Attualità

Ceraso progetta una nuova palestra scolastica

Ceraso avrà una nuova palestra scolastica; ecco nel dettaglio il progetto da finanziare con risorse Pnrr

Antonio Pagano

9 Aprile 2022

Il Comune di Ceraso, guidato dal sindaco Aniello Crocamo, ha approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica relativo ai lavori di “realizzazione di una nuova palestra annessa alla scuola elementare di Ceraso Capoluogo“, nell’importo complessivo di 270.450,00.

La copertura finanziaria, avverrà con i fondi ministeriali e con la programmazione del PNRR, che prevede, per l’annualità 2022, contributi volti alla realizzazione di interventi per opere pubbliche, mitigazione del rischio idrogeologico, efficientamento energetico e patrimonio di Enti locali.

Ceraso ha infatti partecipato all’avviso pubblico del Ministero dell’istruzione, che rientra nell’ambito degli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, presentando il progetto per realizzare una nuova palestra scolastica.

Nuova palestra scolastica a Ceraso: il commento

“Proviamo con dedizione ed impegno a non trascurare nulla di ciò che può produrre un vantaggio a tutta la comunità”, sottolinea il primo cittadino Aniello Crocamo.

Nascere al sud non sara’ più uno svantaggio – dice il ViceSindaco di Ceraso e ass. ai lavori pubblici Antonio Cerullo – Un grosso lavoro fatto di impegno con il Sindaco Crocamo e tutto il gruppo consiliare per provare a ridurre il divario da aree più sviluppate tramite i servizi e attenti alle nuove generazioni, alle famiglie e alle imprese.

Abbiamo presentato il progetto della nuova palestra scolastica tramite un bando del PNRR. Si conferma la centralita’ dell’Europa nel rilancio del mezzogiorno. Nel futuro prossimo anche l’educazione fisica come attività didattica non è piu un sogno.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: Comune cerca sponsor per il progetto “Velino Meeting 2025”

Le attività si svolgeranno nella seconda settimana di settembre. C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare

Antonio Pagano

17/08/2025

Capaccio Paestum, mare cristallino: funzionano controllo e bioattivatori

Dopo le polemiche delle scorse settimane, l'acqua del mare di Capaccio Paestum torna cristallina

Paura a Castellabate: scoppia incendio all’esterno di un supermercato

Delle pedane in legno hanno improvvisamente preso fuoco finendo per far alzare una folta coltre di fumo

Incidente mortale a Castellabate: perde la vita un 39enne del posto

Il sinistro è avvenuto sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina

PisciottaSMS: prosegue il percorso tra sapori, musica e storia, evento unico nel centro storico

L'appuntamento è per mercoledì 20 agosto nel centro storico di Pisciotta

Bussentina, dramma di Ferragosto: individuato l’uomo trovato privo di vita

Si tratterebbe di un 76enne di Ceraso. Domani l'esame autoptico

Agropoli: accordo di cooperazione con il Dipartimento di Biologia della Federico II di Napoli

Si punta a promuovere e mantenere relazioni scientifiche tra le due Parti

Antonio Pagano

17/08/2025

Vallo della Lucania: fondi in arrivo per il miglioramento tecnologico della biblioteca comunale

Le risorse serviranno per la realizzazione di un progetto di catalogazione in SBN intitolato "Un patrimonio da catalogare"

Antonio Pagano

17/08/2025

Stio: avviso alla cittadinanza per la regolarizzazione dei tributi

Il potenziamento delle attività di sportello consentirà di sanare la propria posizione in maniera agevolata

Antonio Pagano

17/08/2025

Le torri costiere del Cilento, guardiane di un tempo che fu

Le torri costiere del Cilento, antiche sentinelle contro le invasioni saracene. Da Capaccio a Sapri, un viaggio tra storia, architettura e paesaggi mozzafiato.

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

Torna alla home