Attualità

Al via il primo contest fotografico “Laurito in foto”, Ecco come partecipare

Parte oggi, 3 agosto 2022, il primo contest fotografico organizzato dalla Pro Loco di Laurito. Ecco tutti i requisiti per partecipare

Roberta Foccillo

10 Agosto 2022

LAURITO. Terminerà il 23 agosto, il 1° contest fotografico “Laurito in foto”; con l’obiettivo di stimolare la conoscenza del territorio lauritano tramite l’uso creativo della fotografia.

InfoCilento - Canale 79

Nello specifico, i partecipanti sono invitati a fotografare il patrimonio artistico, naturalistico e scorci di vita quotidiana; come persone ed oggetti, che possono rappresentare il territorio comunale di Laurito.

L’obiettivo principale del contest, è quello di raccontare la comunità di un piccolo borgo del Cilento; attraverso immagini che possano trasmettere un’esperienza; una sensazione o un ricordo legato al territorio. I protagonisti del concorso, potranno catturare scene caratteristiche di vita quotidiana, paesaggi, solo nei limiti del Comune di Laurito.

Contest fotografico nel Comune di Laurito: ecco i requisiti per partecipare

La partecipazione al contest è gratuita ed aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza alcun limite di età. Ogni partecipante potrà inviare una sola foto prodotta tramite qualsiasi dispositivo fotografico.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al concorso, sono tenuti a comunicarlo via mail, tramite i canali social Facebook: Pro Loco Laurito e Instagram: proloco_laurito dell’associazione; oppure tramite whatsapp al numero 3426320460

Per partecipare al contest, si dovrà inviare la candidatura allegando la foto con la quale si intende partecipare, entro e non oltre il 18/08/2022 tramite posta elettronica all’indirizzo prolocolaurito78@gmail.com; inserendo nell’oggetto: nome, cognome- contest fotografico.

Successivamente avverrà la pubblicazione delle fotografie ammesse al concorso sui canali social dell’associazione con la possibilità di votazione fino al 23/08. Il vincitore sarà decretato il 24 agosto.

Le caratteristiche delle fotografie

Le foto potranno essere di qualsiasi stile. A colori o in bianco e nero e non è consentito l’aggiunta di elementi alla foto attraverso software di photo editing; è permesso l’utilizzo di filtri e la modifica dei colori, è vietato apporre alle foto la firma dell’autore; il formato della foto deve essere in 3:2; (sia per il formato verticale che orizzontale); risoluzione minima: 1800 x 2700, formati digitali ammessi: jpeg, jpg, png.

Il vincitore del contest, sarà premiato con un buono pranzo o cena (max 2 persone) presso il Ristorante Casa Natura a Laurito.

La valutazione delle fotografie, avverrà tramite una votazione sui canali Facebook e Instagram; dove il pubblico esprimerà una o più preferenze che permetteranno di decretare il vincitore.

Il gradimento sarà espresso dalla somma delle preferenze provenienti da entrambi i social network. E’ consentito votare più foto ed è, altresì, consentito votare la stessa foto su entrambe le piattaforme.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, crollo del sottopasso, la rabbia dei cittadini: corteo davanti al Comune

L’obiettivo è stato quello di sollecitare nuovamente il sindaco Mario Conte, l’amministrazione comunale e gli uffici competenti

Ospedale di Polla, attivato l’ambulatorio di “litotrissia extracorporea”, onde d’urto contro i calcoli renali

Una procedura non invasiva, che serve a frammentare i calcoli (soprattutto renali e ureterali) mediante onde d’urto focalizzate dall’esterno del corpo del paziente che viene trattato

Furto d’auto a Marina di Camerota: il veicolo avvistato in autostrada

Furto d'auto a Marina di Camerota: una Fiat 500X rubata in località Calanca. I Carabinieri indagano

Sapri, chiuso il Punto Nascite, il Comitato di Lotta: “Non ci fermeremo”

La nostra azione continuerà in maniera incessante. Il nostro impegno ci ha portato ad avere una legge regionale e dunque un minimo siamo riusciti ad ottenere

“Settembre Culturale” ad Agropoli: Amedeo Colella incanta e diverte il pubblico

Un folto pubblico ha accolto lo scrittore napoletano che ha saputo catturare l'attenzione dei presenti con una "dissacrante ironia"

Siccità nel Cilento: raccolta firme per dire “basta” al razionamento idrico

In particolare in alcune zone pedemontane la situazione è diventata insostenibile, con il razionamento dell'acqua potabile per periodi di tre-quattro ore al giorno

Serena Vitolo

03/09/2025

Tommasetti in visita al Ponte Caiazzano: “Basta passerelle, ora tempi certi per la riapertura”

“Per troppo tempo il Ponte Caiazzano è servito solo a passerelle e promesse. Occorre chiarezza sul termine del cantiere e sulla riapertura, per dare ai cittadini le risposte che attendono speranzosi da quattro anni”

A Sala Consilina la disinfestazione nel centro storico si effettua con il quad

Grazie all’utilizzo di un quad, è stato possibile raggiungere anche i vicoli più stretti e difficilmente accessibili, assicurando così una copertura completa delle zone maggiormente sensibili

Restanza Attiva a Sessa Cilento: incontro tra comunità e studenti da tutto il mondo

La Restanza Attiva significa decolonizzare lo sguardo: rifiutare la cartolina e restituire voce a chi vive i territori

Vallo della Lucania: tutto pronto per Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni

La kermesse si terrà sabato 6 settembre in Piazza Vittorio Emanuele II

Teggiano, il Forum dei giovani protagonista anche nel coordinamento provinciale: nominati i nuovi delegati

La coordinatrice Mariagrazia Manzione, insieme agli altri membri del direttivo, ha ufficializzato i due rappresentanti designati per la partecipazione alle assemblee del Coordinamento, ecco chi sono

Diocesi di Vallo della Lucania: cambiano i parroci. Ecco tutte le nomine

Il vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania annuncia i cambi, effettivi dal primo ottobre

Vito Rizzo

03/09/2025

Torna alla home