Attualità

Ogliastro: si punta alla messa in sicurezza della caserma

Il Comune, intende partecipare al bando per ricevere contributi per la messa in sicurezza dell'edificio comunale adibito a caserma

Roberta Foccillo

14 Marzo 2022

Municipio Ogliastro Cilento

OGLIASTRO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Paolo Astone, programma interventi per la messa in sicurezza e l’adeguamento dell’edificio comunale adibito a Caserma.

InfoCilento - Canale 79

Adeguamento caserma: il progetto rientra nell’ambito del PNRR

Nello specifico l’Ente, intende far richiesta di contributi per la progettazione definitiva ed esecutiva del progetto, per l’adeguamento anche in termini di efficientamento energetico. Nelle intenzioni del Comune, c’è quella di prendere parte al bando per l’assegnazione di finanziamenti nell’ambito del PNRR.

Gli Enti locali, infatti, potranno contare su 300milioni di euro; per la progettazione di opere e di lavori di messa in sicurezza del territorio, strade, scuole ed edifici pubblici. La Legge di bilancio aggiunge, poi, 300milioni di euro, per l’annualità 2022- 2023, al Fondo per la progettazione definitiva ed esecutiva dei Comuni.

Con le novità della Legge di Bilancio del 2022, le risorse saranno assegnate in via prioritaria alla progettazione per interventi di messa in sicurezza ed adeguamento di edifici pubblici, scolastici e strutture di proprietà dell’Ente.

Il commento

Come amministrazione, riteniamo fondamentale aderire al bando per la messa in sicurezza del nostro edificio comunale, per garantire maggiori servizi ed adeguare la struttura alle più moderne tecnologie“- così fanno sapere da palazzo di città.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidenti sulla Cilentana: sono cinque le vittime da inizio anno

Santo Bottone è soltanto l'ultima vittima. Cinque morti in quattro incidenti avvenuti nel 2025

Ernesto Rocco

26/08/2025

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Oggi si festeggia Sant’Alessandro: l’almanacco del 26 agosto

Il 26 agosto 1789 nasce la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo. Scopri eventi, santi, nascite e curiosità legate a questa data che ha segnato la storia moderna.

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Torna alla home