Attualità

Castellabate in campo contro il commercio abusivo

Firmata ordinanza. Ecco il provvedimento

Comunicato Stampa

3 Aprile 2022

Grazie ad un lavoro capillare di controllo costante del territorio da parte del corpo di Polizia Municipale è stata emessa da parte del sindaco Marco Rizzo apposita ordinanza per poter contrastare e limitare il commercio abusivo.

InfoCilento - Canale 79

Oggetto di tale provvedimento è il divieto, per un ambulante abusivo, con effetto immediato dello svolgimento del commercio su aree su tutto il territorio comunale con conseguente sospensione dell’attività in forma ambulante per un periodo di venti giorni.

Obiettivo di tale provvedimento è quello di contrastare e limitare proprio il commercio abusivo perpetrato all’interno del territorio.

“E’ nostro dovere garantire e tutelare soprattutto i commercianti che, sebbene già messi in serie difficoltà dall’emergenza epidemiologica, continuano ad assolvere i loro doveri contributivi con grossi sacrifici vedendo però compromessi i loro profitti a causa del commercio abusivo. Alla luce di ciò ho ritenuto necessario emettere un’ordinanza sindacale che andasse a contrastare chi quotidianamente commerciava abusivamente qui a Castellabate”, dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidenti sulla Cilentana: sono cinque le vittime da inizio anno

Santo Bottone è soltanto l'ultima vittima. Cinque morti in quattro incidenti avvenuti nel 2025

Ernesto Rocco

26/08/2025

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Oggi si festeggia Sant’Alessandro: l’almanacco del 26 agosto

Il 26 agosto 1789 nasce la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo. Scopri eventi, santi, nascite e curiosità legate a questa data che ha segnato la storia moderna.

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Torna alla home