Attualità

Una fiaccolata per l’Ucraina a Vallo della Lucania

Continuano le iniziative per l'Ucraina. Ieri da Centola è partito un pullman carico di beni di prima necessità per la popolazione

Redazione Infocilento

4 Marzo 2022

VALLO DELLA LUCANIA. Continuano le iniziative in favore della popolazione ucraina. Manifestazioni di solidarietà, ma pure aiuti concreti. Dopo Sapri anche Vallo della Lucania organizza una fiaccolata per l’Ucraina. L’appuntamento è per il prossimo 5 marzo a partire dalle ore 19:00. Il corteo muoverà dalla sede della Diocesi, in via Francesco Cammarota, per raggiungere la cattedrale e concludersi in piazza Vittorio Emanuele, dinanzi al municipio.

InfoCilento - Canale 79

Diverse comunità stanno raccogliendo beni di prima necessità da inviare alle popolazioni sotto assedio. Da Agropoli a Castelnuovo Cilento, passando per Gioi ed altri piccoli centri. Ieri da Centola Capoluogo è partito un pullman diretto a Krosno, città della Polonia a circa 70 chilometri dall’Ucraina.

A bordo beni alimentari di prima necessità, materiali di auto medicamento, medicinali di primo soccorso quali antiperitici, antinfiammatori, antidolorifici che verranno consegnati ai vigili del fuoco per lo smistamento. La raccolta è stata organizzata dalla Protezione Civile locale guidata da Carmelo Fusco con il supporto del Comune. Ha partecipato anche l’amministrazione comunale di Cuccaro Vetere.

Il pullman è partito alla volta della Polonia alla presenza del sindaco Carmelo Stanziola e del comandante della polizia locale Giuseppe Corsaro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

L’8 settembre si celebra la Natività della Beata Vergine Maria: nel Cilento il culto delle “sette sorelle”

Sette Madonne e sette santuari, leggende antiche e pellegrinaggi che uniscono fede, tradizione e identità del territorio

Bando per la filiera corta: la Comunità Montana “Bussento – Lambro e Mingardo” punta sui prodotti locali

Una iniziativa per promuovere un consumo sostenibile e responsabile puntando su prossimità, tracciabilità e qualità dei prodotti

Ernesto Rocco

07/09/2025

Weekend all’insegna del controesodo: venerdì e sabato oltre 140 mila veicoli sulla A2

Traffico intenso. Pontecagnano, Capaccio Paestum e Eboli tra gli snodi più trafficati

Moio della Civitella: punta a riqualificare l’area sportiva all’aperto della scuola

Ente partecipa all'Avviso del MIM che punta alla realizzazione alla riqualificazione e messa in sicurezza di palestre scolastiche

Antonio Pagano

07/09/2025

Futani, l’appello di Antonio Cortese: «Agricoltura da trattare come un’emergenza nazionale»

Appello al Governo: è arrivata l’ora di investire sulle piaghe dell’agricoltura

Chiara Esposito

07/09/2025

Carlo Acutis santo: festa ed emozioni a Centola

In tanti in piazza per la canonizzazione di Carlo Acutis

Casal Velino: fondi per la realizzazione di un piano di sterilizzazione di cani padronali

Comune in campo per prevenire e combattere il fenomeno del randagismo

Antonio Pagano

07/09/2025

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Torna alla home