Attualità

Percettori del reddito di cittadinanza al lavoro a Vibonati

Il Comune di Vibonati, intende attuare dei progetti utili alla collettività per i percettori del reddito di cittadinanza

Roberta Foccillo

11 Marzo 2022

VIBONATI. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Manuel Borrelli, intende avviare progetti utili alla collettività PUC– per i percettori del reddito di cittadinanza.

InfoCilento - Canale 79

Progetti utili: ecco quali attività dovranno svolgere i beneficiari del reddito di cittadinanza

I progetti dovranno riguardare l’ambito “ambientale”; per la valorizzazione del verde e lo spazio pubblico, nell’ottica della valorizzazione del territorio e il mantenimento del decoro pubblico. Il Reddito di cittadinanza, prevede per i beneficiari, la sottoscrizione di un patto per il lavoro o di un patto per l’inclusione sociale.

Nello specifico, le attività da svolgere, riguarderanno manutenzione del verde, spazzamento strade e marciapiedi, riqualificazione di aree destinate ai bambini; gestione dei rifiuti abbandonati in strada, piccola manutenzione come pitturazione, potatura piante, inoltre gestione dell’area cimiteriale con il mantenimento del decoro.

I progetti devono partire dai bisogni della collettività, tenendo, ovviamente, conto delle competenze individuali e possono essere attuati negli ambiti culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.

Ogni cittadino beneficiario, è tenuto ad un impegno di almeno 8 ore settimanali e fino ad un massimo di 16 ore settimanali.

Il commento

Come amministrazione, viaggiamo nell’ottica della valorizzazione del nostro territorio, attuando degli interventi mirati che possano riqualificare, quelle aree che necessitano di manutenzione. Inoltre, l’impiego dei beneficiari del reddito di cittadinanza, prevede anche un’attività inclusiva nel mercato lavorativo“. così dal Comune.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Grave incidente al Bivio di Acquavella: motociclista trasferito al San Luca

Motociclista sbalzato dalla sella. Necessario l’intervento dei sanitari

Chiara Esposito

05/09/2025

Torraca, successo per la festa dello sport: tante discipline presentate

Diverse le discipline presentate da ottimi atleti che hanno attirato l'attenzione di tutti i presenti, grandi e bambini

Eboli: sequestrate bici truccate e monopattini

Emesse sanzioni. Fermata una persona che circolava senza patente e targa

Sapri, droga e violazioni ai domiciliari: uomo finisce in carcere

Per l’uomo erano stati disposti inizialmente i domiciliari, la misura poi tramutata nella detenzione in carcere

Pisciotta: intitolata al mai dimenticato Nello Fariello una strada ad Acquabianca

A quasi dieci anni dalla sua scomparsa il ricordo di Nello è ancora vivo

Sapri: martedì inaugura la sede del Psi

Sarà presente anche il segretario nazionale Enzo Maraio

Weekend a Castellabate: il “Festival diffuso” anima i territori del Parco

Da Giovanni Allevi a Noa, musica e cultura nei luoghi più suggestivi del Parco

A Capaccio Paestum apre “Pizza e Territorio” di Gianni Di Masi

Il maestro pizzaiolo Gianni Di Masi unisce esperienza, passione cilentana e ingredienti di qualità in un ambiente accogliente

Salerno verso le luci d’artista, De Luca: “Nuove, belle. Alla rotonda avremo le stelle”

La città si prepara alla prossima edizione di Luci d’Artista, la ventesima stagione di un evento che è diventato un fiore all’occhiello nel panorama degli appuntamenti invernali del capoluogo

Memory day: Capaccio Paestum celebra lo sbarco alleato

Le commemorazioni prenderanno il via in mattinata dove ebbe luogo lo sbarco

Torna alla home