Attualità

Sapri: attesa per Morgan e Baccini, ecco il programma completo

Grande attesa nella Città della Spigolatrice per le serate d'autore che vedranno protagonisti due geni della musica italiana Morgan e Baccini

Comunicato Stampa

13 Aprile 2022

SAPRI. Dopo oltre due anni di stop forzato, causa pandemia da Covid-19, la Città della Spigolatrice riparte alla grande; con due serate evento, con cui festeggiare il “25 aprile”. Una data storica per l’Italia con cui ogni anno ricorda la sua liberazione dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista (avvenuta il 25 aprile 1943).

Un tema di scottante attualità, vista la guerra che imperversa furiosa in Ucraina; e che rischia di destabilizzare oltre la già povera economia italiana quella dei Paesi Europei e che si affacciano sul bacino del Mediterraneo, nonché il primo flebile tentativo di un graduale ritorno alla “normalità” da parte della Città della Spigolatrice, cara alla lirica del poeta Luigi Mercantini; Città che per la limpidezza delle sue acque, la cucina tradizionale, la bellezza dei luoghi, la sua storia che ha in loco radici profonde, il calore della sua gente nel corso del tempo si è guadagnata l’appellativo di “piccola perla del Mediterraneo” ed è “città capofila di servizi” per le popolazioni rivierasche del golfo di Policastro.

Un “doppio evento speciale”, con la musica di autore e di qualità, che reca la griffe dell’Amministrazione Comunale di Sapri a guida di un giovane ma rampante Sindaco, il dott. commercialista Antonio Gentile che in perfetta sintonia con la sua squadra di lavoro su tutti l’Assessore al Turismo e Spettacolo Amalia Morabito regalerà a residenti, turisti e, visitatori occasionali provenienti dai territori limitrofi di alta Calabria, Basilicata, entroterra Vallo di Diano, Vallo della Lucania, alto salernitano, una produzione musicale di alto livello artistico targata Consorzio Gruppo Eventi, con il patrocinio del Club Tenco, dell’Assessorato Turismo e Spettacolo Città di Sapri, condotte dal giornalista Fausto Pellegrini (vice caporedattore del coordinamento line di Rainews 24).

Ecco il programma completo

Lo start è fissato alle 21.30 di domenica 24 con l’opening act della Santarsieri Band. Per l’occasione, l’arena spettacoli del suo lungomare cittadino dopo essersi rifatto il maquillage con pulizia delle aiuole e messa a dimora di piantine decorative e colorate, a cura dell’Assessore al ramo Franco Di Donato, si illuminerà a giorno, per ospitare la prima delle due serate d’autore che vedrà salire sul palco il genio musicale, creativo ed eclettico di Morgan (pseudonimo di Marco Castoldi, cantautore, musicista, personaggio televisivo, compositore e scrittore italiano, fondatore e frontman del gruppo musicale Bluvertigo).

La seconda serata d’autore avrà luogo l’indomani, lunedì 25 aprile allorquando a salire sul palco sarà il 61 enne cantautore genovese Francesco Baccini (15, gli album pubblicati), tra i brani che verranno eseguiti, i cavalli di battaglia, “Sotto questo sole”, “Le donne di Modena”, “Qua qua quando”, “Ho voglia d’innamorarmi”, Giulio Andreotti” e tanti altri. L’ingresso è gratuito!

Il Consorzio Gruppo Eventi, curerà la produzione esecutiva dei due appuntamenti, sotto la perfetta cabina di regia del Capo Ufficio Stampa, dott./avv. Viridiana Myriam Salerno esperta di comunicazione. Per entrambi gli eventi, c’è molta attesa nella Città della Spigolatrice, perché le due serate evento, hanno fatto innalzare l’asticella delle prenotazioni, fuori stagione, si negli alberghi di Sapri, che della zona.

Una duplice occasione per assaporare dell’ottima Musica live, dopo il buio e lungo periodo di emergenza sanitaria! “Siamo felici, che il Club Tenco, continui ad accordarci stima importante e consolidata! Abbiamo pensato a due grandi appuntamenti con la Musica cantautorale italiana di qualitàha affermato il Presidente il Consorzio Gruppo Eventi, Vincenzo Russolillo, che aggiunge –

Torniamo con piacere nella splendida Città di Sapri, con due eccellenti Artisti del calibro di Morgan e Baccini che promettono due straordinarie serate! Un “grazie” va all’Amministrazione Comunale tutta; in particolare al primo cittadino Antonio Gentile e all’Assessore al Turismo Amalia Morabito, per l’accoglienza “speciale” che questa splendida cittadina che è Sapri, ci riserva sempre!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

L’Empatismo in mostra: da Napoli al Cilento, un viaggio nel Movimento Culturale

Un'occasione per scoprire e ripercorre la genesi e l'evoluzione del Movimento Empatico, nato nel cuore del Cilento

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

L’Arcivescovo Bellandi commenta l’elezione di Papa Leone XIV: “Unità della Chiesa e sorpresa di Dio”

Monsignor Bellandi descrive il nuovo Pontefice come «un uomo di profonda fede, una persona di grande umanità e semplicità»

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Torna alla home