Attualità

Agropoli: slitta alla prossima settimana il vertice del centro-sinistra

La prossima settimana nuovo confronto tra le forze del centro-sinistra. Rinviato il tavolo in programma per oggi

Roberta Foccillo

24 Febbraio 2022

Municipio Agropoli

AGROPOLI. Non sarà questa la settimana decisiva per il tavolo del centro-sinistra finalizzato a trovare l’unità tra partiti della coalizione. Se ne riparlerà la prossima. Il nuovo confronto era previsto per questo pomeriggio ma per problemi di natura personale di uno dei componenti del tavolo tutto è stato rinviato alla prossima settimana.

InfoCilento - Canale 79

Tavolo del centro-sinistra. Il Pd conferma Coppola

Si parte però con una certezza in più: il Pd è stato infatti chiaro nell’indicare Adamo Coppola come candidato sindaco. Il primo cittadino uscente ha fatto un passo indietro, non nella proposta di candidarsi a sindaco ma nel condividere i programmi futuri per la città, partendo dal presupposto che il prossimo quinquennio sarà fondamentale anche per sfruttare le risorse Pnrr che arriveranno agli enti locali.

In questo quadro serve un’amministrazione comunale capace ma anche forte e stabile che possa intercettare e sfruttare i finanziamenti.

Il quadro delle alleanze

In questo contesto un centro-sinistra unito avrebbe un ruolo fondamentale in tutte le sue variegate componenti, da Italia Viva al Psi, passando per il Pd e il Movimento 5 Stelle. Un ruolo fondamentale lo avranno le liste civiche: Idea Comune, e Lista Coppola che parteciperanno al tavolo. Ci sarà anche Roberto Mutalipassi, assessore al bilancio, che alle prossime elezioni sarà protagonista con un suo gruppo civico.

Un’armata imponente composta da tre partiti (i 5 Stelle difficilmente riusciranno a comporre una lista) e tre civiche a cui se ne aggiungerebbero altre due attualmente non rappresentate in assise: Agropoli Cresce (già pronta) e Agropoli Fa, che fa capo ad un gruppo di giovani.

Resta solo da trovare l’accordo tra i vari portavoce che dovrebbero decidere di fare un passo indietro e sostenere un progetto comune di sviluppo della città.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Femminicidio a Montecorvino Rovella: comunità pronta all’ultimo saluto a Tina Sgarbini

Aperta la camera ardente, nel pomeriggio i funerali di Tina Sgarbini, uccisa dall'ex compagno

Ernesto Rocco

27/08/2025

Anche i vescovi salernitani al meeting su aree interne: «No al suicidio assistito delle comunità»

Vescovi e amministratori si uniscono a Benevento contro lo spopolamento. La Cei e l'arcivescovo Accrocca criticano il Piano strategico nazionale.

Luisa Monaco

27/08/2025

Villammare: Bianca Nappi e i protagonisti di “Ciao Bambino” al Festival Film&Friends

Il Villammare Festival Film&Friends, nella giornata di oggi 27 agosto, continua ad accogliere ospiti di rilievo del panorama cinematografico e televisivo italiano. Tra i nomi più attesi, spicca quello dell’attrice […]

I numeri dell’emorragia di medici in Campania: ecco perché l’ospedale di Agropoli non riapre

L'Italia affronta una grave carenza di personale sanitario, con 30mila medici e un alto numero di infermieri in meno entro il 2027

Ernesto Rocco

27/08/2025

Torna CilentoXtreme: sport estremi e natura nel cuore del Cilento

Il festival degli sport estremi è in programma fino al 28 settembre

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Sala Consilina, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Torna alla home