Cronaca

Trovati con 146 chili di droga: tre arresti nel salernitano

Sono stati sottoposti a sequestro 130 panetti contenenti cocaina pura

Comunicato Stampa

2 Agosto 2022

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiorehanno tratto in arresto tre soggctti, italiani della provincia di Napoli, entrambi pregiudicati, ed un autotrasportatore sloseno trovati in possesso di un grosso quantitativo di cocaina. 

I militari, impiegati in un servizio straordinario di controllo del territorio, nell’ambito delle periodiche attività di contrasto al dilagante fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti predisposte dal Comando Provinciale di Salerno, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, diretta dal Dott. Antonio Centore, sono intemenuti nel pomeriggio di ieri nella zona industriale di Scafati, allertati da una pattuglia che aveva notato manovre sospette effettuate in sincronia da due autovetture con targa italiana.

I soggetti, a bordo dei rispettivi mezzi – una Fiat 500 ed una Fiat Tipo – dopo aver effettuato un vero e proprio sopralluogo, hanno dapprima parcheggiato e, successivamente, atteso l’arrivo di un autoarticolato con targa slovena. L’occupante della Fiat 500, quindi, lasciata l’auto in moto con portiera aperta, si spostava a bordo di quella condotta dal complice ed entrambi si allontanavano momentaneamente mentre il conducente dell’autoarticolato provvedeva alle operazioni di trasbordo di numerose borse prelevate dal tir e riposte all’interno della vettura.

L’immediata segnalazione consentiva alla centrale operativa di far convergere sul luogo numerose pattuglie impiegate in servizi preventivi ed il cui supporto operativo permetteva di rintracciare e bloccare i due italiani allontanatisi a bordo della Fiat Tipo, nonché di fermare l’autotrasportatore che intanto aveva terminato le operazioni di trasferimcnto dello stupefacente nella Fiat 500.

Oltre all’arresto in flagranza dei tre soggetti responsabili della illecita detenzione della droga, sono stati sottoposti a sequestro 130 panetti contenenti cocaina pura per un peso complessivo di 146,400 kg, contenuti in 10 borse oltre all’autoarticolato e alle due autovetture utilizzate per il traffico illecito.

Gli arrestati, uno dei quali contiguo ad organizzazioni criminali operanti nella periferia est di Napoli, sono stati successivamente tradotti presso la Casa Circondariale di Salerno Fuorni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Donna uccisa a Montecorvino Rovella: si cerca il fidanzato

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini, 47 anni, è stata strangolata

Furto ad Agropoli: rubati due quintali di fichi

Ennesimo furto nella frazione Moio, nel Comune di Agropoli. Nella notte tra il 22 e il 23 agosto, ignoti hanno sottratto circa due quintali di fichi secchi, sistemati con tele […]

Ernesto Rocco

23/08/2025

47enne trovata morta nel salernitano: indagini in corso

Il cadavere della 47enne era riverso sul pavimento dell'abitazione

Eboli: assalto ad un distributore di carburante in località Santa Cecilia

I malviventi hanno tentato di sfondare la colonnina del self-service per impossessarsi della cassa

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Sversamento illecito di reflui zootecnici: denunciato il titolare di un’azienda a Capaccio Paestum

Denunciato un imprenditore a Capaccio Paestum per smaltimento illecito di reflui zootecnici

Agropoli, ancora crudeltà: uccisa un’anatra a sassate nel fiume Testene

Ennesimo atto di violenza nei confronti degli animali

Incidente sull’A30: grave scontro tra auto e mezzo pesante, ferito un uomo di 38 anni

È successo questo pomeriggio, gravissime le condizioni di un trentottenne

Un nuovo incendio devasta il Cilento: a fuoco monte Penniniello

Un vasto incendio sta devastando l'area di San Giovanni a Piro, colpendo il monte Penniniello. Oltre 10 ettari di macchia mediterranea sono già andati in fumo

Incidente a Capaccio Paestum: un uomo soccorso dall’eliambulanza

È successo questo pomeriggio, scontrarsi uno scooter ed un trattore

Ernesto Rocco

22/08/2025

Torna alla home