Calcio

Trapani-Gelbison: solo un pari in trasferta per i rossoblù

Nel trentacinquesimo turno del girone I di Serie D la Gelbison era opposta al Trapani: la cronaca del match del pomeriggio

Christian Vitale

4 Maggio 2022

gelbison

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il trentacinquesimo turno del gruppo I di Serie D, il sedicesimo del girone di ritorno. La Gelbison era di scena in trasferta contro il Trapani allo “Stadio Provinciale”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il successo rimediato nell’ultima uscita contro il Rende. La gara dei cilentani, diretta da Giovanni Agostoni di Milano, termina 1-1 con la squadra di Gianluca Esposito a quota 72 punti al primo posto della classifica.

Trapani-Gelbison: il primo tempo

Gara che inizia con un rigore per i padroni di casa con La Gamba a falciare Santarpia. Dagli undici metri Bonfiglio non sbaglia portando avanti il Trapani. I locali ci riprovano al 9′ ma stavolta la difesa rossoblù fa buona guardia mentre sul fronte opposto Graziani al 13′ non trova nessuno in area con un cross insidioso. Al quarto d’ora per gli isolani Vitale cerca la prodezza in mezza rovesciata ma D’Agostino controlla. La risposta rossoblù giunge un minuto dopo con Sparacello che costringe Recchia alla chiusura in angolo sul quale Gagliardi trova ancora il portiere attento. Il Trapani si rifà vivo al 18′ ma Lupo, dal limite, non colpisce la palla vanificando cosi una potenziale occasione da rete. Al 25′ Sparacello viene murato in area e sulla respinta Graziani invoca un rigore per un fallo di mano. Poco dopo la mezzora i padroni di casa impegnano con Galfano su piazzato D’Agostino. Al 41′ bella azione per i cilentani con Sparacello a servire Gagliardi che di piatto mette di poco sopra la traversa.

La ripresa

Primo guizzo della seconda frazione per Oggiano che con un diagonale impegna Recchia. Al 7′ punizione dalla distanza di Uliano che però esce di un metro sul fondo, meno preciso al 16′ Oggiano che manda alto sopra la trasversale. Al 23′ Khoris non impatta al meglio spedendo alto sopra la traversa. La Gelbison prova a spingere nella parte finale dove Russo, al 25′, lascia in 10 il Trapani per un rosso inflitto dall’arbitro. I rossoblù si rifanno vivi dalla parte di Recchia con Oggiano ma il tiro dell’esterno termina fuori. Al 37′ una palla sulla sinistra viene toccata da Gagliardi verso il centro dove Graziani gira di prima intenzione per il pareggio. Finale rovente con doppio giallo per Bonfiglio che lascia i suoi in nove e al 43′ ci prova Fornito ma il tiro del centrocampista viene rimpallato prima di finire tra le braccia di Recchia. Lo stesso portiere si supera su Ortolini che vede la sua incornata fermata poco prima della linea. Termina cosi 1-1.

Il tabellino

Trapani (4-4-2): Recchia, Antezza (36′ st De Felice), Maltese, Musso (44′ st Meti), Buffa, Bonfiglio, A. Barbara(45′ st Solimeno), Vitale ( 19′ st Russo), Lupo, Santarpia (30′ st Amorello), Galfano. A disp: Di Maggio, Sparo, F. Barbara, Pipitone. All: Moschella.
Gelbison (3-4-3) D’Agostino, Graziani, Uliano, Gagliardi, Barbetta, Khoris (29′ st Ortolini), Fornito, Marchetti (24′ st Faella), Fois (24′ st Ferrara), La Gamba (1′ st Onda), Sparacello (1′ st Oggiano). A disp: Gesualdi, Conti, D’Angelo, Ambro. All: Esposito.
Arbitro: Giovanni Agostoni di Milano (Fedele-Schirinzi)
Reti: Bonfiglio 4′ pt, Graziani 37′ st
Ammoniti: Fornito, Marchetti, Buffa, Uliano, Galfano, Bonfiglio, Recchia. Espulsi: Russo 23′ st, Bonfiglio 41′ st
Recupero: 2′ pt-7′ st Corner: 4-8.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Feldi Eboli, poker d’autorità al Petrarca Padova: 4-1 con una reazione da grande squadra

Le reti di Calderolli, Tiago Lemos, Venancio e Caponigro mantengono le volpi a -3 dalla Meta Catania, vittoriosa contro la Roma

Calcio femminile: ferma la Gelbison, recupero per la Salernitana

Nel girone C di Serie C granata in campo al sabato con il sesto posto nel mirino

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

Torna alla home