Cilento

“Incontri d’autore”: a Casal Velino 5 appuntamenti letterari

Incontri con l'autore, appuntamento a Casal Velino dal prossimo 28 luglio. Primo appuntamento con Marisa Laurito e Pasquale Gallo

Luisa Monaco

27 Luglio 2022

CASAL VELINO. Riparte la rassegna letteraria “Incontri d’autore” a Casal Velino. A partire da domani, 28 luglio, sono in programma cinque appuntamenti con sei autori italiani che presenteranno i loro lavori in piazza Marconi.

InfoCilento - Canale 79

Incontri con l’autore a Casal Velino: il programma

Si parte con Marisa Laurito, autrice di “Una vita Scapricciata”, testo edito da Rizzoli. A seguire la presentazione del libro di Pasquale Gallo, Dal Primo all’ultimo Sguardo (Lastraria Edizioni).

Giovedì 4 agosto è il turno di Luca Bianchini con il suo “Le mogli hanno sempre ragione”, edito da Mondadori. Si prosegue sabato 6 agosto con il testo di Iole Fargnoli, autrice de “I piaceri della tavola a Roma antica. Tra alimentazione e diritto” (Giappichelli).

Domenica 7 agosto spazio a Domenico De Masi, autore de La felicità negata “Einaudi”. A chiudere la rassegna martedì 9 agosto saranno Elisabetta Moro e Marino Niola, con il loro “Baciarsi”.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21:30

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Femminicidi, i dati del 2024: i casi nel Cilento, da Annalisa Rizzo a Silvia Nowak

Nel 2024, in Italia, sono state uccise 113 donne, di cui 99 in ambito familiare o affettivo

Torna alla home