Cilento

Maltrattamenti e stalking nel Cilento: arresti e denunce

Maltrattamenti in famiglia e stalking nel Cilento. Due arresti a Capaccio; misure cautelari a Teggiano ed Ottati. Ecco i provvedimenti

Ernesto Rocco

13 Aprile 2022

Maltrattamenti in famiglia e stalking, diversi gli episodi denunciati negli ultimi giorni nel comune di Capaccio Paestum. Nel fine settimana, i militari della locale stazione hanno eseguito due arresti. Le manette sono scattate per un 58enne ed un 35enne del posto.

Maltrattamenti in famiglia e stalking: i casi nel Cilento

Per il 58enne residente in centro sono scattati gli arresti domiciliari. Gli accertamenti avviati dai carabinieri dopo la denuncia della vittima, hanno consentito di appurare che l’uomo aveva eluso il divieto di avvicinamento alla moglie, già vittima di episodi analoghi. La donna era già ricorsa all’intervento dei militari poiché oggetto di percosse e minacce da parte del marito violento.

Per l’uomo dunque, già denunciato, è stato disposto l’aggravamento della misura cautelare cui era già sottoposto, richiesta ed ottenuta dai militari dell’Arma diretti dal maresciallo Giuseppe D’Agostino.

La donna, nei mesi scorsi, dopo l’ennesima reazione violenta da parte del consorte aveva deciso di denunciarlo e per l’uomo era scattato il divieto di avvicinamento. Nonostante tutto, negli ultimi giorni aveva ripreso a perseguitare la malcapitata.

Sempre nell’ultimo fine settimana i carabinieri di Capaccio sono intervenuti in soccorso di un’altra donna e per un capaccese di 35 anni si sono aperte le porte della casa circondariale di Fuorni. L’uomo è accusato di continui atti persecutori nei confronti di una donna di Capaccio. Lo stalker avrebbe continuato a perseguitare la donna anche con plurime violazioni della restrizione del divieto di avvicinamento della persona offesa.

Gli altri episodi

Nel Vallo di Diano, a Teggiano, i militari della locale Stazione al termine di attività investigative hanno dato esecuzione all’ordinanza della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa frequentati, con divieto di comunicazione, emessa dal Gip del Tribunale di Lagonegro nei confronti di un 41enne rumeno pregiudicato e residente a San Rufo. L’uomo si è reso responsabile di atti persecutori ed estorsione nei confronti di una sua connazionale residente a Teggiano.

A Ottati, infine, i militari della Stazione di Sant’Angelo a Fasanella hanno dato esecuzione alla misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare, emessa dal Gip del Tribunale di Salerno nei confronti di un 85enne del luogo responsabile di maltrattamenti alla moglie, con l’aggravante della continuazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Altavilla Silentina: siglato l’accordo con l’Azienda Speciale Sele Inclusione per la realizzazione di una “Casa rifugio”

Una struttura destinata all'accoglienza e al sostegno delle donne vittime di violenza

Omicidio Vassallo: Cassazione chiede al Riesame approfondimenti anche sul depistaggio di Cagnazzo

Emergono altri dubbi sull'attendibilità di Ridosso e sulla sussistenza di un accordo per inquinare le indagini

Ernesto Rocco

10/05/2025

Agropoli, tenta suicidio a Trentova: 57enne muore dopo il ricovero in ospedale

Inutili le cure dei sanitari dell'ospedale "San Luca" di Vallo e del Ruggi di Salerno. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Battipaglia, raid seriale al distributore H24. Imprenditore esasperato: “penso di chiudere”

Imprenditore stanco pensa di cedere l'attività. Si tratta del secondo furto in un mese

Comunità Montana Alento – Monte Stella, lascia il segretario Francesco Minardi

Una scelta che desta perplessità nelle opposizioni ma motivata dall'impossibilità di proseguire l'incarico per incombenze lavorative

Ernesto Rocco

10/05/2025

Agropoli, tenta suicidio nelle campagna di Trentova: la moglie lo salva e allerta i soccorsi

Un 57enne è stato trasferito in ospedale. Per fortuna le sue condizioni non sarebbero gravi

Ospedale di Sapri, De Luca attacca ancora il governo, Iannone replica

De Luca attacca: "Punto nascita chiuso dal Ministero della Salute", la replica di Iannone: "Se non fosse per noi già soppresso due anni fa"

La Zipline di Laurino: un’opportunità per il territorio, ma mancano gestori

Un'opera straordinaria, ma che da diversi anni è inutilizzata nonostante, nel corso del tempo, ha pubblicato numerosi bandi di gara per affidarne la gestione a privati

Palinuro e Vallo della Lucania celebrano Virgilio con le Giornate Virgiliane 2025

Archeologia, poesia, tradizioni cilentane e interventi accademici sul tema “Felix qui potuit rerum cognoscere causas”.

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova strada Camerota-Lentiscosa: potenziato il collegamento territoriale

Inaugurazione mercoledì 14 maggio 2025 della nuova strada Camerota-Lentiscosa

Agropoli e Castellabate: al via la pulizia delle spiagge

La bella stagione è pronta a entrare nel vivo e i comuni del Cilento si stanno attivando

Angela Bonora

09/05/2025

Torna alla home