Attualità

Castellabate, attiva sosta a pagamento. Ecco le aree

Sosta a pagamento a Castellabate: fino al 15 maggio si pagherà soltanto nei weekend e nei giorni festivi e prefestivi

Elena Matarazzo

16 Aprile 2022

Parcheggi a pagamento

CASTELLABATE. Con  Deliberazione di Giunta n. 63/2022 si è approvata la modifica del piano parcheggi 2022. La proposta della Castellabate servizi srl, alla quale è stato affidato in gestione il servizio dei parcheggi a pagamento, presenta alcune variazioni legate al numero di posteggi disponibili, all’entrata in vigore delle aree e la loro fruizione mediante abbonamento.

Nello specifico, sono state attivate delle aree fruibili a pagamento a partire dal 15 Aprile 2022 e attive solo dal Venerdì alla Domenica e nei giorni festivi e prefestivi nel periodo che va dal 15 Aprile al 31 Maggio 2022. Sono state apportate anche piccole modifiche per i residenti, locatari di immobili e lavoratori.

“Tali modifiche al Piano parcheggi erano necessarie visto il notevole flusso turistico che Castellabate si appresta ad ospitare già dal periodo pasquale ogni anno. Bisogna garantire dei servizi di qualità anche all’utenza turistica destagionalizzata nei periodi di Aprile, Maggio, Settembre e Ottobre. Il nostro obiettivo è quello di dare priorità anche alle esigenze di coloro che vivono nel nostro Comune”, afferma il Sindaco Marco Rizzo.

“La qualità di vita di un territorio è direttamente correlata alla qualità dei servizi che esso riesce a offrire non solo ai turisti ma anche e soprattutto ai residenti. Questo è il primo grande passo verso una Castellabate meta turistica di eccellenza, nonché come paese più vivibile per tutti”, dichiara l’assessore delegato alla viabilità urbana Raffaele Di Gregorio.

Sosta a pagamento a Castellabate: la mappa

Ogliastro Marina
Piazza Papa Giovanni Paolo II – Sp70/B area antistante pineta
via Mons. Passaro – Sp70/B, via Alcide De Gasperi

San Marco di Castellabate
via Cilento – via Porto – Pozzillo piazza Luna Rossa

Lago
Piazza Campo dei Rocchi – Piazza Madre Teresa di Calcutta
Belvedere dei Trezeni

Santa Maria
Piazza Comm. A. Rizzo – Villa Matarazzo – Piazza Matarazzo – Via Naso – Lungomare De Simone – Lungomare Pepi – via Dei Cantieri Navai – Lungomare Bracale.

Il pagamento della sosta può essere effettuato sia attraverso i parcometri che con l’app Easy Park.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ottati in festa per i 100 anni di Adalgisa Marino

A portare gli auguri alla signora Adalgisa il sindaco, Elio Guadagno, con l’amministrazione comunale

Vallo della Lucania ricorda Monsignor Alfredo Pinto: a 70 anni dalla morte, un ricordo vivo nel cuore di tanti

L'appuntamento è per il prossimo 2 luglio durante la Santa Messa celebrata dal Vescovo, Vincenzo Calvosa

Concepita Sica

24/06/2025

Adriano Serafini, originario di Giungano, promosso Brigadier Generale

Attestati di stima e grande partecipecipazione sono arrivati anche da parte degli abitanti di Giungano che ne riconoscono e confermano le grandi doti

Eboli, disagi e disservizi in località Boscariello: monta la protesta dei residenti

Strade dissestate, segnaletica inesistente, discariche abusive, allarme sicurezza e problemi legati alla cattiva gestione degli impianti di pubblica illuminazione e della rete idrica

Piaggine inaugura l’Armadio Solidale, un luogo pensato per aiutare chi ha più bisogno

Sarà inaugurato venerdì, 27 giugno, alle ore 10:00, l’Armadio Solidale di Piaggine

Controne: comune emette ordinanza antinquinamento e contro lo spreco dell’acqua

I trasgressori saranno puniti con sanzioni per una cifra che può variare da 50 euro a 500 euro

Castellabate, vasto incendio lambisce la Via del Mare: a lavoro per domare le fiamme

Il rogo si è propagato velocemente allarmando subito i residenti della zona e tutti gli automobilisti che transitavano nella zona

Palinuro: iniziate le operazioni di smantellamento dell’Antenna 5G

Un'operazione che ha preso il via a circa un mese dalla sospensione dei lavori e dal sequestro preventivo del cantiere

Teggiano: installato a Prato Perilli l’ATM Postamat di nuova generazione

Il nuovo sportello è dotato di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite qr code e, disponibile tutti i giorni della settimana 24 ore su 24

Potenziamento dei servizi per la salute mentale: l’Asl Salerno assume 16 nuovi logopedisti

L’assunzione programmata e deliberata dei logopedisti consentirà di garantire l’intero percorso su tutto il territorio provinciale

Divieto di balneazione ad Agropoli, FdI Cilento: “Va bene l’ordinanza ma qui manca la prevenzione”

"Chiediamo all’amministrazione comunale di Agropoli e agli enti preposti di rendere pubblici, con strumenti semplici ed efficaci, i dati aggiornati sullo stato delle acque"

Torna alla home