Attualità

Castellabate in campo contro il commercio abusivo

Firmata ordinanza. Ecco il provvedimento

Comunicato Stampa

3 Aprile 2022

Grazie ad un lavoro capillare di controllo costante del territorio da parte del corpo di Polizia Municipale è stata emessa da parte del sindaco Marco Rizzo apposita ordinanza per poter contrastare e limitare il commercio abusivo.

Oggetto di tale provvedimento è il divieto, per un ambulante abusivo, con effetto immediato dello svolgimento del commercio su aree su tutto il territorio comunale con conseguente sospensione dell’attività in forma ambulante per un periodo di venti giorni.

Obiettivo di tale provvedimento è quello di contrastare e limitare proprio il commercio abusivo perpetrato all’interno del territorio.

“E’ nostro dovere garantire e tutelare soprattutto i commercianti che, sebbene già messi in serie difficoltà dall’emergenza epidemiologica, continuano ad assolvere i loro doveri contributivi con grossi sacrifici vedendo però compromessi i loro profitti a causa del commercio abusivo. Alla luce di ciò ho ritenuto necessario emettere un’ordinanza sindacale che andasse a contrastare chi quotidianamente commerciava abusivamente qui a Castellabate”, dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: imbarcazione incagliata a San Francesco, salvate quattro persone

Provvidenziale l’intervento degli uomini della guardia costiera di Agropoli

Fitti abusivi, controlli congiunti e prime sanzioni ad Ascea

Fitti abusivi, sanzionati con un importo di circa 3.500 euro ciascuno i proprietari degli appartamenti

Chiara Esposito

13/06/2025

Villammare sotto shock: il padre del bimbo di 9 mesi chiede verità e giustizia

Il padre, tramite l'avvocato Franco Maldonato, chiede chiarezza sulle cause delle lesioni, mentre la Procura di Lagonegro indaga

Famiglia dispersa tra le montagne del Cilento: salvata dal soccorso alpino

Necessario l’intervento dell’elicottero per rintracciare la famiglia e portarla successivamente in salvo

Sapri: la città si prepara per i festeggiamenti in onore di San Vito Martire

Pollica al secondo posto in Italia, seguono Castellabate e San Giovanni a Piro

Vele Legambiente: il Cilento traina la Campania. Il commento degli amministratori

Pollica al secondo posto in Italia, seguono Castellabate e San Giovanni a Piro

Approvati regolamenti e bilancio alla Comunità Montana, Rotolo: “Ci sono criticità”

Ieri a Laureana, presso la sede istituzionale della Comunità Montana “Alento Monte Stella” si è tenuta la riunione del Consiglio Generale dell’ente. 8 i punti all'ordine del giorno

Chiara Esposito

13/06/2025

No alle Fonderie Pisano: nasce un nuovo Comitato Quartiere Salerno-Arechi

“No allo spostamento delle Fonderie Pisano: questo quartiere guarda al futuro”

Sala Consilina, l’ex casa canonica diventa ostello e centro giovanile: al via progetto da 1 milione per il Giubileo 2025

Il progetto, unico nel suo genere finanziato in provincia di Salerno, rientra tra le iniziative speciali promosse per il Giubileo del 2025 e mira a offrire ai giovani uno spazio di accoglienza, aggregazione e crescita.

Capaccio Paestum, ufficializzata la composizione del consiglio comunale. La settimana prossima sarà svelata la giunta

Questo pomeriggio la proclamazione degli eletti. Prende ufficialmente il via la nuova consiliatura

Eboli unanime per il Castello Colonna: un simbolo da salvare

Il Consiglio Comunale di Eboli ha approvato all'unanimità una delibera cruciale per il recupero del Castello Colonna

Centola: tutto pronto per la stagione estiva e la riapertura dell’Arco Naturale

Diverse saranno le iniziative messe in campo dal Comune di Centola per rendere sempre più appetibile il territorio

Torna alla home