione in Turchia per lanciare la “Via dei Focei”

Dal 1° al 5 maggio, una delegazione istituzionale del Comune sarà ospite ufficiale in Turchia

Chiara Esposito

01/05/2025

“Tutti in strada”: Ascea Marina epicentro dell’Educazione Stradale per i giovani

Una giornata sull'educazione stradale per gli alunni dell'I.C. Parmenide. Agenti della Polizia Stradale e ciclisti esperti guideranno attività pratiche

Chiara Esposito

01/05/2025

Maggio di Fede: il Comune di Ottati facilita l’accesso al Santuario del Cardoneto

Un servizio navetta per permettere a tutti, soprattutto agli anziani, di partecipare alle celebrazioni presso il Santuario della Madonna del Cardoneto

Parola all’Esperto: i consigli di Mario Polichetti, responsabile chirurgia ginecologica oncologica

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Mario Polichetti, responsabile della chirurgia ginecologica oncologica della Clinica Tortorella

Angela Bonora

30/04/2025

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Salerno, Busitalia potenzia le corse per il primo maggio

Garantita maggiore accessibilità in giornate con alti flussi di turisti

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Agropoli, presto la riapertura della biblioteca comunale: ecco le novità

Tra qualche giorno, la struttura sarà aperta ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, grazie anche all’impegno di numerosi volontari impegnati nella catalogazione del materiale disponibile

Fibra ottica: buono regalo da 100 euro per i nuovi utenti, anche nel salernitano

Il termine ultimo per la richiesta dei premi è fissato all’1 dicembre 2025.

Torna alla home