Attualità

Promozione e marketing per il turismo nel Vallo di Diano: al via gli incontri

Promozione turistica nel Vallo di Diano, primo incontro con Pro Loco e associazioni del comprensorio il 29 aprile

Redazione Infocilento

22 Aprile 2022

PADULA. Nell’ambito della Strategia Nazionale Area Interna Vallo di Diano, di cui la Comunità Montana Vallo di Diano è Ente capofila, si sta dando avvio a diversi interventi destinati allo sviluppo turistico del nostro territorio.

“Riteniamo sia fondamentale condividere i servizi previsti da ogni singolo intervento, il cui scopo principale è di definire un’azione sinergica che porti alla realizzazione del prodotto turistico “Vallo di Diano”, fanno sapere dall’Ente.

I progetti sono i seguenti:

  • “D. M. O. Destination Management Organization con compiti di coordinamento del sistema turistico”;
  • “Promozione e Marketing della destinazione e dei prodotti turistici”;
  • “Poli della Memoria”;
  • “Servizi digitali”, il cui primo prodotto sarà la creazione del portale turistico.

Il primo incontro informativo è destinato alle Pro – Loco ed alle Associazioni turistiche del Vallo di Diano ed è fissato per venerdì 29 aprile alle ore 19:00, presso la sede in località Vascella a Padula.

Per motivi organizzativi tutti coloro che parteciperanno all’incontro sono invitati a comunicare la propria adesione al seguente indirizzo: turismodmo@montvaldiano.it – Ufficio destinazione turistica “Vallo di Diano”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento e Vallo di Diano al centro del progetto “Sano e mediterraneo”: l’Asl Salerno vince il finanziamento per promuovere i corretti stili di vita

l’Asl Salerno è risultata vincitrice per il finanziamento di 856mila euro sulla proposta programmatica "Sano e mediterraneo - la dieta mediterranea come stile di vita per il futuro"

Piano di Zona Ambito S9: tutto pronto per l’apertura della nuova residenza per anziani a Morigerati

Un progetto voluto e portato avanti dal Piano di Zona Ambito S9 in collaborazione con il comune di Morigerati che ha messo a disposizione una struttura, ormai in disuso, presente nella frazione di Sicilì

Montecorice: nido ti tartaruga Caretta Caretta sulla spiaggia di Baia Arena, il secondo in Campania

Si tratta del secondo nido dopo quello individuato ad Ascea lo scorso 31 maggio

Agropoli: ok alla rimozione della posidonia. Sarà accantonata sul litorale

Al via oggi la pulizia delle spiagge cittadine. La posidonia verrà rimossa e posizionata ai margine del litorale

Ernesto Rocco

04/06/2025

Fonderie Pisano, M5S: “Depositata interrogazione alla Camera dei Deputati e in Consiglio regionale”

Il Vicepresidente della Camera dei Deputati Sergio Costa e il Consigliere regionale Michele Cammarano: “Chiediamo l’immediata sospensione delle attività dell’impianto”

Sanza: consegnati i lavori per la realizzazione dell’albergo diffuso

L'iniziativa rientra nell'ambito di un progetto PNRR che ha selezionato solo 21 borghi a livello nazionali a rischio abbandono o abbandonati

Unisa: la corsa al Rettorato si accende con cinque candidati

L'Università degli Studi di Salerno si prepara a eleggere il nuovo rettore. Cinque i candidati. Primo turno di votazioni fissato per il 23 e 24 giugno

Ernesto Rocco

04/06/2025

Rete idrica, il Comitato Acqua interroga il Sindaco di Buonabitacolo: “Qualcosa non torna”

La questione nasce da un’intervista rilasciata dal primo cittadino ad InfoCilento il 24 aprile 2025, durante la quale, al minuto 21:28, Guercio ha affermato che il progetto per la riqualificazione della rete idrica non ha ricevuto finanziamenti “perché non apparteniamo a un consorzio”

Castellabate, dono speciale per Papa Leone: consegnata la statuetta di Santa Rosa da Lima

A commentare la splendida iniziativa è Don Pasquale Gargione: "“Per il forte legale che unisce il Santo Padre a quella terra dove ha vissuto per anni, abbiamo pensato di regalarle la statuetta della Santa per esprimergli il nostro affetto"

Polla: un viaggio nella canzone d’autore con Canio Loguercio e il libro Cantare il Disincanto

L'evento si terrà venerdì 6 giugno alle ore 18:30 presso la suggestiva cornice della Chiesa della SS. Trinità di Polla

Mobilitazione per la Sanità: Sindaci a Roma contro la chiusura dei punti nascita

I Sindaci di Piedimonte Matese, Sapri e Sessa Aurunca si recano a Roma il 17 giugno per opporsi alla chiusura dei punti nascita locali. Una delegazione istituzionale e cittadina difenderà il diritto alla salute e la sicurezza delle nascite nei territori isolati

Torna alla home