Attualità

Viabilità e sosta: ecco le regole per l’estate a Pioppi e Acciaroli

Viabilità e sosta, ecco le regole per l'estate nelle località costiere di Pioppi e Acciaroli. Sindaco Stefano Pisani firma ordinanza

Luisa Monaco

11 Aprile 2022

POLLICA. Il sindaco Stefano Pisani ha firmato un’ordinanza con la quale fissa le regole per la circolazione e la sosta in vista dell’estate. Nello specifico i provvedimenti riguardano le frazioni costiere di Acciaroli e Pioppi. L’ordinanza è entrata in vigore già da aprile e sarà valida fino al prossimo 2 ottobre.

Viabilità e sosta: le regole per Pioppi

Per quel che concerne Pioppi è stato istituito il divieto di sosta su via Caracciolo tra il civico 68 alla traversa di Piazza del Millenario e da qui al civico 126, garantendo comunque l’arresto temporaneo del veicolo per esigenze di breve durata.

Divieto di sosta in via Caracciolo anche dal civico 236 al 242 e dal 254 al confine con il Comune di Casal Velino. E ancora: su via Correale (lato monte) dal civico 7 al confine con Casal Velino; su ambo i lati in via Vinciprova e sulla strada di accesso al parcheggio della località Porto del Fico.

Prevista la limitazione della sosta per 60 minuti con disco orario sul piazzale di via Vinciprova, sul lato monte sottostante le case popolari di via Correale.

Istituita la sosta a pagamento su via Correale e sul piazzale sottostante Piazza del Millenario dalle ore 8 alle 20 con tariffa di 1 euro ogni ora. L’istituzione della sosta a pagamento sul piazzale “Porto del Fico” dalle 8 alle 20 con tariffa unica di 2 euro, ad eccezione dei residente nel Comune di Pollica muniti di pass.

Le regole ad Acciaroli

Per quanto riguarda Acciaroli, il sindaco Stefano Pisani ha previsto l’istituzione dell’ingresso all’abitato sottoposto a pagamento con tariffa unica di 3 euro dalle ore 8 alle 18; tariffa unica di 4 euro dalle 18 alle 2 e di 7 euro per l’intera giornata. Il provvedimento riguarda il tratto del ristorante Mediterraneo e l’intera area portuale.

Disposta anche l’istituzione della sosta a pagamento con tariffa unica di 2 euro dalle 8 alle 18, di 3 euro dalle 18 alle 2 e di 5 euro per l’intera giornata nell’area di parcheggio di via Nicotera denominata Parcheggio Passolara, nell’area parcheggio di via Nicotera, su via Nicotera.

Spazi liberi per parcheggiare sono stati previsti nelle traverse del rione Passolara e sulla Sr ex SS 267 in località San Primo (lato destro direzione Acciaroli).

E ancora: sosta a pagamento con le medesime tariffe su via Circumvallazione Interna; sulla I Discesa a Mare in località San Primo; nell’area parcheggio di località San Primo posta al di là della striscia di margine della Sr ex SS267 lato destro; nell’area parcheggio nei pressi della statale sotto il livello della strada.

Parcheggio a pagamento (dalle 8 alle 20 con tariffa unica a 3 euro) sull’area di parcheggio di località San Primo, di fronte al villaggio Il gabbiano. Disco orario con sosta per 30 minuti su via Willburger e a pagamento dopo le 20con tariffa unica 3 euro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Centola: vasto incendio in un capannone, paura anche per le abitazioni

Ancora da chiarire le cause che hanno determinato il rogo. Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro

Agropoli, Malandrino: «Riapertura del centro nostro cavallo di battaglia, non si può più aspettare»

«Mi auguro che l'amministrazione comunale, anziché procedere con queste inutili rigenerazioni, faccia un passo avanti verso le attività commerciali»

Ernesto Rocco

06/05/2025

Agropoli, guasto alla rete idrica: città paralizzata

Operai al lavoro per risolvere il guasto ma traffico bloccato

Trentinara, annullata la Festa del Pane: parlano gli organizzatori: “Speriamo di poter condividere altri momenti speciali in futuro”

Alfonso Guazzo e Alfonso Marino, storici organizzatori dell'evento, hanno firmato, dal loro canto, un messaggio pubblicato sulle pagine dell'evento in cui hanno ringraziato tutti per la vicinanza

Ascea, conclusa la missione istituzionale del Comune in Turchia: al centro un grande progetto di turismo archeologico europeo

Il prossimo incontro si terrà a giugno ad Ascea, che accoglierà la delegazione turca per proseguire insieme questo cammino

Vallo della Lucania, riapre il centro: città divisa sulla fine della Ztl. Ecco cosa ne pensano i cittadini

Si accende il dibattito in città, ai microfoni di InfoCilento il parere dei cittadini

Chiara Esposito

06/05/2025

Morigerati: inaugurato un nuovo itinerario per l’Ecomuseo Transluoghi, 5 opere di land art e arte pubblica

Un percorso di 5 opere distribuite lungo il territorio di Morigerati - tra gli spazi dell’Antico Frantoio, del Ponte Medievale, della Ferriera e lungo i vicoli che conducono all’Oasi WWF “Grotte del Bussento

Castellabate, inaugurato il centro medico sportivo della Fondazione Fioravante Polito. Le interviste

Ancora una volta la Fondazione Polito, che continua la sua missione per il passaporto ematico, testimonia la sua vicinanza al mondo della salute nello sport

CEDU condanna l’Italia per inquinamento Fonderie Pisano: violato diritto alla vita privata

«Le autorità, nell'autorizzare la prosecuzione dell'attività, non hanno considerato i precedenti effetti nocivi significativi sulla popolazione»

Ernesto Rocco

06/05/2025

Agropoli: nasce un laboratorio gratuito per giovani registi, al via il progetto per realizzare un docufilm. Le interviste

Il progetto, rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni, offre un’occasione unica di formazione gratuita in ambito cinematografico, culturale e artistico

Capaccio Paestum, presentate le liste di Simona Corradino: “Fiduciosa e positiva”. L’intervista

Quattro le liste con cui Corradino è scesa in campo denominate "Simona Sindaco", "Tutti! Con Simona Sindaco", "Forza Capaccio Paestum" e "Popolo di Capaccio Paestum"

Gioi, tutto pronto per il “maggio letterario”: ecco il programma

A partire dal 10 maggio saranno sei gli appuntamenti in programma che coinvolgeranno i cittadini per tutto il mese

Antonio Pagano

06/05/2025

Torna alla home